3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Gelato di Barbie


Stampa:
4

Ingredienti

6 porzione/porzioni

  • 2 Banane congelate a fette
  • 450 g fragole congelate a pezzi, (circa 600 g di frutta in tutto)
  • 1 albume d' uovo
  • 80 g zucchero
  • 1 cucchiaio di succo di limone
5

Preparazione della ricetta

    Dopo almeno 24 ore in congelatore:
  1. Tirare fuori la frutta dal freezer almeno 5 minuti prima in modo che la frutta si sgrani un po altrimenti si ghiacciano le lame.

    Versare lo zucchero nelClosed lid frullare 20 sec.vel. 9-10.

    Unire la frutta con l'albume e il limone portando graduamente la velocita` (se no altrimenti non si frulla omogenea la frutta e restano pezzi interi) 40 sec.vel.7 e altri 20 min. a vel 4 spatolando.

    Servire immediatamente, nel caso avanzasse mettere in un contenitore ermetico in freezer e ricordarsi che quando si va a mangiare bisogna sempre lasciarlo fuori almeno 5 min.

    E` molto cremoso e piace a grandi e piccini!

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Personalizzatelo come piu` vi piace tipo aggiungendo pesche o albicocche o ananas l'importante e` che la frutta in totale sia intorno ai 600 g. Quando lo proveranno i vs cari credete non andrete piu` a comprarlo, l'importante e` tenere sempre dei sacchetti a disposizione di frutta magari quando se ne ha in piu` o quando tipo le banane e` abbastanza matura e nessuno piu` la vuole!


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento