- Bimby ® TM 31
Ingredienti
per il succo
- 400 grammi fragole
- 600 grammi rooibos molto forte (1 cucchiaino per 100gr di acqua fatto macerare a lungo)
- 100 grammi zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettete le fragole, lo zucchero e il rooibos nel boccale. Date una breve frullata a vel 4, per qualche secondo tenendo la mano sul misurino per evitare che schizzi. Cuocete per 12minuti a vel 2 100°. Potrebbe volerci più o meno tempo in base alla temperatura del rooibos e delle fragole, nel caso dovete mantenere i 100° per due minuti.omogeneizzare a vel turbo per due minuti.
Invasate in vasi sterili bollenti e una volta freddo conservarlo in frigo. Consumare nel giro di una settimana dalla data di produzione, agitare prima dell’uso.
Può essere usato in purezza come succo del mattino o usato per preparare un Rossini al Rooibos con queste proporzioni 2 parti di Succo e 1 parte di Prosecco. mettendo gli ingredienti nel boccale e mescolando a vel 3 per 15 secondi. Per un Rossini Analcolico usate gazzosa, Sprite o acqua molto gasata non acqua tonica perché mal si accosta al Rooibos.
Lo zucchero può essere diminuito, omesso o aumentato a proprio piacimento. (io lo amo senza zucchero per es)
Il rooibos può essere anche aromatizzato a proprio gusto con le spezie desiderate (vaniglia, cannella, buccia limone e/o arancia, anice stellato, cardamomo, …)
preparazione
Consiglio
il the rooibos è un prodotto tipico del Sudafrica. è un the-non the nel senso che si prepara e si consuma come un classico the ma non ne ha i difetti (teina e tannini). ulteriori info sui benefici del the rosso o rooibos o honeybush si trovano facilmente in rete
Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
yeesssss

:-P
ARCI INFAMONE DI AMICHE CHE SIETE!!!!
Ciao nei consigli spiego brevemente cos'è. comunque il rooibos è un infuso ricavato dalle foglie della pianta di rooibos o honeybush. è una pianta che cresce solo in Sudafrica ed in una zona specifica a nord della Città del Capo. ha gusto proprio unico ed è di colore rosso da qui il nome The Rosso. non è un vero the nel senso che non è della stessa famiglia di piante ma generalment eviene bevuto al pari del the. non ha le caratteristiche "negative" del the quali teina e presenza tannini. è stato scientificamente provato che è efficace nel combattere i radicali liberi e inoltre ha ulteriori caratteristiche positive per la salute (basta che fai una ricerca su G...gle e avrai ulteriori info)scusate ma il rooibos cos'è?
semplice, dormite da me
direi che potremmo pure invitare quell'astemia della Pesti così ci fa da autista hihihihi....aspetta che ora mi lincia qnd lo legge ;-psìììììì che bella idea, così magari riusciamo in due a convertirla

[ragazze non provocare il gattaccio pestifero..
..attendiamo la zampata!!!]
assolutamente no...sennò chi guida??? ;-Psìììììì che bella idea, così magari riusciamo in due a convertirla

direi che potremmo pure invitare quell'astemia della Pesti così ci fa da autista hihihihi....aspetta che ora mi lincia qnd lo legge ;-p