Ingredienti
6 porzione/porzioni
INGREDIENTI
- 1 dose besciamella bimby
- 800 g bietole
- 7 patate medie
- 150 g prosciutto cotto
- 150 g scamorza affumicata
- q.b. olio evo
-
6
55min
Preparazione 40minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
Preparazione della ricetta
1. Preparare la besciamella bimby come da libro base (io, visto che non ho salato il resto, invece di 1/2 cucchiaino di sale ne ho messo 1 intero).
2. Cuocere nel varoma sia le bietole, tagliate in grandi dimensioni e le patate, sbucciate e affettate circa di 5 mm. per 25 min - vel 1 - temperatura Varoma.
3. Mettere la scamorza a pezzi nel
"coperchio chiuso" e frullare per 10 sec - vel 10 (all'occorrenza ripetere l'operazione dopo aver riunito sul fondo con la spatola). Tenere da parte.
Ungere una teglia e formare il primo strato con le patate e procedere con lo strato di bietole, il prosciutto, la besciamella e il po' di scamorza.
Ripetere la sequenza degli strati.
Infornare a 200° per circa 15 minuti finchè saranno gratinate.
PREPARAZIONE INGREDIENTI
COMPOSIZIONE DELLE LASAGNE
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
A piacimento si possono utilizzare altre verdure al posto delle bietole, altro formaggio al posto della scamorza e altro salume, in base a ciò che si ha in casa.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoHai ragione Ilaria... in
Hai ragione Ilaria... in effetti io avevo sia le bietole che le patate già cotte in precedenza!
Vola Alto e Guarda Lontano!
ho fato fatica a cucinare al
ho fato fatica a cucinare al caroma tutte le bietole e le patate insieme.... perché occupavano troppo spazio. La prossima volta ne farò di meno. Buona cmq e grazie