3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Filetto di maiale ai funghi


Stampa:
4

Ingredienti

4 porzione/porzioni

  • 500 gr di filetto di maiale
  • 20 gr di burro
  • 20 g di olio, extra vergine di oliva
  • 100 gr di panna
  • 200 gr di funghi champignon
  • 10 gr di farina bianca
  • una manciata di prezzemolo tritato
  • succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaino di zenzero
  • 1 rametto di timo
  • sale q.b.
  • peperoncino a piacere.
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 31 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 31
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Tagliare il filetto a bocconcini piccoli e infarinarli. Inserire nel coperchio chiuso la carne con 20 gr di burro e cuocere 2 min antiorario 100° vel 1, sfumare con il succo di limone: 3 minantiorariovaroma vel 1. Togliere la carne e metterla da parte. Nel coperchio chiuso aggiungere l'olio, i funghi puliti e tagliati a fettine non troppo sottili, il sale il peperoncino, timo e zenzero: 5 min antiorario 100° vel velocità soft. Aggiungere la carne, la panna, aggiustare di sale e cuocere 10-12min antiorario 100° vel 1. Versare il tutto in una pirofila calda, spolverizzare con prezzemolo, servire ben caldo.

     

    Ricetta passatami da un'incaricata, era per il TM21, l'ho adattata al TM31

10

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • fatto buona, il problemma e che se non metti il...

    Creato da Pisittu il 3. novembre 2021 - 10:44.

    fatto buona, il problemma e che se non metti il coprilama con ilo tm 6 anche se lo fai girare in sanso antiorario la carne te la straccia lo stesso.

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Molto interessante la provo oggi stesso

    Creato da Pisittu il 3. novembre 2021 - 07:53.

    Molto interessante la provo oggi stesso

    Accedi o registrati per inviare commenti