3
  • thumbnail image 1
  • thumbnail image 2
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

orecchiette marinare con ceci


Stampa:
4

Ingredienti

6 porzione/porzioni

ingredienti

  • 2 filetti di San Pietro tagliati a striscioline, 200 gr gamberetti sgusciati, 90 gr olio EVO, 1 spicchio d’aglio in camicia schiacciato, 4 filetti d’acciuga, Sale e pepe qb, ½ mis. Vino bianco secco, 1 mis. Salsa di pomodoro, 1 bustina di zafferano. 1 ba
  • 6
    30min
    Preparazione 30min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    medio
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 5 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 5
      Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
5

Preparazione della ricetta

    Rielaborazione della ricetta “ Orecchiette ai broccoli” pag 120 del libro base
  1.   in precedenza fare le orecchiette come da libro base TM5.

    mettere nel b il prezzemolo, tritare, 3 sec, vel 8. Accantonare.  Senza lavare il nserire olio, aglio , pepe  , alloro,,acciughe e ceci , 3 min, 120°, vel 1,    , unire  il  vino, sfumare  1 min, 120°, antior ario vel 1. Eliminare aglio e alloro, Aggiungere   la salsa di pomodoro e il timo, 3 min 120°,  vel 1. impostare  ora 5 min,   120° el 2 inserendo dal foro del coperchio  gradualmente    i filetti e i gamberetti. Alla fine travasare il composto nel vassoio del varoma su carta forno bagnata e strizzata , coprire con  cartalluminio e poggiarvi il coperchio.

        Senza  lavare il boccale versare l’acqua, unire zafferano, sale . portare a bollore, 9 min temp. Varoma, vel 3 posizionando il varoma sul boccale.

         Raggiunto il bollore togliere il varoma, impostare 4 min. 100°,   versare le orecchiette.  inserire il cestello e tenendolo fermo con l’ aiuto della spatola  eliminare il liquido. Travasare nel piatto di portata, coprire  con il condimento del vassoio

    , amalgamare delicatamente e servire

     

     

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

sostituire le orecchiette con pasta corta rigata rispettando i tempi di cottura sulla confezione


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • cusami ma  durante la

    Creato da mabaro2003 il 30. novembre 2015 - 13:42.

    cusami ma  durante la trascrizione l'ultima parte  è saltata. gia corretto., se segui attentamente, finita la cottura della pasta nel boccale devi inserire il cestello e solare l'acqua. Ciao e grazie.

    MAURIZIO


    maurizio

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Manca la quantità di acqua e

    Creato da saramike il 30. novembre 2015 - 13:24.

    Manca la quantità di acqua e ceci nella lista ingredienti., oltre ad alloro e timo. Nel cestello cosa metti ? Le orecchiette? Non mi è molto chiaro . Grazie 

    Accedi o registrati per inviare commenti