Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Ciao ragazze!! Auguri a tutti i papà!!! 

anche  qui finalmente una giornata primaverile e ho approfittato per fare guardinaggio.  A pranzo un risotto... Ultimamente non mi vengono più bene come prima... avete qualche suggerimento?

lully grazie e auguri di una buona pasqua anche a te!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Ragazze, con le pizze mi fate venire una voglia.... mio marito stasera vuole grillare il pollo sul barbecue... ma potrei farmi la pizza anche sul barbeque.....  :D......vado subito ad impastare la pizza gioggio!

Lully, auguri anche a te.

Julia


Su triccuu, bella la tua torta, anche a testa in giu  Smile

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze,

qui cielo grigio.

Elena, la torta e' piaciuta molto ieri sera. poi ci fai vedere la tua  Smile

Adesso ho bisogno di caffe'  Steve

Julia

... Ah bene Julia.... Sono contenta che sia piaciuta....!!!... Solitamente non faccio ricette nuove quando ho ospiti.... Ma in questo caso credo che con lully posso andare sul sicuro.... Wink

 

piú che con la lully vai sul sicuro con la nutella!!!;)

scusate se mi sono intrufolata nelle vostre chiacchiere, ogni tanto ci passo.....ammazza quanto cucinate!!!!:O

brave voi e GRANDE bimby!!!:)

ne approfitto per farvi tanti auguri per una Pasqua serena e dolce, auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!

... Lully non ti devi scusare.... Qui tutti sono i benvenuti.... È un piacere per noi  Wink

Buon giono a tutte, anche la mia torta è piaciuta, morbida, ho abbondato con la crema al cioccolato.  la prossima occasione proverò la vostra

... Bella.... A testa sotto.... Ma bella!! Bigsmile ....

non capisco perchè esce al rovescio, l'anteprima sembrava ok Crazy


Buongiorno ragazze! Anche qui da ieri c'è un bellissimo sole...ieri passeggiata con Niccolò mentre oggi sto rassettando casa, bucato, pranzo, spese e bagnetto al bimbo...domani genitori e suoceri a pranzo...direi finesettimana pieno Wink alle malaticce un abbraccio di pronta guarigione  Love


Buondì e buon week end a tutte!  Oggi è una splendida giornata.. anche se la ripresa dall'influenza è molto lenta!  Puzzled Mi manca poter smanettare a dovere col mio bimby..ma in generale mi sento un pochino inutile! Grazie cara Lully per il pensiero..tanti auguri di una serena Pasqua anche a te! E oggi mi sento di dire TANTI AUGURI A TUTTI I PAPÀ!! 

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze,

qui cielo grigio.

Elena, la torta e' piaciuta molto ieri sera. poi ci fai vedere la tua  Smile

Adesso ho bisogno di caffe'  Steve

Julia

... Ah bene Julia.... Sono contenta che sia piaciuta....!!!... Solitamente non faccio ricette nuove quando ho ospiti.... Ma in questo caso credo che con lully posso andare sul sicuro.... Wink

 

piú che con la lully vai sul sicuro con la nutella!!!;)

scusate se mi sono intrufolata nelle vostre chiacchiere, ogni tanto ci passo.....ammazza quanto cucinate!!!!:O

brave voi e GRANDE bimby!!!:)

ne approfitto per farvi tanti auguri per una Pasqua serena e dolce, auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!

... Lully non ti devi scusare.... Qui tutti sono i benvenuti.... È un piacere per noi  Wink

Buon giono a tutte, anche la mia torta è piaciuta, morbida, ho abbondato con la crema al cioccolato.  la prossima occasione proverò la vostra

... Bella.... A testa sotto.... Ma bella!! Bigsmile ....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze,

qui cielo grigio.

Elena, la torta e' piaciuta molto ieri sera. poi ci fai vedere la tua  Smile

Adesso ho bisogno di caffe'  Steve

Julia

... Ah bene Julia.... Sono contenta che sia piaciuta....!!!... Solitamente non faccio ricette nuove quando ho ospiti.... Ma in questo caso credo che con lully posso andare sul sicuro.... Wink

 

piú che con la lully vai sul sicuro con la nutella!!!;)

scusate se mi sono intrufolata nelle vostre chiacchiere, ogni tanto ci passo.....ammazza quanto cucinate!!!!:O

brave voi e GRANDE bimby!!!:)

ne approfitto per farvi tanti auguri per una Pasqua serena e dolce, auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!

... Lully non ti devi scusare.... Qui tutti sono i benvenuti.... È un piacere per noi  Wink

Buon giono a tutte, anche la mia torta è piaciuta, morbida, ho abbondato con la crema al cioccolato.  la prossima occasione proverò la vostra


Io ho fatto la spesa, pulisco la casa ecc.... cucino i spezzatini di maiale ai semi di finocchio selvatico e il sugo per la pasta (con le pentole!).....

Robia68

Robia68


buongiorno a tutte. anche qui oggi c'è il sole e quindi (sono a casa da sola) mattinata di ordine e pulizia. così nel pomeriggio mi guardo alla tv la milano-sanremo mentre cucino. cosa cucino per stasera?????? ci penserò ho una verza vedrò di far qualcosa.  Cooking  9

Luisella

luisella


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze,

qui cielo grigio.

Elena, la torta e' piaciuta molto ieri sera. poi ci fai vedere la tua  Smile

Adesso ho bisogno di caffe'  Steve

Julia

... Ah bene Julia.... Sono contenta che sia piaciuta....!!!... Solitamente non faccio ricette nuove quando ho ospiti.... Ma in questo caso credo che con lully posso andare sul sicuro.... Wink

 

piú che con la lully vai sul sicuro con la nutella!!!;)

scusate se mi sono intrufolata nelle vostre chiacchiere, ogni tanto ci passo.....ammazza quanto cucinate!!!!:O

brave voi e GRANDE bimby!!!:)

ne approfitto per farvi tanti auguri per una Pasqua serena e dolce, auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!

... Lully non ti devi scusare.... Qui tutti sono i benvenuti.... È un piacere per noi  Wink

Magat


Buondi finalmente sole, ne approfitto per fare il bucato e poi dovrò fare anche la spesa anche se non ho voglia di far nulla oggi!!!! Lully anche ti auguriamo una serena Pasqua,qua è un via vai di prelibatezze e passaparola,insomma ci divertiamo..... :D

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze,

qui cielo grigio.

Elena, la torta e' piaciuta molto ieri sera. poi ci fai vedere la tua  Smile

Adesso ho bisogno di caffe'  Steve

Julia

... Ah bene Julia.... Sono contenta che sia piaciuta....!!!... Solitamente non faccio ricette nuove quando ho ospiti.... Ma in questo caso credo che con lully posso andare sul sicuro.... Wink

 

piú che con la lully vai sul sicuro con la nutella!!!;)

scusate se mi sono intrufolata nelle vostre chiacchiere, ogni tanto ci passo.....ammazza quanto cucinate!!!!:O

brave voi e GRANDE bimby!!!:)

ne approfitto per farvi tanti auguri per una Pasqua serena e dolce, auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!

lully

Crazy


1 ha scritto:

Buongiorno ragazze,

qui cielo grigio.

Elena, la torta e' piaciuta molto ieri sera. poi ci fai vedere la tua  Smile

Adesso ho bisogno di caffe'  Steve

Julia

... Ah bene Julia.... Sono contenta che sia piaciuta....!!!... Solitamente non faccio ricette nuove quando ho ospiti.... Ma in questo caso credo che con lully posso andare sul sicuro.... Wink

Magat


Bungiorno e buon sabato.... Per prima cosa colazione.... Poi mi sollevo le maniche e mi do da fare.... Pane bianco e integrale... Angelica salata...pomodorini ripieni....uova ripiene..... E via così...stanotte si festeggia la suocera...... Auguri comunque a tutti papà e ai nonni che sono papà doppi..... ;)...

Magat


Buongiorno ragazze,

qui cielo grigio.

Elena, la torta e' piaciuta molto ieri sera. poi ci fai vedere la tua  Smile

Adesso ho bisogno di caffe'  Steve

Julia


Buongiorno e buon sabato a tutte. Finalmente è arrivato il weekend. Qui anche oggi una bellissima giornata. Come ogni sabato anch io impasto pizza per stasera. 

Debby


Buongiorno a tutte e buona festa del papà!!!al momento non ho ancora fatto nulla....tra un po' colazione e poi farò la torta che ha fatto magat e Julia e poi impasto della pizza per stasera

B

Elena


Buongiorno e buon sabato a tutte!!! Ho preparato la colazione........

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

Buona sera ultimamente mi collego poco però quando posso vi leggo e vedo le cose che preparate......bella la torta Magat .....sul sapore non ci saranno dubbi visto che si tratta di una torta di Lully.........lei è strepitosa in tantissime preparazioni..........

Concordo pienamente  ;)  pure io sono un po latitante. Smile

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Buona sera ultimamente mi collego poco però quando posso vi leggo e vedo le cose che preparate......bella la torta Magat .....sul sapore non ci saranno dubbi visto che si tratta di una torta di Lully.........lei è strepitosa in tantissime preparazioni..........


1 ha scritto:

Stasera... Pizze home Made..... Buona cena .. Cooking  10

mamma mia sento già odore di pizza

Elena


1 ha scritto:

Ecco il nostro dessert serale..niente bimby ma semplicemente macedonia di fragole con panna  Love

pure noi fragole con panna

Elena


Ecco il nostro dessert serale..niente bimby ma semplicemente macedonia di fragole con panna  Love

Das


Buonasera ragazze,io sono raffreddata morta,non ne posso più! !!! nel pomeriggio ho preparato qst crostata alle mele

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Ciao a tutte ragazze!! Mamma mia quante cose buone ho visto negli ultimi messaggi  Bigsmile Siete bravissime! Io mi sto riprendendo dall'influenza e dal mal di gola, pure gli antibiotici per non farsi mancare niente!  Sad Per stasera preparo bocconcini di pollo al marsala e uvetta, così mi distraggo un po'. Smile

Ciao Silvia, auguri di pronta guarigione!!! Smile

 

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Stasera... Pizze home Made..... Buona cena .. Cooking  10

Magat


Ciao a tutte ragazze!! Mamma mia quante cose buone ho visto negli ultimi messaggi  Bigsmile Siete bravissime! Io mi sto riprendendo dall'influenza e dal mal di gola, pure gli antibiotici per non farsi mancare niente!  Sad Per stasera preparo bocconcini di pollo al marsala e uvetta, così mi distraggo un po'. Smile

Elisa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco la mia,  cioccolatissima  :D

vediamo cosa ne dira mia nipote  Smile

Julia

mmmmmmmmmmmmmmmm, che bella e appettitosa, quale ricetta hai utilizzatao?

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/dolce-colombella/552643

é questa... L'abbiamo fatta in due oggi.. :D

 

ahhh, si  hai versato una parte di impasto bianco,poi al cacao e sopra la nutella?

 

si Julia ha fatto così..... Io ho fatto direttamente doppia dose perché mi serviva un po più grande..

Se guardi la ricetta vedrai, e' facile e veloce da preparare e non vedo l'ora di assaggiarla   Love spero che i ragazzi mi daranno un pezzettino......

Julia

 

sembra buonissima, se riesco la faccio domani x la festa del papà

grazie  

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco la mia,  cioccolatissima  :D

vediamo cosa ne dira mia nipote  Smile

Julia

mmmmmmmmmmmmmmmm, che bella e appettitosa, quale ricetta hai utilizzatao?

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/dolce-colombella/552643

é questa... L'abbiamo fatta in due oggi.. :D

 

ahhh, si  hai versato una parte di impasto bianco,poi al cacao e sopra la nutella?

 

si Julia ha fatto così..... Io ho fatto direttamente doppia dose perché mi serviva un po più grande..

Se guardi la ricetta vedrai, e' facile e veloce da preparare e non vedo l'ora di assaggiarla   Love spero che i ragazzi mi daranno un pezzettino......

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco la mia,  cioccolatissima  :D

vediamo cosa ne dira mia nipote  Smile

Julia

mmmmmmmmmmmmmmmm, che bella e appettitosa, quale ricetta hai utilizzatao?

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/dolce-colombella/552643

é questa... L'abbiamo fatta in due oggi.. :D

 

ahhh, si  hai versato una parte di impasto bianco,poi al cacao e sopra la nutella?

 

si Julia ha fatto così..... Io ho fatto direttamente doppia dose perché mi serviva un po più grande..

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco la mia,  cioccolatissima  :D

vediamo cosa ne dira mia nipote  Smile

Julia

mmmmmmmmmmmmmmmm, che bella e appettitosa, quale ricetta hai utilizzatao?

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/dolce-colombella/552643

é questa... L'abbiamo fatta in due oggi.. :D

 

ahhh, si  hai versato una parte di impasto bianco,poi al cacao e sopra la nutella?

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco la mia,  cioccolatissima  :D

vediamo cosa ne dira mia nipote  Smile

Julia

mmmmmmmmmmmmmmmm, che bella e appettitosa, quale ricetta hai utilizzatao?

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/dolce-colombella/552643

é questa... L'abbiamo fatta in due oggi.. :D

 

Magat


1 ha scritto:

Ecco la mia,  cioccolatissima  :D

vediamo cosa ne dira mia nipote  Smile

Julia

mmmmmmmmmmmmmmmm, che bella e appettitosa, quale ricetta hai utilizzatao?


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

ieri sera preparato il pan di spagna, è uscito bello alto e morbidissimo, tastato anche stamane,e la crema pasticcera al cioccolato x farcire il pan di spagna. ora no so se mettere la bagna e a che gusto? che mi consigliate? e sopra panna montata. oggi è il compleanno di mio fratello che chiamerò stasera x fargli una sorpresa, i figlioli son tutti emozionati Smile

io uso spesso il succo d'ananas in queste proporzioni un terzo del succo acqua e un misurino di maraschino se ti piace....in mezzo alla crema puoi anche mettere qualche pezzetto di ananas ..... 

grazie Magat, ai ragazzi il succo d'ananas non piace, userò succo d'arancia bio. E' lo stesso no?

.... Beh certo.... I gusti non si discutono certo.... Se poi le arance sono bio direi che è meglio dell'ananas in lattina... Wink

Magat


Ecco la mia,  cioccolatissima  :D

vediamo cosa ne dira mia nipote  Smile

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

ieri sera preparato il pan di spagna, è uscito bello alto e morbidissimo, tastato anche stamane,e la crema pasticcera al cioccolato x farcire il pan di spagna. ora no so se mettere la bagna e a che gusto? che mi consigliate? e sopra panna montata. oggi è il compleanno di mio fratello che chiamerò stasera x fargli una sorpresa, i figlioli son tutti emozionati Smile

io uso spesso il succo d'ananas in queste proporzioni un terzo del succo acqua e un misurino di maraschino se ti piace....in mezzo alla crema puoi anche mettere qualche pezzetto di ananas ..... 

grazie Magat, ai ragazzi il succo d'ananas non piace, userò succo d'arancia bio. E' lo stesso no?


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

ieri sera preparato il pan di spagna, è uscito bello alto e morbidissimo, tastato anche stamane,e la crema pasticcera al cioccolato x farcire il pan di spagna. ora no so se mettere la bagna e a che gusto? che mi consigliate? e sopra panna montata. oggi è il compleanno di mio fratello che chiamerò stasera x fargli una sorpresa, i figlioli son tutti emozionati Smile

[/quoteciao katia, ho usato la ricetta del libro torte, la versione con il lievito. se non la trovi dimmelo che ti posto la foto.

per la bagna essendoci bambini non voglio usare alcolici. pensavo latte, succo di arancia e un po di cacao. Smile

Buongiorno, posso chiedere che ricetta hai usato per il pan di spagna? Per la bagna io vado sembre sul rum analcolico o meno. Smile  

Perfetto grazie, ho anch'io il libro, la prossima volta lo provo. Per la bagna quando ci sono bambini io vado sul rum analcolico come ho scritto prima comunque concordo con Magat, succo e latte non legano, meglio succo e acqua...

ok aggiudicato succod'arancia(le ho appena comprate, farò una spremuta che allungherò con un  po' d'acqua  Wink

.... Brava... Assaggiala se é troppo aspra fai acqua e zucchero... Wink

Magat


1 ha scritto:

Polpette di melenzane ....ho provato questa ricetta X far mangiare le verdure al mio bambino ,devo dire che sono piaciute molto..

Anch'io oggi polpette di melanzane, le avevo in congelatore , oggi a pranzo ero sola con il piccolo di casa, ho fatto un'insalata veloce di finocchi, lattuga ed arancia x accompagnare le polpette.... buonissime Wink


stasera seppie con piselli ma la pasta di mezzogiorno era buona.....

luisella


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno a tutte,

ieri sera preparato il pan di spagna, è uscito bello alto e morbidissimo, tastato anche stamane,e la crema pasticcera al cioccolato x farcire il pan di spagna. ora no so se mettere la bagna e a che gusto? che mi consigliate? e sopra panna montata. oggi è il compleanno di mio fratello che chiamerò stasera x fargli una sorpresa, i figlioli son tutti emozionati Smile

[/quoteciao katia, ho usato la ricetta del libro torte, la versione con il lievito. se non la trovi dimmelo che ti posto la foto.

per la bagna essendoci bambini non voglio usare alcolici. pensavo latte, succo di arancia e un po di cacao. Smile

Buongiorno, posso chiedere che ricetta hai usato per il pan di spagna? Per la bagna io vado sembre sul rum analcolico o meno. Smile  

Perfetto grazie, ho anch'io il libro, la prossima volta lo provo. Per la bagna quando ci sono bambini io vado sul rum analcolico come ho scritto prima comunque concordo con Magat, succo e latte non legano, meglio succo e acqua...

ok aggiudicato succod'arancia(le ho appena comprate, farò una spremuta che allungherò con un  po' d'acqua  Wink


1 ha scritto:

Buono il vostro pranzo  Smile io mi sono fatta due uova in padella   Cooking  4

Julia

io sto impastando pasta X pizza.... Stasera ospiti improvvisi.... Figlia e genero.. Wink

Magat


Buono il vostro pranzo  Smile io mi sono fatta due uova in padella   Cooking  4

Julia


Polpette di melenzane ....ho provato questa ricetta X far mangiare le verdure al mio bambino ,devo dire che sono piaciute molto..

Das


Penne puntarelle pancetta e Zaferano ... Buon pranzo a tutte

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia hai cambito la foto del tuo profilo e non ti trovavo piu'....!!!!!!

Che bello, è il tuo cagnolino?

Qua sole e da te????

Ciao ciao

Non mi hai riconosciuta?  Bigsmile si e' il cagnolino che abbiamo preso al canile.  :) 

Qui c'era la nebbia sta mattina che adesso e' sparita ma e' rimasto il cielo grigio.

Julia

 

... Io ti vedo sempre la vecchia foto.... Shock

Non fa niente, tanto la conosci gia la foto del cane.   Smile

Julia

 

.... Siiiii...  Love ... É strano però....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia hai cambito la foto del tuo profilo e non ti trovavo piu'....!!!!!!

Che bello, è il tuo cagnolino?

Qua sole e da te????

Ciao ciao

Non mi hai riconosciuta?  Bigsmile si e' il cagnolino che abbiamo preso al canile.  :) 

Qui c'era la nebbia sta mattina che adesso e' sparita ma e' rimasto il cielo grigio.

Julia

 

... Io ti vedo sempre la vecchia foto.... Shock

Non fa niente, tanto la conosci gia la foto del cane.   Smile

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia hai cambito la foto del tuo profilo e non ti trovavo piu'....!!!!!!

Che bello, è il tuo cagnolino?

Qua sole e da te????

Ciao ciao

Non mi hai riconosciuta?  Bigsmile si e' il cagnolino che abbiamo preso al canile.  :) 

Qui c'era la nebbia sta mattina che adesso e' sparita ma e' rimasto il cielo grigio.

Julia

 

 

... Io ti vedo sempre la vecchia foto.... Shock

Magat


1 ha scritto:

Julia hai cambito la foto del tuo profilo e non ti trovavo piu'....!!!!!!

Che bello, è il tuo cagnolino?

Qua sole e da te????

Ciao ciao

Non mi hai riconosciuta?  Bigsmile si e' il cagnolino che abbiamo preso al canile.  :) 

Qui c'era la nebbia sta mattina che adesso e' sparita ma e' rimasto il cielo grigio.

Julia

 

 


Julia hai cambito la foto del tuo profilo e non ti trovavo piu'....!!!!!!

Che bello, è il tuo cagnolino?

Qua sole e da te????

Ciao ciao

Elena