Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
6 persona/persone
Pastella per cardi
- 500 grammi di acqua
- 10 grammi di lievito di birra fresco
- 1 cucchiaino di zucchero
- 500 grammi di farina
- q.b. Cardi lessi ben asciutti
-
6
3h 0min
Preparazione 3h 0minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale! -
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
5
Preparazione della ricetta
- Nel
"coperchio chiuso" inserire l'acqua, il lievito e lo zucchero 2 min 37 gradi vel 2.
Aggiungere la farina e mescolare 30 sec vel 5.
Trasferire in una ciotola capiente, coprire con pellicola e lasciar lievitare fino a raddoppio (circa 3 ore). La pastella dovrà essere piena di bolle.
Scaldare abbondante olio in una padella capiente, una volta caldo, immergere i cardi nella pastella e friggerli fino a doratura.
Scolare i cardi su carta assorbente e salare.
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
Potete utilizzare la pastella per altre tipologie di verdura, consiglio di lasciar riposare la pastella in un luogo chiuso come il forno spento per creare la temperatura adatta alla lievitazione.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento