Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Buongiorno!! caldo ma nuvolo (fa solo finta secondo me) e da domani il torrido dalle previsioni. Penso che nonostante il caldo riprovero' il risotto al limone, io l'ho assaggiato quasi freddo ed era ottimo anche cosi! Brava fairysab!!

Magat non c'e' piatto si e piatto no se si ha voglia! Pensa che da piccola mia nonna anche in estate faceva sempre la polenta, alla mattina presto, tutti i santi giorni e poi la stendeva fine e durante il giorno la si mangiava fredda da frigo al posto del pane. Non era abbrustolita, semplicemente fredda, ma insieme a delle belle fette di salame credimi era buonissima! Tongue

ciao graff..quale ricetta hai fatto di risotto al limone??e' buono? Quasi quasi lo faccio x pranzo..

Das


Buongiorno!! caldo ma nuvolo (fa solo finta secondo me) e da domani il torrido dalle previsioni. Penso che nonostante il caldo riprovero' il risotto al limone, io l'ho assaggiato quasi freddo ed era ottimo anche cosi! Brava fairysab!!

Magat non c'e' piatto si e piatto no se si ha voglia! Pensa che da piccola mia nonna anche in estate faceva sempre la polenta, alla mattina presto, tutti i santi giorni e poi la stendeva fine e durante il giorno la si mangiava fredda da frigo al posto del pane. Non era abbrustolita, semplicemente fredda, ma insieme a delle belle fette di salame credimi era buonissima! Tongue

Graff


Buongiorno ragazze,

anche qui sono previsti 38 gradi fino a venerdi........... Shock

Per pranzo forse mi preparo la ricetta in prima pagina.

Julia


Buongiorno e buon lunedì! In questo inizio settimana dovrei cercare di disintossicarmi da tutti i dolci che ho preparato finora... chissà se ce la farò a resistere...  :D

Enza 

 


Buongiorno a tutte ...!!e buon inizio settimana..anche se il lunedì e' sempre un po' tragico.. Puzzled comunque giornata di pulizie e pranzo leggero magari con delle zucchine grigliate x disintossicarsi dai pranzi del week And .Il meteo prevede caldo africano chissà ....

Das


BUONGIORNISSIMO a tutte..... Sabry come hai trovato la pizza...??... Oggi ... So che farà rabbrividire molte... Ma ho proprio voglia di una zuppa di legumi e farro..... Anche se c'è caldo... Ma la faccio ora e poi la mangerò quasi fredda.....ma l'ho desiderata ... Che ci posso fare..???... Poi... Altre cose sicuramente farò... Poi mi ispiro e vediamo... ;)... Buon inizio settimana a tutte....

Magat


Bravissima Graff!  Ecco le mie creazioni invece

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Eccomi qui dopo la mia fatidica cena di compleanno, che ne dite? Sgonfiotti a parte che si sono un po' sgonfiati, la prossima volta uso il lievito per torte salate anzichè il bicarbonato, per il resto è andato tutto a meraviglia! Tutte cose nuove mai provate prima.

 Complimenti anche per l`aspetto!

hai visto Fairysab ? l'idea dei pomodorini me l'hai ispirata tu ! 

Graff


Ciao a tutte. ..quante cose buone....mi ispira tanto questa torta frolla. ..mi sa che in settimana la provo

Das buoni anche qst cornetti....li  avevo salvati anch'io. ..anche qst da provare 

Enza al più presto farò anch'io il tuo plumcake. ..ieri mi sono salvata le dosi 

ah....poi volevo ringraziare Julia x la sua ricetta del pane ai semi senza lievitazione....l'altra sera mi ha salvato la cena...l'ho fatto con un mix di farine che avevo in casa (integrale,00 e 0)con semi di sesamo

Buonissimo 

un saluto a tutte

Claudia


Beh non poteva mancare il plumcake del giorno..avevo finito le uova e quindi esperibimby alla nutella senza uova! Speriamo gli ospiti apprezzino..non ho avuto molto tempo per qualcosa di più elaborato.. Bigsmile

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io stasera invece pizza alla Gioggio`  Bigsmile  perche` ho fatto le pulizie e non ho voglia di sporcare piu` di tanto.

beh non è che facendo la pizza la cucina rimanga proprio immacolata...  Bigsmile

Be` l`impasto lo fa il bimby e trita pure la mozzarella. Poi siccome la metto subito sulla teglia, quando la devo cucinare ci metto un attimo e sporco meno di quando preparo verdura frutta o fritti ad es.

... Sabry la particolarità di questa pizza oltre l'impasto é che si cuoce direttamente sul piano del forno... Con la carta stagnola e la carta forno ancora sopra... In teglia sarà buonama diversa.... Ti consiglio di provare... Bigsmile

Magat


Wow che torta fantastica sembra un pan di Spagna!  Bigsmile

Che fame!!! Non vedo l'ora di postare anch'io delle foto delle mie creazioni! 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io stasera invece pizza alla Gioggio`  Bigsmile  perche` ho fatto le pulizie e non ho voglia di sporcare piu` di tanto.

beh non è che facendo la pizza la cucina rimanga proprio immacolata...  Bigsmile

Be` l`impasto lo fa il bimby e trita pure la mozzarella. Poi siccome la metto subito sulla teglia, quando la devo cucinare ci metto un attimo e sporco meno di quando preparo verdura frutta o fritti ad es.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Si enza..la ricetta è questa:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/cornetti-ripieni-corrada/546366

Questa volta li ho fatti come quelli della ricetta..ma solitamente li faccio nella mia versione bi colore..comunque al posto del burro utilizzo margarina xche' secondo me restano più morbidi..

grazie Das...avevo già salvato la ricetta... Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Io stasera invece pizza alla Gioggio`  Bigsmile  perche` ho fatto le pulizie e non ho voglia di sporcare piu` di tanto.

beh non è che facendo la pizza la cucina rimanga proprio immacolata...  Bigsmile

Enza 

 


Io stasera invece pizza alla Gioggio`  Bigsmile  perche` ho fatto le pulizie e non ho voglia di sporcare piu` di tanto.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Si enza..la ricetta è questa:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/cornetti-ripieni-corrada/546366

Questa volta li ho fatti come quelli della ricetta..ma solitamente li faccio nella mia versione bi colore..comunque al posto del burro utilizzo margarina xche' secondo me restano più morbidi..

Das


Noi  oggi per tenerci leggeri dopo la cena di ieri..pasta risottata con zucchine, gamberetti e zafferano. . Das i cornetti sono quelli by Corrada? Li voglio provare presto anch'io. .

Enza 

 


Quante belle buone cose! Bravissime!  Smile

Julia


Torta frolla all'albicocca

Cornetti ripieni di Nutella 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze volevo chiedervi, qualcuna sa in cosa consiste il bimby day del 2-3 luglio??

... Mai sentito....

Se guardi sulla prima pagina dove compare la tua ricetta (COMPLIMENTI!!) vedi che sotto in mezzo l`hanno scritto in piccolo ma non si capisce niente! lo vedi sopra la lista delle ricette piu` votate.

.... Dice di contattare l'incaricata..... Prova a chiedere alla tua.... Sicuramente ne sa qualche cosa.....n sarà una promozione della serie.... Organizza una dimostrazione e magari ti danno un regalo extra.....

Non credo che diano ancora qualcosa come prima.  Solo per tenere il prezzo del nuovo basso, difatti costa appena 150euro in piu` del mio tm31. Ma io non vado piu` a inguaiarmi che ogni volta poi la gente non viene e mi bidona ecc ecc, l`ho gia` fatto 2  volte perche` volevo acquistarlo e adesso so apposto! Pensavo facessero qualche giornata per le clienti, ma mi sa ke le fanno solo appena l`hai preso e basta.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze volevo chiedervi, qualcuna sa in cosa consiste il bimby day del 2-3 luglio??

... Mai sentito....

Se guardi sulla prima pagina dove compare la tua ricetta (COMPLIMENTI!!) vedi che sotto in mezzo l`hanno scritto in piccolo ma non si capisce niente! lo vedi sopra la lista delle ricette piu` votate.

.... Dice di contattare l'incaricata..... Prova a chiedere alla tua.... Sicuramente ne sa qualche cosa.....n sarà una promozione della serie.... Organizza una dimostrazione e magari ti danno un regalo extra.....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze volevo chiedervi, qualcuna sa in cosa consiste il bimby day del 2-3 luglio??

... Mai sentito....

Se guardi sulla prima pagina dove compare la tua ricetta (COMPLIMENTI!!) vedi che sotto in mezzo l`hanno scritto in piccolo ma non si capisce niente! lo vedi sopra la lista delle ricette piu` votate.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Ciao ragazze volevo chiedervi, qualcuna sa in cosa consiste il bimby day del 2-3 luglio??

... Mai sentito....

Magat


Ciao ragazze volevo chiedervi, qualcuna sa in cosa consiste il bimby day del 2-3 luglio??

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Eccomi qui dopo la mia fatidica cena di compleanno, che ne dite? Sgonfiotti a parte che si sono un po' sgonfiati, la prossima volta uso il lievito per torte salate anzichè il bicarbonato, per il resto è andato tutto a meraviglia! Tutte cose nuove mai provate prima.

 Complimenti anche per l`aspetto!

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Eccomi qui dopo la mia fatidica cena di compleanno, che ne dite? Sgonfiotti a parte che si sono un po' sgonfiati, la prossima volta uso il lievito per torte salate anzichè il bicarbonato, per il resto è andato tutto a meraviglia! Tutte cose nuove mai provate prima.

Graff


Ragazze oggi ho deciso ... Niente mare... Preferisco una giornata di relax in piscina...... X pranzo ... Ho tirato fuori dal cilindro magico una bella bistecca di tonno... Metà la farò a ragù... Come quello di pesce spada.... L'altra metà.... Ai ferri..... Può andare....???... Che dite....???

Magat


Impasto x i cornetti pronto...

Das


Buongiorno e buona domenica a tutte! Complimenti per la prima pagina anche qui tesoro!!  Party   Love

Enza 

 


Buongiorno a tutte e buona domenica!

Complimenti, Magat  Bigsmile

Julia


Buongiorno a tutte e complimenti alla regina del giorno... Bigsmile

Das


Buongiorno a tutte... Buona domenica.... :)....

Magat


1 ha scritto:

Ho rifatto i cookies per mio marito..e per la cena di stasera porto lo torta ciocco nutella  variante al cacao..dell'utente indecisina...

Io ho fatto una torta simile ma con la crema bimby, la ricetta e` di Nua ed e` molto buona.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Ho rifatto i cookies per mio marito..e per la cena di stasera porto lo torta ciocco nutella  variante al cacao..dell'utente indecisina...

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno care!! Qui oggi,come gli ultimi giorni, splende il sole...ieri giornata di mare, senza vento, cielo limpido e mare calmo...stupendo! anche oggi sarà come ieri...bella l'estate!!! Già stamattina sono alla ricerca di qualche idea per il primo, aiutatemi...vorrei provare il pesto alle zucchine...si accettano consigli e suggerimenti ;) 

...buongiorno.... Ti dico come li faccio io..... 250gr zucchine 20 foglie di basilico 50 gr mandorle o pinoli olio evo sale .......... Togli l'interno bianco e acquoso selle zucchine, taglia a tocchetti e frulla con gli altri ingredienti aggiungo parmigiano a piacere e se ne hai qualche tocchetto di patata bollita. L'importante che le zucchine siano non fresche..... Di più.... Direi tagliate non più di 24 ore altrimenti rischi che risultino amare..... Fammi sapere se ti gusta.... Wink

Sembra veramente ottimo questo pesto magat!!! l'unico problema è che le zucchine non son freschissime comprate 2/3 giorni fa, però mi intriga mi sa che ci provo lo stesso, magari ne assaggio una per testare se siano amare o no...

enzina semplice ma ottimi accostamenti!!! Devo provarlo!!

 

.... Per poter essere mangiate crude le zucchine devono essere freschissime.... Assaggia la parte verde e vedi.....;)

ti consiglio questa ricetta che era in prima pagina perche` qui le zucchine sono cotte.  http://www.ricettario-bimby.it/ricette/pasta-con-pesto-di-zucchine-e-man...

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte....Qui oggi nuvole e 22 gradi...si sta bene. su vostro consiglio ho provato la famosa Pizza gioggio ed è venuta buonissima. Grazie del consiglio. Il plumkake Di Enza Mi ispira tanto dagli ingredienti sembra leggero....oggi lo provo. Vi auguro a tutte un bellissimo fine settimana

Pati

Grazie Pati...è meno grasso di altri..nel latte è davvero buono! sei poi riuscita a provare i biscotti? Smile

Enza 

 


1 ha scritto:

Avevo quattro involtini di pollo ed ero indecisa su come cucinarli.... Allora ne ho fatto due con piselli e due con il condimento alle melanzane delle polpette di Enza....!!!... Wink

buoni entrambi..ma preferisco quello alle melanzane. . Tongue

Enza 

 


Avevo quattro involtini di pollo ed ero indecisa su come cucinarli.... Allora ne ho fatto due con piselli e due con il condimento alle melanzane delle polpette di Enza....!!!... Wink

Magat


Buongiorno a tutte....Qui oggi nuvole e 22 gradi...si sta bene. su vostro consiglio ho provato la famosa Pizza gioggio ed è venuta buonissima. Grazie del consiglio. Il plumkake Di Enza Mi ispira tanto dagli ingredienti sembra leggero....oggi lo provo. Vi auguro a tutte un bellissimo fine settimana

Pati


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno care!! Qui oggi,come gli ultimi giorni, splende il sole...ieri giornata di mare, senza vento, cielo limpido e mare calmo...stupendo! anche oggi sarà come ieri...bella l'estate!!! Già stamattina sono alla ricerca di qualche idea per il primo, aiutatemi...vorrei provare il pesto alle zucchine...si accettano consigli e suggerimenti ;) 

...buongiorno.... Ti dico come li faccio io..... 250gr zucchine 20 foglie di basilico 50 gr mandorle o pinoli olio evo sale .......... Togli l'interno bianco e acquoso selle zucchine, taglia a tocchetti e frulla con gli altri ingredienti aggiungo parmigiano a piacere e se ne hai qualche tocchetto di patata bollita. L'importante che le zucchine siano non fresche..... Di più.... Direi tagliate non più di 24 ore altrimenti rischi che risultino amare..... Fammi sapere se ti gusta.... Wink

Sembra veramente ottimo questo pesto magat!!! l'unico problema è che le zucchine non son freschissime comprate 2/3 giorni fa, però mi intriga mi sa che ci provo lo stesso, magari ne assaggio una per testare se siano amare o no...

enzina semplice ma ottimi accostamenti!!! Devo provarlo!!

 

.... Per poter essere mangiate crude le zucchine devono essere freschissime.... Assaggia la parte verde e vedi.....;)

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno care!! Qui oggi,come gli ultimi giorni, splende il sole...ieri giornata di mare, senza vento, cielo limpido e mare calmo...stupendo! anche oggi sarà come ieri...bella l'estate!!! Già stamattina sono alla ricerca di qualche idea per il primo, aiutatemi...vorrei provare il pesto alle zucchine...si accettano consigli e suggerimenti ;) 

...buongiorno.... Ti dico come li faccio io..... 250gr zucchine 20 foglie di basilico 50 gr mandorle o pinoli olio evo sale .......... Togli l'interno bianco e acquoso selle zucchine, taglia a tocchetti e frulla con gli altri ingredienti aggiungo parmigiano a piacere e se ne hai qualche tocchetto di patata bollita. L'importante che le zucchine siano non fresche..... Di più.... Direi tagliate non più di 24 ore altrimenti rischi che risultino amare..... Fammi sapere se ti gusta.... Wink

Sembra veramente ottimo questo pesto magat!!! l'unico problema è che le zucchine non son freschissime comprate 2/3 giorni fa, però mi intriga mi sa che ci provo lo stesso, magari ne assaggio una per testare se siano amare o no...

enzina semplice ma ottimi accostamenti!!! Devo provarlo!!

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buongiorno a tutte,

anche qui sole  Smile

Fra un po faccio la spesa e mi faccio ispirare........

Julia


Buongiorno! Splendida giornata oggi! A pranzo qualcosa di leggero perché stasera si va a cena fuori.. Lucy..niente di che il plumcake... super veloce: 200 gr farina, 2 uova, 40 gr burro, 150 zucchero,100 gr cioccolato al latte tritato 10 sec vel 5, 1 vasetto yogurt alla nocciola, 1 cucchiaino di nut..., vanillina, una bustina di lievito.. 1,30 vel 4.... forno a 180° per 35/40 min.. Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Buongiorno care!! Qui oggi,come gli ultimi giorni, splende il sole...ieri giornata di mare, senza vento, cielo limpido e mare calmo...stupendo! anche oggi sarà come ieri...bella l'estate!!! Già stamattina sono alla ricerca di qualche idea per il primo, aiutatemi...vorrei provare il pesto alle zucchine...si accettano consigli e suggerimenti ;) 

...buongiorno.... Ti dico come li faccio io..... 250gr zucchine 20 foglie di basilico 50 gr mandorle o pinoli olio evo sale .......... Togli l'interno bianco e acquoso selle zucchine, taglia a tocchetti e frulla con gli altri ingredienti aggiungo parmigiano a piacere e se ne hai qualche tocchetto di patata bollita. L'importante che le zucchine siano non fresche..... Di più.... Direi tagliate non più di 24 ore altrimenti rischi che risultino amare..... Fammi sapere se ti gusta.... Wink

Magat


Buongiorno care!! Qui oggi,come gli ultimi giorni, splende il sole...ieri giornata di mare, senza vento, cielo limpido e mare calmo...stupendo! anche oggi sarà come ieri...bella l'estate!!! Già stamattina sono alla ricerca di qualche idea per il primo, aiutatemi...vorrei provare il pesto alle zucchine...si accettano consigli e suggerimenti ;) 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Plumcake ciocco nocciola con poco burro..mi è venuta la mania dei plumcake contagiAta da Julia  Bigsmile

Love enzina cara, questo plumcake cioccolato nocciola già mi ha fatto venire voglia di provare...tra l'altro abbiamo finito il panbrioche... Ricetta tesoro!!!!

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buongiorno..... Qui un bellissimo sole .... Ma siamo in estate e siamo in Sardegna... Quindi tutto nella norma. Niente spesa oggi.. Già fatta ieri ... Ma l'ispirazione arriverà tra un po... Quando mi potrò dire SVEGLIA.....;)...

Magat


Buongiorno a tutte..oggi sole..il meteo dice che farà caldo...ma sinceramente nonostante il sole l'aria è abbastanza freschetta alla sera sopratutto..oggi si va a far spesa..x pranzo qualcosa di leggero..magari una bella caprese..con pomodori di stagione

Das


Plumcake ciocco nocciola con poco burro..mi è venuta la mania dei plumcake contagiAta da Julia  Bigsmile

Enza