
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
per il succo
- 400 grammi fragole
- 600 grammi rooibos molto forte (1 cucchiaino per 100gr di acqua fatto macerare a lungo)
- 100 grammi zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettete le fragole, lo zucchero e il rooibos nel boccale. Date una breve frullata a vel 4, per qualche secondo tenendo la mano sul misurino per evitare che schizzi. Cuocete per 12minuti a vel 2 100°. Potrebbe volerci più o meno tempo in base alla temperatura del rooibos e delle fragole, nel caso dovete mantenere i 100° per due minuti.omogeneizzare a vel turbo per due minuti.
Invasate in vasi sterili bollenti e una volta freddo conservarlo in frigo. Consumare nel giro di una settimana dalla data di produzione, agitare prima dell’uso.
Può essere usato in purezza come succo del mattino o usato per preparare un Rossini al Rooibos con queste proporzioni 2 parti di Succo e 1 parte di Prosecco. mettendo gli ingredienti nel boccale e mescolando a vel 3 per 15 secondi. Per un Rossini Analcolico usate gazzosa, Sprite o acqua molto gasata non acqua tonica perché mal si accosta al Rooibos.
Lo zucchero può essere diminuito, omesso o aumentato a proprio piacimento. (io lo amo senza zucchero per es)
Il rooibos può essere anche aromatizzato a proprio gusto con le spezie desiderate (vaniglia, cannella, buccia limone e/o arancia, anice stellato, cardamomo, …)
preparazione
Consiglio
il the rooibos è un prodotto tipico del Sudafrica. è un the-non the nel senso che si prepara e si consuma come un classico the ma non ne ha i difetti (teina e tannini). ulteriori info sui benefici del the rosso o rooibos o honeybush si trovano facilmente in rete
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
yeesssss

:-P
scusate ma il rooibos cos'è?
semplice, dormite da me
sìììììì che bella idea, così magari riusciamo in due a convertirla

[ragazze non provocare il gattaccio pestifero..
..attendiamo la zampata!!!]
sìììììì che bella idea, così magari riusciamo in due a convertirla
