Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno ragazze,

qui e' un po nuvoloso questa mattina, ma spero che il sole ce la fara'.

Ho gia impastato il nuovo pane preferito di mio marito, quello di Heidi71. Questa volta ho messo una manciata di semi di chia nell'impasto, vediamo come viene.

Per il pranzo ancora non ho idea, ma qualcosa mi verra in mente.  Smile

Julia


1 ha scritto:

Ciao Leopardis, ecco la ricetta:

Pane croccante con semi di chia

350g acqua 1 cubetto lievito 20g miele 560g farina 30g olio oliva 2 cucchiaini sale 25g semi di chia

Mettere amollo i semi di chia con 100g delle 350g di acqua per 20 minutiMettere la rimamente acqua nell coperchio chiuso con il lievito e il miele 2 min 37° vel 1Aggiungere gli altri ingredienti (anche i semi di chia con l´acqua) e modalità pasta 5 minLasciar lievitare in una ciotola oleata per circa un oraMettere l´impasto sul tavolo di lavoro infarinato e piegare l´impasto per 10 volteFormare una pagnotta, fare dei tagli in superfisce con un coltello e lasciar lievitare ancora 10 minMettere in forno FREDDO impostare 240° per ca 50 min(io, quando il forno é arrivato a 240 gradi abbasso a 200°)

Julia

julia grazie grazie...provero al piu presto... Buona giornata a tutte


Buonanotte a tutte e vado a dormire più presto.....

Robia68

Robia68


Buona cena a chi sta a tavola Smile  io ho fatto il pane poi bufala, pollo e peperoni.  Buon appetito  ;)

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Buona sera a tutte.Io stasera rientrata tardi dal lavoro quindi ho avviato un buon risotto alle verdure che a noi piace tantissimo. Sono stanchissima mi sa che andrò a letto presto. 

Debby


Molto gentili Team! il saluto è graditissimo e ricambiato. Smile

Qui è un'ottima occasione per scambio ricette, consigli e chiacchierare così si creano anche dei legami sinceri e simpatici uniti da un'unica passione l'arte della buona cucina.

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

...toc toc, ci inseriamo qui per salutarvi, vediamo che questo topic è sempre ATTIVISSIMO!!

Siete velocissime e molto attive, facciamo quasi fatica a starvi dietro ogni tanto Smile

Vediamo sempre delle splendide foto e ci piace molto leggere ed intuire l'amicizia ed il legame che si crea tra le persone.

Non dimenticatevi di postare anche le nuove ricette, oltre alle foto, sicuramente sarebbero gradite soprattutto dagli Utenti che non hanno ancora scoperto questo topic perchè non sono così esperti di navigazione nel forum e magari non hanno ancora la dimestichezza per scoprire tutte le stanze della nostra casa (ci piace definire così il forum...una casa con tante stanze).

Buon pomeriggio! a presto Bigsmile

Team! Che carino il commento  Bigsmile è proprio vero, grazie al forum ho conosciuto persone veramente speciali con la quale posso confrontarmi su tutto, dalla cucina ai figli  Love ragazze siete fantastiche! 

 

D'accordissimo Ia con Dalila che col Team  ;)  siamo proprio un bel gruppo bello variegato  Bigsmile quindi spaziamo dal dolce al salato   Cooking  7   Grazie per il saluto  ;)

Confermo, un ottima idea, poer fare nuove amicizie e commentare le ricette varie idee e darci una mano 

Giusy


Grazie per il saluto team......confermo qui ho trovato delle persone eccellenti con la quale scambiare opinioni. ....ma soprattutto tanto disponibilità. ....


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

...toc toc, ci inseriamo qui per salutarvi, vediamo che questo topic è sempre ATTIVISSIMO!!

Siete velocissime e molto attive, facciamo quasi fatica a starvi dietro ogni tanto Smile

Vediamo sempre delle splendide foto e ci piace molto leggere ed intuire l'amicizia ed il legame che si crea tra le persone.

Non dimenticatevi di postare anche le nuove ricette, oltre alle foto, sicuramente sarebbero gradite soprattutto dagli Utenti che non hanno ancora scoperto questo topic perchè non sono così esperti di navigazione nel forum e magari non hanno ancora la dimestichezza per scoprire tutte le stanze della nostra casa (ci piace definire così il forum...una casa con tante stanze).

Buon pomeriggio! a presto Bigsmile

Team! Che carino il commento  Bigsmile è proprio vero, grazie al forum ho conosciuto persone veramente speciali con la quale posso confrontarmi su tutto, dalla cucina ai figli  Love ragazze siete fantastiche! 

 

D'accordissimo Ia con Dalila che col Team  ;)  siamo proprio un bel gruppo bello variegato  Bigsmile quindi spaziamo dal dolce al salato   Cooking  7   Grazie per il saluto  ;)

Confermo, un ottima idea, poer fare nuove amicizie e commentare le ricette varie idee e darci una mano 


D'accordissimo!! Anche a me sembra di aver trovato trovato tante amiche Su cui poter contare!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

1 ha scritto:

...toc toc, ci inseriamo qui per salutarvi, vediamo che questo topic è sempre ATTIVISSIMO!!

Siete velocissime e molto attive, facciamo quasi fatica a starvi dietro ogni tanto Smile

Vediamo sempre delle splendide foto e ci piace molto leggere ed intuire l'amicizia ed il legame che si crea tra le persone.

Non dimenticatevi di postare anche le nuove ricette, oltre alle foto, sicuramente sarebbero gradite soprattutto dagli Utenti che non hanno ancora scoperto questo topic perchè non sono così esperti di navigazione nel forum e magari non hanno ancora la dimestichezza per scoprire tutte le stanze della nostra casa (ci piace definire così il forum...una casa con tante stanze).

Buon pomeriggio! a presto Bigsmile

Team! Che carino il commento  Bigsmile è proprio vero, grazie al forum ho conosciuto persone veramente speciali con la quale posso confrontarmi su tutto, dalla cucina ai figli  Love ragazze siete fantastiche! 

 

D'accordissimo con Dalila che col Team  ;)  siamo proprio un bel gruppo bello variegato  Bigsmile quindi spaziamo dal dolce al salato   Cooking  7   Grazie per il saluto  ;)

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

...toc toc, ci inseriamo qui per salutarvi, vediamo che questo topic è sempre ATTIVISSIMO!!

Siete velocissime e molto attive, facciamo quasi fatica a starvi dietro ogni tanto Smile

Vediamo sempre delle splendide foto e ci piace molto leggere ed intuire l'amicizia ed il legame che si crea tra le persone.

Non dimenticatevi di postare anche le nuove ricette, oltre alle foto, sicuramente sarebbero gradite soprattutto dagli Utenti che non hanno ancora scoperto questo topic perchè non sono così esperti di navigazione nel forum e magari non hanno ancora la dimestichezza per scoprire tutte le stanze della nostra casa (ci piace definire così il forum...una casa con tante stanze).

Buon pomeriggio! a presto Bigsmile

Team! Che carino il commento  Bigsmile è proprio vero, grazie al forum ho conosciuto persone veramente speciali con la quale posso confrontarmi su tutto, dalla cucina ai figli  Love ragazze siete fantastiche! 

 


...toc toc, ci inseriamo qui per salutarvi, vediamo che questo topic è sempre ATTIVISSIMO!!

Siete velocissime e molto attive, facciamo quasi fatica a starvi dietro ogni tanto Smile

Vediamo sempre delle splendide foto e ci piace molto leggere ed intuire l'amicizia ed il legame che si crea tra le persone.

Non dimenticatevi di postare anche le nuove ricette, oltre alle foto, sicuramente sarebbero gradite soprattutto dagli Utenti che non hanno ancora scoperto questo topic perchè non sono così esperti di navigazione nel forum e magari non hanno ancora la dimestichezza per scoprire tutte le stanze della nostra casa (ci piace definire così il forum...una casa con tante stanze).

Buon pomeriggio! a presto Bigsmile


BUONA GIORNATA ,

e ieri pizza e bignè cno crema al cioccolato,panna e cioccolata


 Buongiorno care ragazze

oggi splende un sole meraviglioso e tutto intorno è avvolto da un tepore splendido...

sembrava già arrivata la primavera che poi..tac...arriva il messaggino del Comune che ti avvisa dell'allerta Idrologica gialla per domani.. Sad ma allora questo tempo ci prende in giro.. Sad vabbè che siamo a marzo però dopo tutto questo bell'anticipo di primavera il pensiero che torna la pioggia proprio no...

mannaggia speriamo sia l'ultimo colpo di coda dell'inverno....

 Oggi bimby a riposo perché molto è stato fatto ieri.. quindi spazio al riassemblaggio di tutto ciò che in questi giorni ho preparato e messo preventivamente nel freezer allora...per stasera, non per me Sad ma per la family sicuramente polpette al sugo con pisellini e di secondo una sfoglia ripiena con speck, funghi, patate e mozzarella.. e per me essendo in assoluto regime light una bella peperonata con mepanzane e pelati... Il primo contagio è andato... Grazie enzina cara...

ragazze vorrei tanto panificare...ma onde evitare di mangiare una pagnotta intera...appena sfornata mi rifiuto... Il pane è la mia rovina...

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

 

la cottura viene meglio rispetto ad una teglia normale?

Secondo me si. Ti mando un mp con un link Wink

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Si Eleonora, la pentola si chiama Römertopf, pentola dei romani, e' di terracotta. 

Julia

bella! Mi piace molto... E' fatta apposta per cuocere il pane o può essere usata anche per altri ingredienti?

Ci puoi cucinare di tutto, mia madre ci faceva dentro il pollo.

Julia

la cottura viene meglio rispetto ad una teglia normale?

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Ragazze mi togliete una curiosità?come fate a inserire le foto nella giusta posizione? Anche la mia foto profilo è al contrario, prima si inserivano xfettamente adesso non so cosa sia successo

dipende Dalla posizione del telefono o iPod Quando scatti....

Magat


Ragazze mi togliete una curiosità?come fate a inserire le foto nella giusta posizione? Anche la mia foto profilo è al contrario, prima si inserivano xfettamente adesso non so cosa sia successo

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Si Eleonora, la pentola si chiama Römertopf, pentola dei romani, e' di terracotta. 

Julia

bella! Mi piace molto... E' fatta apposta per cuocere il pane o può essere usata anche per altri ingredienti?

Ci puoi cucinare di tutto, mia madre ci faceva dentro il pollo.

Julia


Ciao Leopardis, ecco la ricetta:

Pane croccante con semi di chia

350g acqua 1 cubetto lievito 20g miele 560g farina 30g olio oliva 2 cucchiaini sale 25g semi di chia

Mettere amollo i semi di chia con 100g delle 350g di acqua per 20 minutiMettere la rimamente acqua nell coperchio chiuso con il lievito e il miele 2 min 37° vel 1Aggiungere gli altri ingredienti (anche i semi di chia con l´acqua) e modalità pasta 5 minLasciar lievitare in una ciotola oleata per circa un oraMettere l´impasto sul tavolo di lavoro infarinato e piegare l´impasto per 10 volteFormare una pagnotta, fare dei tagli in superfisce con un coltello e lasciar lievitare ancora 10 minMettere in forno FREDDO impostare 240° per ca 50 min(io, quando il forno é arrivato a 240 gradi abbasso a 200°)

Julia


1 ha scritto:

Ciao Leopardis, parli di questo pane?

Si chiama "pane al forno" di Heidi71

Julia

ciao julia... Non so e qusto il pane del quale tutti parlano.... Con chia?!? Vado a vedermi la ricetta...


Buon pranzo care bimbyne,stamattina sole e ora c'è vento,il tempo è un po cosi....strano....magari di pomeriggio pioverà come ieri, oggi ho fatto la quiche svuotafrigo della rivista di qst mese

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno a tutte! Anche qui splendida giornata primaverile! Love Brava Giusy..andiamo avanti coi buoni propositi light almeno fino a Pasqua! Quindi adesso penso a cosa preparare di leggero..per pranzo risotto light ai funghi..stasera vedremo! Wink Complimenti Graff! Smile

Enza 

 


Buongiorno, finalmente un pò di sole anche se velato Smile

pietanze assolutamente light aspettando la Pasqua.........

Giusy


Ciao Das! bentornata ci sei mancata, adesso però con l'influenza hai già dato Wink quindi pimpante e in forma!

 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buonasera a tutte..mi sono collegata poco in questi giorni l'influenza ha messo me e gli altri componenti K.O.   Puzzled ora siamo quasi in ripresa...sono giornate piene ragion X cui ho poco tempo a disposizione 

dai menomale che state meglio   Wink

Bentornata Das! Sono contenta che vi stiate riprendendo! Da noi ci è passata pesantemente solo mia figlia.. 

Giusy


1 ha scritto:

Si Eleonora, la pentola si chiama Römertopf, pentola dei romani, e' di terracotta. 

Julia

bella! Mi piace molto... E' fatta apposta per cuocere il pane o può essere usata anche per altri ingredienti?

Ele 👩🏻‍🍳💚


Si Eleonora, la pentola si chiama Römertopf, pentola dei romani, e' di terracotta. 

Julia


Buongiorno a tutte!! Julia in che pentola hai cotto il pane? Sembra di terracotta o sbaglio?

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buongiorno a tutte... Wink .buona colazione.... Cooking  7 bravissima Graff.. ;)...

Magat


Ciao Leopardis, parli di questo pane?

Si chiama "pane al forno" di Heidi71

Julia


Buongiorno ragazze e complimenti a graff per la prima pagina  Smile

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buonasera a tutte..mi sono collegata poco in questi giorni l'influenza ha messo me e gli altri componenti K.O.   Puzzled ora siamo quasi in ripresa...sono giornate piene ragion X cui ho poco tempo a disposizione 

Das,  bentornata! Ma hai davvero un abbonamento per l'influenza    Aw

Julia

 Ciao julia quale e la ricetta per il tuo pane...non la trovo e sono curiosisdima...grazie


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Guardate che bello yogurt cremoso sono riuscita a fare oggi... Smile

promosso!!!

bello lo yogurt...noi ormai lo facciamo ogni settimana...io aggiungo anche  40g di zucchero e 100ml di panna...delizioso!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buonasera a tutte..mi sono collegata poco in questi giorni l'influenza ha messo me e gli altri componenti K.O.   Puzzled ora siamo quasi in ripresa...sono giornate piene ragion X cui ho poco tempo a disposizione 

dai menomale che state meglio   Wink

Bentornata Das! Sono contenta che vi stiate riprendendo! Da noi ci è passata pesantemente solo mia figlia.. 

Enza 

 


Brave Lucy e Sabry...mi associo anch'io ai buoni propositi per la dieta..mi sono lasciata andare per troppo tempo! Stasera peperonata light(senza olio) con pomodorini datterini e basilico con petto di pollo alla piastra! ;)

Enza 

 


1 ha scritto:

Buonasera a tutte..mi sono collegata poco in questi giorni l'influenza ha messo me e gli altri componenti K.O.   Puzzled ora siamo quasi in ripresa...sono giornate piene ragion X cui ho poco tempo a disposizione 

dai menomale che state meglio   Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Buonasera amiche  ;) visto che è  lunedì  e iniziamo anche i buoni propositi stasera cena light. Per i bimbi riso milanese e per me minestrone accompagnato da carne bianca, tutto sta ad abituarsi 

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

1 ha scritto:

ecco qua la foto della torta del compleanno aperta......io la trovo veramente stupenda 

Scusa di non ho visto la torta! Complimenti Antonella!!!

grazie Robia


Perché sono in ritardo, ho gli impegni di lavoro e poi la lezione di ballo fino a tardi!!!

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

ecco qua la foto della torta del compleanno aperta......io la trovo veramente stupenda 

Anto..che dire..questa torta è meravigliosa...come è stato perfetto tutto quello che hai preparato per la festa! Immagino la felicità di Matteo..hai reso questo giorno davvero stupendo per lui! Sei una mamma davvero speciale! Complimenti davvero.. Love

è  meravigliosa Anto   Love

anto sei meravigliosamente il top... È stupenda e ha una resa magnifica... complimenti mitica Love

 

 

grazie amiche mie


1 ha scritto:

ecco qua la foto della torta del compleanno aperta......io la trovo veramente stupenda 

Scusa di non ho visto la torta! Complimenti Antonella!!!

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Aggiungerei anche il pane di julia!!!

 

Lo posso superconsigliare,  è buonissimo! 

Julia

 

 

buono e bello! Da provare assolutamente!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Guardate che bello yogurt cremoso sono riuscita a fare oggi... Smile

promosso!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Buonasera a tutte..mi sono collegata poco in questi giorni l'influenza ha messo me e gli altri componenti K.O.   Puzzled ora siamo quasi in ripresa...sono giornate piene ragion X cui ho poco tempo a disposizione 

Das,  bentornata! Ma hai davvero un abbonamento per l'influenza    Aw

Julia

 


1 ha scritto:

Aggiungerei anche il pane di julia!!!

 

Lo posso superconsigliare,  è buonissimo! 

Julia

 

 


Guardate che bello yogurt cremoso sono riuscita a fare oggi... Smile

Magat


Aggiungerei anche il pane di julia!!!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Stasera a cena ci sarebbe voluto il pesce di magat, gli involtini di lucy e una bella fetta della torta di Antonella... Complimenti ragazze!

Ele 👩🏻‍🍳💚


Buonasera a tutte..mi sono collegata poco in questi giorni l'influenza ha messo me e gli altri componenti K.O.   Puzzled ora siamo quasi in ripresa...sono giornate piene ragion X cui ho poco tempo a disposizione 

Das


Buonasera a tutti 

Mi sono collegata pochissimo in questi giorni. ...sono stata molto impegnata 

Complimenti a tutte x le ottime cose preparate 

Il mio bimby ha lavorato in questi giorni. ..giovedì ebbi ospiti a cena e ho fatto la mia bella figura con la torta frolla di Lucy(oltre al polpettone a varoma del libro base e ai peperoni in agrodolce )

Oggi pure l'ho sfruttato tanto e ancora devo finire. ...mi sta chiedendo pietà  Bigsmile

Spero di essere più libera nei prossimi giorni almeno per un saluto 

Buona cena a tutti

Claudia