3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

orecchiette con i broccoli


Stampa:
4

Ingredienti

2 persona/persone

  • 200 gr di orecchiette (meglio se preparate in casa,magari con farina integrale) 300 gr di broccoli 1 l e1/2 di acqua 30 gr di olio evo peperoncino a piac. 3 -4 filetti di alici sott'olio 1 spicchiod'aglio 3 cucchiai di pane grattugiato 1 cucchiaio di semi di sesamo crudi
  • 6
    30min
    Preparazione 30min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 31 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 31
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1.   Scaldare sul fuoco un  tegamino antiaderente , mettere il sesamo e fare tostare finchè i semini salteranno come il pop-corn, aggiungere il pane grattugiato e tostare finchè avrà un bel colore ambrato(rimestare continuamente con una paletta di legno,per evitare che si bruci).Mettere da parte,intanto versare nel boccale l'acqua , portare a bollore 100°   v.1 versare i broccoli tagliati a cimette e ben lavati,quindi le orecchiette e fare cuocere 10' 100° v.1antiorario (i tempi di cottura possono variare se la pasta è comprata,regolarsi a piacere)..A cottura ultimata aprire il boccale e versare in un colapasta il tutto tenendo in caldo.Intanto introdurre nel boccale non lavato l'aglio,sminuzzare3''v.5 aggiungere l'olio soffrig.3' 100°v.1 aggiungere le alici e il peperoncino e fare altri 3' 100° v.1,a questo punto mettere nel soffritto le orecchiette con i broccoli e mescolare 5''v.2antiorario,servire con una spolverata di pane grattuggiato e sesamo.Se l'secuzione sarà perfetta il risultato lo sarà altrettanto.

     

     

10

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Le ho fatte ieri sera:

    Creato da Silvix2010 il 14. ottobre 2010 - 17:53.

    Cooking 7 Le ho fatte ieri sera: ottime, complimenti x la ricetta!

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • ciao cara,innanzi tutto

    Creato da anna.covella il 12. ottobre 2010 - 17:54.

    ciao cara,innanzi tutto perdonami se ti rispondo con ritardo,ho avuto qualche problema. tmrc_emoticons.~

    Purtroppo non sono in grado di darti delle dosi,nè una ricetta perchè, essendo io una meridionale doc,faccio orecchiette dall'età della ragione e faccio ad intuito.Comunque la cosa piu' complicata non sono le dosi (per me 2/3 farina itegrale e 1/3 di semola rimacinata, acqua e sale qb),ma dare la forma all'impasto e questa è una cosa difficile da imparare online! Spero tu le sappia fare di già,in caso contrario scrivimi e provero' a spiegarti come fare!!!!Cooking 10  un caro saluto                anna


    annacovella

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • scusa Anna, dato che preparo

    Creato da wlapappa il 2. ottobre 2010 - 22:56.

    scusa Anna, dato che preparo spesso questo piatto perche' mi piace tantissimo, vorrei fare anche le orecchiette in casa. Tu hai la ricetta? grazie.

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • si io li metto insieme xchè

    Creato da anna.covella il 2. ottobre 2010 - 18:08.

    si io li metto insieme xchè le orecchiette le faccio io ed hanno bisogno di meno tempo. Devi regolarti secondo il tempo di cottura della pasta e adeguare la grossezza dei broccoli(piu' tempo di cott. pasta piu' grosso il pezzo del broccolo)!tmrc_emoticons.;) un caro salutotmrc_emoticons.)


    annacovella

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • scusa non ho capito ma

    Creato da passerotta@email.it il 1. ottobre 2010 - 11:57.

    scusa non ho capito ma broccoli e orecchiette vanno insieme nel boccale?

     

    Accedi o registrati per inviare commenti