Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Anch'io Das vorrei provare a farlo..ma dopo che sarà pronta la crema di limoncello..il mio primo liquore! Oggi ho sfornato un altro plumcake esperibimby e sto preparando i peperoni ripieni di Magat..ci sono piaciuti un sacco!

Enza 

 


Liquore al cioccolato del libro base..

Das


Ragazze quante cose stamattina! Brave! Io altra mattina di corsa tra pulizie e spesa... non mi fermo un attimo! Adesso rifletto sulla cena Smile

Enza 

 


1 ha scritto:

Sale aromatico fatto!!!

Ho messo anche dell ' erba cipollina fresca che ho tra le varie erbe aromatiche. ..ma timo e origano li ho messi secchi!

Buonissimo....al più presto lo utilizzerò 

devo provarla qst salsa tzatziki! 

... Brava Claudia....vedrai che il sale aromatizzato ti sarà veramente utile... Wink

Magat


Sale aromatico fatto!!!

Ho messo anche dell ' erba cipollina fresca che ho tra le varie erbe aromatiche. ..ma timo e origano li ho messi secchi!

Buonissimo....al più presto lo utilizzerò 

devo provarla qst salsa tzatziki! 

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

salsa tzatziki cetrioli,aglio,olio,yogurt greco...pronta x accompagnare carne e crostini..del libro "tutte le salse" vorwerk

 

Tzatziki mi piace molto.  Smile

Julia

 

 

sul kebab e' ancora meglio  Tongue

Das


1 ha scritto:

Zuppa di cozze con GUTTIAU......  :D

Molto invitanti.....  Tongue

Elena


1 ha scritto:

salsa tzatziki cetrioli,aglio,olio,yogurt greco...pronta x accompagnare carne e crostini..del libro "tutte le salse" vorwerk

 

Tzatziki mi piace molto.  Smile

Julia

 

 


salsa tzatziki cetrioli,aglio,olio,yogurt greco...pronta x accompagnare carne e crostini..del libro "tutte le salse" vorwerk

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

buongiorno!!!! prima di tutto ...Enzina.. AGITA! eheheheheheh

Poi eccomi qui a studiare un menu' per domani sera. Su richiesta di due colleghe di lavoro di una mia amica, ho organizzato da me una cena a sopresa per il suo compleanno domani sera. Sto studiando il da farsi, ma penso di optare per la birra allo zenzero o anche quella liscia, degli sgonfiotti allo stracchino da farcire con affettati vari, rose di sfoglia con stracchino e prosciutto (niente bimby per questa in quanto la pasta sfoglia la prendo al momento ancora non ho provato quella del bimby) e poi un risotto al limone. Qualcuno di voi ha gia' provato queste cose? ancora non ho deciso per il secondo.. ma non so se farlo o se optare direttamente per un mifingomojto prima della torta di compleanno che porteranno le colleghe. Qualche idea? Avete provato le cose che ho scelto?

Io non ho provato le ricette che hai scritto, ma ti consiglio di preparare almeno un piatto che sia il preferito della festeggiata, cosi` sara` ancora piu` felice. Da consigliarti invece, ti propongo gli scugnizzi napoletani, una sorta di paninetti con impasto di mozzarella ottimi come antipasto o aperitivo che piacciono molto anche ai bambini e, come secondo magari degli spiedini tipo pomodorini mozzarelline e basilico e altri pollo peperoni cipolla e salsiccia e puoi farli anche di frutta mista, se fai tipo buffet sono ottimi perche` te li prepari prima e non serve che ti alzi di continuo a preparare ecc ecc.

wow grazie sabry mi hai dato un'idea!  ho in mente una cosa che se mi riesce posto anche il secondo Smile grazie grazie

 

bene bene sono felice di averti ispirata!a me piace organizzare cene anche se con 2 bimbi piccoli fatico.. il mio forte sono le cene di pesce e le pizzate, anche a buffet perche` ho lavorato in giro tra risto pub enoteche e pasticcerie.  Bigsmile

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Ciao, io preparo petto di pollo all cacciatore con spätzle per pranzo.

Graff, ho fatto il risotto al limone quando era in prima pagina, molto buono!

 

Julia

grazie Julia allora vado tranquilla!

Graff


1 ha scritto:

1 ha scritto:

buongiorno!!!! prima di tutto ...Enzina.. AGITA! eheheheheheh

Poi eccomi qui a studiare un menu' per domani sera. Su richiesta di due colleghe di lavoro di una mia amica, ho organizzato da me una cena a sopresa per il suo compleanno domani sera. Sto studiando il da farsi, ma penso di optare per la birra allo zenzero o anche quella liscia, degli sgonfiotti allo stracchino da farcire con affettati vari, rose di sfoglia con stracchino e prosciutto (niente bimby per questa in quanto la pasta sfoglia la prendo al momento ancora non ho provato quella del bimby) e poi un risotto al limone. Qualcuno di voi ha gia' provato queste cose? ancora non ho deciso per il secondo.. ma non so se farlo o se optare direttamente per un mifingomojto prima della torta di compleanno che porteranno le colleghe. Qualche idea? Avete provato le cose che ho scelto?

Io non ho provato le ricette che hai scritto, ma ti consiglio di preparare almeno un piatto che sia il preferito della festeggiata, cosi` sara` ancora piu` felice. Da consigliarti invece, ti propongo gli scugnizzi napoletani, una sorta di paninetti con impasto di mozzarella ottimi come antipasto o aperitivo che piacciono molto anche ai bambini e, come secondo magari degli spiedini tipo pomodorini mozzarelline e basilico e altri pollo peperoni cipolla e salsiccia e puoi farli anche di frutta mista, se fai tipo buffet sono ottimi perche` te li prepari prima e non serve che ti alzi di continuo a preparare ecc ecc.

wow grazie sabry mi hai dato un'idea!  ho in mente una cosa che se mi riesce posto anche il secondo Smile grazie grazie

 

Graff


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Zuppa di cozze con GUTTIAU......  :D

che buona!!! io faccio sempre l`impepata in bianco invece.

.... Io la faccio sia in bianco che con il pomodoro fresco come in questo caso.... Il GUTTIAU fa una scarpetta che...... É la morte sua.... Wink

 

 

:D buonaaaaaaa

 

 

..... Apparecchio anche per te..????... Wink

 

Siiiiiiiiiiiii  Bigsmile

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Zuppa di cozze con GUTTIAU......  :D

che buona!!! io faccio sempre l`impepata in bianco invece.

.... Io la faccio sia in bianco che con il pomodoro fresco come in questo caso.... Il GUTTIAU fa una scarpetta che...... É la morte sua.... Wink

 

 

:D buonaaaaaaa

 

 

..... Apparecchio anche per te..????... Wink

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Zuppa di cozze con GUTTIAU......  :D

che buona!!! io faccio sempre l`impepata in bianco invece.

.... Io la faccio sia in bianco che con il pomodoro fresco come in questo caso.... Il GUTTIAU fa una scarpetta che...... É la morte sua.... Wink

 

 

:D buonaaaaaaa

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

x pranzo oggi fusi di pollo al forno è una bella insalata di caroselli di stagione...nel pomeriggio  preparerò su richiesta il liquore al cioccolato del libro base(che faccio spessissimo)..xo' appena trovo dei buoni limoni proverò il liquore crema  di limoncello di graff ...anche xche' ho visto che nella ricetta c'è oltre al latte anche la panna ed è il liquore che piace a me..xche' non si sente molto l'alcol..tempo fa provai la crema di limoncello solo fatta con latte ma il sapore era decisamente forte era una boccata d'alcol puro..

Das.. mia mamma ha detto che la mia crema al limoncello è una crema per "signore".. penso che ti piacera' ma l'unica è provarla. Sto preparando anche del limoncello e basta, ma voglio provare a renderlo diciamo piu' amabile.

tranquilla..appena trovo dei buoni limoni profumati lo provo sicuramente  Wink

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Zuppa di cozze con GUTTIAU......  :D

che buona!!! io faccio sempre l`impepata in bianco invece.

.... Io la faccio sia in bianco che con il pomodoro fresco come in questo caso.... Il GUTTIAU fa una scarpetta che...... É la morte sua.... Wink

Magat


Ciao, io preparo petto di pollo all cacciatore con spätzle per pranzo.

Graff, ho fatto il risotto al limone quando era in prima pagina, molto buono!

 

Julia


1 ha scritto:

x pranzo oggi fusi di pollo al forno è una bella insalata di caroselli di stagione...nel pomeriggio  preparerò su richiesta il liquore al cioccolato del libro base(che faccio spessissimo)..xo' appena trovo dei buoni limoni proverò il liquore crema  di limoncello di graff ...anche xche' ho visto che nella ricetta c'è oltre al latte anche la panna ed è il liquore che piace a me..xche' non si sente molto l'alcol..tempo fa provai la crema di limoncello solo fatta con latte ma il sapore era decisamente forte era una boccata d'alcol puro..

Das.. mia mamma ha detto che la mia crema al limoncello è una crema per "signore".. penso che ti piacera' ma l'unica è provarla. Sto preparando anche del limoncello e basta, ma voglio provare a renderlo diciamo piu' amabile.

Graff


1 ha scritto:

Zuppa di cozze con GUTTIAU......  :D

che buona!!! io faccio sempre l`impepata in bianco invece.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

buongiorno!!!! prima di tutto ...Enzina.. AGITA! eheheheheheh

Poi eccomi qui a studiare un menu' per domani sera. Su richiesta di due colleghe di lavoro di una mia amica, ho organizzato da me una cena a sopresa per il suo compleanno domani sera. Sto studiando il da farsi, ma penso di optare per la birra allo zenzero o anche quella liscia, degli sgonfiotti allo stracchino da farcire con affettati vari, rose di sfoglia con stracchino e prosciutto (niente bimby per questa in quanto la pasta sfoglia la prendo al momento ancora non ho provato quella del bimby) e poi un risotto al limone. Qualcuno di voi ha gia' provato queste cose? ancora non ho deciso per il secondo.. ma non so se farlo o se optare direttamente per un mifingomojto prima della torta di compleanno che porteranno le colleghe. Qualche idea? Avete provato le cose che ho scelto?

Io non ho provato le ricette che hai scritto, ma ti consiglio di preparare almeno un piatto che sia il preferito della festeggiata, cosi` sara` ancora piu` felice. Da consigliarti invece, ti propongo gli scugnizzi napoletani, una sorta di paninetti con impasto di mozzarella ottimi come antipasto o aperitivo che piacciono molto anche ai bambini e, come secondo magari degli spiedini tipo pomodorini mozzarelline e basilico e altri pollo peperoni cipolla e salsiccia e puoi farli anche di frutta mista, se fai tipo buffet sono ottimi perche` te li prepari prima e non serve che ti alzi di continuo a preparare ecc ecc.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


x pranzo oggi fusi di pollo al forno è una bella insalata di caroselli di stagione...nel pomeriggio  preparerò su richiesta il liquore al cioccolato del libro base(che faccio spessissimo)..xo' appena trovo dei buoni limoni proverò il liquore crema  di limoncello di graff ...anche xche' ho visto che nella ricetta c'è oltre al latte anche la panna ed è il liquore che piace a me..xche' non si sente molto l'alcol..tempo fa provai la crema di limoncello solo fatta con latte ma il sapore era decisamente forte era una boccata d'alcol puro..

Das


Zuppa di cozze con GUTTIAU......  :D

Magat


buongiorno!!!! prima di tutto ...Enzina.. AGITA! eheheheheheh

Poi eccomi qui a studiare un menu' per domani sera. Su richiesta di due colleghe di lavoro di una mia amica, ho organizzato da me una cena a sopresa per il suo compleanno domani sera. Sto studiando il da farsi, ma penso di optare per la birra allo zenzero o anche quella liscia, degli sgonfiotti allo stracchino da farcire con affettati vari, rose di sfoglia con stracchino e prosciutto (niente bimby per questa in quanto la pasta sfoglia la prendo al momento ancora non ho provato quella del bimby) e poi un risotto al limone. Qualcuno di voi ha gia' provato queste cose? ancora non ho deciso per il secondo.. ma non so se farlo o se optare direttamente per un mifingomojto prima della torta di compleanno che porteranno le colleghe. Qualche idea? Avete provato le cose che ho scelto?

Graff


Buongiorno a tutte 

oggi inizio a rinfrescare la pasta madre,poi faccio la polvere di cioccolato x il latte,Magat mi ha ispirato col sale aromatico,voglio fare la torta all ' arancia dell ' utente ASANTORO e poi credo di impastare del pane x stasera 

Ieri ho messo delle noci a macerare nell ' alcool x fare il nocino(da noi in Campania chiamato nocillo )....se ne parla tra 40 giorni ma x berlo si aspetta a Natale 

a me non piace ma al mio papà si!!!

Buona giornata a tutte 

Claudia


Buongiorno! Anche per la mia piccola è l'ultimo giorno di asilo...ma le ferie sono almeno il doppio! Oggi giornata di pulizie dato che ieri sono uscita  Smile

Enza 

 


Buongiorno a tutte,

oggi ultimo giorno di scuola, poi sei settimane di freie per i ragazzi  Smile e c'e' anche il sole!  Smile

Julia


Buon venerdì..oggi giornata di pulizie...x pranzo ancora non so cosa fare..ad ispirarmi sarà il mio frigo..in base a ciò che c'è dentro.. Tongue

Das


Si lo so.... Ma io li preferisco sott'aceto..... Trovo che sotto sale... Si secchino troppo e diventano poco polposi.....

Magat


Buongiorno a tutteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

Evviva è venerdì.......... Magat un consiglio i capperi potresti conservarli anche sotto sale no????

Ciao

Elena


Buongiorno a tutte.... finalmente venerdì...!!!... Oggi spesa ... Vorrei del pesce..... Ma con il pesce non faccio previsioni.... Dipende quando sono al banco cosa mi propone ilpescivendolo... Quindi... Vediamo da cosa mi lascerò ispirare.......una cosa però non devo dimenticare di comprare.... L'aceto.... La mia pianta sta facendo cosi tanti capperi che ho finito tutto l'accento per poterli conservare.... Wink

Magat


Grazie Magat lo farò sicuramente


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ed ecco i limoni in infusione per la crema di limoncello di Graff.. Wink

mi raccomando tienili al buio e agita ogni sera. Smile

al buio l'ho messo. .magari ricordami anche tu di agitarlo.. Bigsmile

Enza 

 


1 ha scritto:

Ed ecco i limoni in infusione per la crema di limoncello di Graff.. Wink

mi raccomando tienili al buio e agita ogni sera. Smile

Graff


1 ha scritto:

Ecco qua:

Julia Smile

brava tesoro..non c'è due senza tre!  Love

Enza 

 


Ecco qua:

Julia Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:


1 ha scritto:

Oggi plum cake con gocce di cioccolato...sofficissimo! 

... Mi avete ricordato con i vostri plum cake .. Che x domani non avevo biscotti o altro x la colazione... L'ho fatto sostituendo la farina di grano con la farina di riso e tolto burro olio e grassi e sostituito con uno yogurt magro.... Domani lo assaggio e poi vi dico se ho fatto una schifezza o se é buono..... Wink

sarà buono di sicuro..il mio tra amica e bimbe è già quasi finito!  Sad

l

 

Cattive amiche che siete, potevate almeno mettere anche la foto dell mio plum cake  Sad

Julia

 


1 ha scritto:


1 ha scritto:

Oggi plum cake con gocce di cioccolato...sofficissimo! 

... Mi avete ricordato con i vostri plum cake .. Che x domani non avevo biscotti o altro x la colazione... L'ho fatto sostituendo la farina di grano con la farina di riso e tolto burro olio e grassi e sostituito con uno yogurt magro.... Domani lo assaggio e poi vi dico se ho fatto una schifezza o se é buono..... Wink

sarà buono di sicuro..il mio tra amica e bimbe è già quasi finito!  Sad

Enza 

 


Ed ecco i limoni in infusione per la crema di limoncello di Graff.. Wink

Enza 

 



1 ha scritto:

Oggi plum cake con gocce di cioccolato...sofficissimo! 

... Mi avete ricordato con i vostri plum cake .. Che x domani non avevo biscotti o altro x la colazione... L'ho fatto sostituendo la farina di grano con la farina di riso e tolto burro olio e grassi e sostituito con uno yogurt magro.... Domani lo assaggio e poi vi dico se ho fatto una schifezza o se é buono..... Wink

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

..... ;)....

Rieccomi!! Magaaaaaaaaaaaaaaaat.. ma che sale è? dimmi dimmi

..... X fare questo non c'è bisogno di ricette scritte... Guidate... Pesate..... si fa secondo cosa ci dice il nostro gusto.... Mezzo kilo di sale e poi le erbe che ci piacciono di più nelle dosi che preferiamo...... Io personalmente metto una testa intera di aglio possibilmente fresco, due rametti di rosmarino ( solo gli aghi naturalmente).. Due foglie di salvia... 3/4 foglie di alloro... Un rametto di origano fresco e un cucchiaino di pepe in grani.... Qualche colpo di turbo .... E fatto  ;).... Peccato non possa mandarvi il profumo...lo uso per carni e pesce arrosto alla brace ... Per il macinato per polpettoni e affini..per la focaccia....rosbeef ...

ciao magat le erbe le usi fresche o secche??

... A parte il pepe... Sono freschissime Wink ...tagliate e tritate....

Magat


Oggi plum cake con gocce di cioccolato...sofficissimo! 

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

..... ;)....

Rieccomi!! Magaaaaaaaaaaaaaaaat.. ma che sale è? dimmi dimmi

..... X fare questo non c'è bisogno di ricette scritte... Guidate... Pesate..... si fa secondo cosa ci dice il nostro gusto.... Mezzo kilo di sale e poi le erbe che ci piacciono di più nelle dosi che preferiamo...... Io personalmente metto una testa intera di aglio possibilmente fresco, due rametti di rosmarino ( solo gli aghi naturalmente).. Due foglie di salvia... 3/4 foglie di alloro... Un rametto di origano fresco e un cucchiaino di pepe in grani.... Qualche colpo di turbo .... E fatto  ;).... Peccato non possa mandarvi il profumo...lo uso per carni e pesce arrosto alla brace ... Per il macinato per polpettoni e affini..per la focaccia....rosbeef ...

ciao magat le erbe le usi fresche o secche??

Das


Grazie Magat! Mo me lo preparo! eheheehheh

Graff


1 ha scritto:

1 ha scritto:

..... ;)....

Rieccomi!! Magaaaaaaaaaaaaaaaat.. ma che sale è? dimmi dimmi

..... X fare questo non c'è bisogno di ricette scritte... Guidate... Pesate..... si fa secondo cosa ci dice il nostro gusto.... Mezzo kilo di sale e poi le erbe che ci piacciono di più nelle dosi che preferiamo...... Io personalmente metto una testa intera di aglio possibilmente fresco, due rametti di rosmarino ( solo gli aghi naturalmente).. Due foglie di salvia... 3/4 foglie di alloro... Un rametto di origano fresco e un cucchiaino di pepe in grani.... Qualche colpo di turbo .... E fatto  ;).... Peccato non possa mandarvi il profumo...lo uso per carni e pesce arrosto alla brace ... Per il macinato per polpettoni e affini..per la focaccia....rosbeef ...

Magat


1 ha scritto:

Certo appena messa in forno coperta con un foglio di alluminio che ho tolto gli ultimi 10 min di cottura x fare la prova stecchino  Wink

Perfetto!!! Inserito nei consigli!!!!  Wink

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Certo appena messa in forno coperta con un foglio di alluminio che ho tolto gli ultimi 10 min di cottura x fare la prova stecchino  Wink

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno bimbyne oggi si riprende la routine di tutti i giorni dopo qualche giorno di vacanza ...che già mi manca  Sad beh comunque questa mattina il bimby si è gia rimesso in funzione x preparare il dolce x l'ultimo giorno d'asilo ...e quindi...Torta frolla all'albicocca  Bigsmile

Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

das...sono contenta che la torta frolla sia piaciuta... Ps. Questa ti è venuta ancora meglio dell'altra!!!! Ps. Ieri ho fatto il panbrioche metá dose, ho fatto seguendo il suggerimento di enzina, ho sbattuto l'uovo e poi ne ho inserito metà...buonissimo...mangiato tiepido era di un morbido incredibile... Stamattina era un po meno morbido però pochi secondi in microonde perfetto... L'ho fatto tipo Danubio e alcuni li ho riempiti di marmellata... Che bontà....

ciao appena messa in forno l'ho coperta subito col foglio d'alluminio così non si è abbronzata  Bigsmile

Ottimo!!! quindi l'hai cotta interamente con carta alluminio? Grande das lo inserisco nel procedimento come consiglio!!! Per evitare, data la lunga cottura, che si "abbronzi" troppo!!!

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno bimbyne oggi si riprende la routine di tutti i giorni dopo qualche giorno di vacanza ...che già mi manca  Sad beh comunque questa mattina il bimby si è gia rimesso in funzione x preparare il dolce x l'ultimo giorno d'asilo ...e quindi...Torta frolla all'albicocca  Bigsmile

Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

das...sono contenta che la torta frolla sia piaciuta... Ps. Questa ti è venuta ancora meglio dell'altra!!!! Ps. Ieri ho fatto il panbrioche metá dose, ho fatto seguendo il suggerimento di enzina, ho sbattuto l'uovo e poi ne ho inserito metà...buonissimo...mangiato tiepido era di un morbido incredibile... Stamattina era un po meno morbido però pochi secondi in microonde perfetto... L'ho fatto tipo Danubio e alcuni li ho riempiti di marmellata... Che bontà....

ciao appena messa in forno l'ho coperta subito col foglio d'alluminio così non si è abbronzata  Bigsmile

Das


Ciao a tutte Magat come hai preparato quel sale?