Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
2 porzione/porzioni
Tagliolini all'astice
- 1 astice, precotto
- 1/2 spicchio di aglio
- 10 pomodorini, pachino
- 20 grammi di olio extravergine di oliva
- Sale e pepe qb
- 10 grammi di granella di pistacchio
- 10 foglioline di prezzemolo
- 200 grammi di tagliolini
-
6
25min
Preparazione 25minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
5
Preparazione della ricetta
-
1. Sbollentare l'astice in abbondante acqua salata per due minuti. Togliere la polpa dal carapace e dalle chele e tagliarla a pezzetti. Tagliare i pomodorini a metà.
2. Mettere nello spicchio d'aglio, il prezzemolo. Tritare per 8 sec vel 6. Riunire sul fondo con la spatola. Versare l'olio e soffriggere per 3 min 120° vel 1. Aggiungere i pomodorini pachino e i pezzetti di polpa d'astice. Regolare di sale e cuocere per 5 min 100°
. Nel frattempo cuocere a parte i tagliolini in abbondante acqua salata.
3. Scolare la pasta e condirla con il sugo ottenuto, Aggiungere una grattatina di pepe e un po' di granella di pistacchio. Impiattare guarnendo la preparazione con la testa dell'astice.
Procedimento:
11
Consiglio
Una primo veloce da preparare ma elegante e gustoso adatto per una cena romantica. Accompagnare con un freddissimop prosecco.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento