thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
5min
Total
5min
porzione/porzioni
0 pezzo/pezzi
Difficoltà
facile
  • Bimby ® TM 31
published: 28-12-2013
modificata: 03-09-2017

Ingredienti

Per il ripieno:

  • 100 grammi di zucchero
  • 200 grammi di panna liquida fresca
  • 500 grammi di ricotta BEN sgocciolata
  • 50 grammi di gocce di cioccolato

Per i cannoli:

  • 500 grammi di fette di fette di panettone
  • 60 grammi di vino dolce liquoroso

Per finire:

  • zucchero a velo q.b.

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

    Pan-cannoli
  1. Preparare il ripieno:

    inserire nel coperchio chiuso"coperchio chiuso" lo zucchero, la panna e la ricotta: 10 sec vel 4. Aggiungere le gocce di cioccolato, amalgamare con la spatola. Mettere da parte.

    Preparare i cannoli:

    tagliare a fette il panettone, mettere tra due fogli di carta da forno. Appiattire con un batticarne. Ritagliare le fette in modo da ottenere dei rettangoli regolari, bagnare leggermente con il vino dolce. Posizionare al centro del rettangolo un po' di crema di ricotta. Chiuderli, formando i cannoli. Avvolgerli in pellicola trasparente e sigillare le estremità. Fare riposare in frigo per almeno 2 ore. Spolverizzare con zucchero a velo.

Consiglio

Questa è un'altra ricetta da riciclo. A piacere potete servire i pan-cannoli con salsa al cioccolato (ricetta da libro base).

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

PAN-CANNOLI (riciclo)

Stampa:

Commenti