Ingredienti
1 vasetto/vasetti
fake Nutella senza burro, olio e zucchero (senza cottura)
- 150 grammi yogurt greco
- 30 grammi nocciole
- 2 cucchiaini cacao amaro in polvere
- 1 cucchiaio miele
- 1 banana
-
6
5min
Preparazione 5minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Preparazione della ricetta
- 1. Mettere nel boccale le nocciole sgusciate e tritare: 20 sec./vel. 8 e riunire sul fondo con la spatola, se necessario ripetere l'operazione.
2. Aggiungere la banana a pezzi e frullare: 30 sec./vel. 8 e riunire sul fondo con la spatola.
3. Aggiungere lo yogurt greco, il cacao amaro in polvere e il miele e frullare tutto: 30 sec./vel. 8-10 fino a ottenere un composto cremoso.
4. Infine travasate la vostra fake Nutella all'interno di un vasetto di vetro e lasciate riposare un pò in frigorifero. Dopodichè prendete un cucchiaio o un coltello e gustatevela su una fetta di pane tostato.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
Ovviamente, benchè potrebbe venire la voglia, difficilmente riuscirete a mangiare la fake Nutella tutta in una volta. Quindi, chiudete adeguatamente il vasetto di vetro e riponetelo dentro al frigorifero, la vostra crema si manterrà per 1 settimana anche se molto probabilmente la finirete in 2 giorni.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento