3
  • thumbnail image 1
  • thumbnail image 2
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Polpettone di tacchino a 2 varianti


Stampa:
4

Ingredienti

0 porzione/porzioni

  • 300 g ricotta di mucca
  • 300 g fesa di tacchino, Macinata
  • 100 g pane grattugiato
  • q.b. prezzemolo tritato (anche surgelato)
  • 10 fettine Speck Affettato
  • q.b. sale fino
5

Preparazione della ricetta

    VARIANTE 1: TACCHINO RICOTTA E SPECK
  1. Su un foglio di carta da forno stendere in modo che si sovrappongano un po' le fette di speck che serviranno poi a chiudere il nostro polpettone.

    Nel frattempo mettere nel Closed lid ricotta, tacchino, pane, prezzemolo e sale. Far mescolare 40 sec vel. 4/5

    stendere il composto sulo speck precedentemente stese ed aiutandosi con la carta da forno arrotolare bene il composto fino in fondo poi chiudere i lati come se fosse una caramella e riporre nel vassoio del varoma. Mettere l'acqua nel boccale e far cuocere 40 min vel 1, al termine togliere dal varoma e farlo raffreddare nella stessa carta forno, Solo quando sará freddo sarà possibile tagliarlo.

  2. VARIANTE 2: TACCHINO E SPECK
  3. Su un foglio di carta da forno stendere in modo che si sovrappongano un po' le fette di speck che serviranno poi a chiudere il nostro polpettone.

    Nel frattempo mettere nel Closed lid tacchino e 80 g di pane con un po' di  prezzemolo e sale. Far mescolare 50/60 sec vel. 4/5

    stendere il composto sullo speck precedentemente stese ed aiutandosi con la carta da forno arrotolare bene il composto fino in fondo poi chiudere i lati come se fosse una caramella e riporre nel vassoio del varoma. Mettere l'acqua nel boccale e far cuocere 40 min vel 1, al termine togliere dal varoma e farlo raffreddare nella stessa carta forno, Solo quando sará freddo sarà possibile tagliarlo.

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

É possibile avvolgere anche con salumi differenti dallo speck, tipo fesa di tacchino o pollo.

Avendo provato entrambe le varianti ho cotto i due polpettoni in simultanea  

In caso il pane grattato non sia abbastanza nella seconda variante, aggiungerne un po' e mescolare qualche altro secondo

se non vi piace freddo dopo averlo tagliato,  scaldarlo pochi min nel forno


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento