Salta al contenuto principale

Forum Ricordiamo Luisa2...con le sue ricette

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ho fatto tantissime ricette di Luisa2 ..ogni anno con il periodo delle fragole faccio questo meraviglioso risotto alle fragole e formaggio

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/risotto-alle-fragole-e-formaggio/545714

L'angelica salata di nome e di fatto! 

I bibanesi... son di un buono...!

I bibanesi, croccanti e saporiti!!!:P

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/i-bibanesi/544883

Leggo solo ora..........bellissima iniziativa Team.......e molto commuovente, ho le lacrime agli occhi.

Ho avuto la grandissima fortuna di conoscere Luisa, anche se solo virtualmente, e confrontarmi con lei più volte, chiedendole consiglio.

Ora non ho foto qui da poter mostrare, ma le sue ricette che più cucino sono i deliziosi bibanesi, la zuppa di cipolle, la confettura della salute, il pinzimonio alla mela, il pesto di zucchine a crudo, i carciofi trifolati, la coda di rospo con verdure..... per non parlare della crema nocciole 100%, e dei cremini....ah ecco, ho la foto dei cremini.............grazie Luisa, di tutto! sempre nel cuore e nella mia cucina  tmrc_emoticons.love

tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.loveBella iniziativa BTeam per ricordare la "nostra" Luisa, non ho potutto conoscerla personalmente ma da lei ho avuto parecchi consigli, aveva anche una bella vena satirica, e mi manca tanto,  ho preso  anche qualche piccola strigliatina tmrc_emoticons.smile seppur con il garbo che la contrastingueva, tmrc_emoticons.smile  se poi avevi una qualche allergia o intolleranza o eri esitante (impedita)  Lei era un porto  sicuro.  L' elenco delle sue ricette e molto vasto,  al momento nn ho foto ma ho pescato a piene mani, dai biscotti al marsala, il gomasio, l aroma di vaniglia, la cagliata, la marmellata della salute, le ricette per far mangiare  bambini svogliati, i biscotti integrali e  ai fiocchi d'avena, per non parlare dei  sciroppi e varie preparazioni," Luisa il miglior modo di ricordarti e non dimenticare i tuoi insegnamenti di qualunue natura"

Un piccolo pensiero commosso....appena sfornati in tuo ricordo Luisa tmrc_emoticons.love

Mi sono fatta incantare dai Bibanesi che non avevo mai mangiato... Ho usato farina integrale ( Luisa mi perdonerà questa mia licenza ) ... Un vero peccato non averti conosciuto...smack 

Ed ecco anche noi, tra le tante, ottime, ricette di Luisa2, abbiamo scelto la "Crema di lenticchie rosse", con pane integrale e una fogliolina di basilico per dare ancora più profumo.

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/crema-di-lenticchie-rosse/554890

Grazie a tutti voi per i commenti e per le foto, stiamo pensando di tenere aperto il topic così da darvi la possibilità di pubblicare ancora foto e pensieri tmrc_emoticons.smile

Biscotti con marmellata .... non sono belli come i suoi... ma pazienza...potrò farmene una ragione... tmrc_emoticons.wink...

Anch'io voglio unirmi a voi nel ricordare la cara Luisa. Purtroppo non l'ho conosciuta molto bene ma si capiva subito che era una bella persona e un'ottima cuoca. Fra le sue tante ricette provate ed apprezzate una menzione particolare ai "dolci quadrotti di zucca" favolosi(purtroppo non ho foto ora...) Grazie di tutto Luisa cara... tmrc_emoticons.smile

Il pesce di tonno, una bontà! Anche in dose doppia finisce in un lampo. Grazie Luisa per tutto ciò che ci hai insegnato e non solo in cucina

I

Grazie per questa bella iniziativa, Team Bimby. È bello sapere che tante persone ricordano la nostra mamma con tanto affetto, e sapere che lei ha seminato tanto rispetto e amicizia in questa comunità. 

Io ho appena fatto i biscottini, sostituendo il marsala con del vino bianco, lo zucchero con sciroppo di acero e zucchero di cocco, e l'olio extravergine di oliva con olio extravergine di cocco. 

Grazie ancora di cuore da parte nostra. 

"Non muore mai chi vive nel cuore di chi resta". Luisa è rimasta nel cuore di chi l'ha conosciuta ma certamente è presente nelle cucine di tutti noi. 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/tartellette-con-tonno-e-uova/554550

Pane de Hojaldre..fatto e rifatto, questa volta con aggiunta di semi..sempre buonissimo! Cordon bleu rivisitati..semplicemente squisiti! Grazie di tutto Luisa! tmrc_emoticons.love

Grazie Team e grazie a tutte le bimbyne che hanno ricordato Luisa facendo le sue ricette  testimoniandole con le fotografie.

Pane ciabatta veloce

Julia

Angelica salata e condimento dei tuoi tagliolini freddi... 

Finalmente ieri ho avuto il piacere di fare la zarkopita, che dire di una bontà e di una morbidezza unica! Grazie Luisa, ogni tua ricetta è una garanzia  tmrc_emoticons.love