3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Polpette al ragù


Stampa:
4

Ingredienti

15 porzione/porzioni

Per le polpette : 150 g di grana a pezzettini un mazzetto di prezzemolo 2 fettine di pancarré o 40 Gr di pane grattugiato o pane 1/2 spicchio di aglio piccolo 300 Gr di carne tritata di vitello 200 Gr di carne di maiale tritata sale q.b. pepe nero q.b.

  • 15 pezzi polpette, al varome
  • 6
    35min
    Preparazione 35min
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    facile
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 31 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 31
5

Preparazione della ricetta

    Polpette al ragú a varome
  1. PREPARAZIONE :

    1) Per le polpette: mettiamo all 'interno del boccale i pezzetti di grana , il prezzemolo , le fettine di pancarré , mezzo spicchio di aglio e tritiamo 15 sec. Vel. 9.

    2) aggiungiamo le carni tritate , un pizzico di sale un pizzico di pepe, le uova, il latte, l'olio extravergine di oliva e lavoriamo 30-40 sec. Vel.4

    3) con le mani umide di acqua preleviamo dal composto di carne tanti pezzi grandi come una noce e formiamo le polpette con le mani .

     

    4) mettiamo man mano le polpette dentro al cestello del bimby e teniamo da parte.

    5) per la salsa di pomodoro : mettiamo nel boccale gli spicchi di aglio e il basilico. 6 sec. Vel.7

     

    6) aggiungiamo l olio extravergine  di oliva e rosoliamo 3 Min.  100° Vel.1

    7) aggiungiamo la passata di pomodoro , il vino rosso, l' acqua il sale, introduciamo nel boccale il cestello con dentro le polpette e cuociono 30 min. Temperatura Varone Vel 2 

    tmrc_emoticons.8) al termine della cottura trasferiamo le polpette con il sugo all ' interno di un piatto da portata e serviamo .

     

     

  2. Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  3. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Per ottenere un piatto sempre più gustoso ma piùeggero : possiamo preparare le polpette con carne di pollo: inseriamo n boccale petto di pollo tagliato a bocconcini e tritiamo 20-25 sec. Vel 6 , dopodiché seguiamo il procedimento come indicato nella ricetta .


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento