Ingredienti
- per la pasta50 gdi semola150 g di farina 010 g di foglie di basilico ben asciutte2 uovaper il ripieno150 g di petto di pollo arrosto50 g di mortadella100 g formaggio tipo caprino30 g di parmigiano gratuggiato1 uovoqualche foglia di basilicosale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel
"coperchio chiuso" 50 g di farina (presa dal totale) e le foglie di basilico, tritare: 20 sec vel 7, unire tutti gli altri ingredienti: 2 min vel
"velocità spiga" , togliere l'impasto, avvolgerlo nella pellicola e metterlo 30 min in frigoSenza lavare il
"coperchio chiuso" inserire il petto di pollo, la mortadella e le foglie di basilico, tritare 15 sec vel 7, unire il caprino, il parmigiano, l'uovo aggiustare di sale e pepe: 30 vec vel 3 (se risultasse troppo morbido aggiungere un cucchiaio di pane gratuggiato fine)Preparare i ravioli, se non si cuociono subito, metterli su di un vassoio e passarli in freezer, dopo 1 ora si possono mettere in un sacchettino da freezer
Consiglio
Per il condimento consiglio una leggera salsa di pomodoro
Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
puoi benissimo raddoppiare la ricetta, per la pasta. farina e basiiclo 30 sec vel 7, impasto 3 min vel
"velocità spiga" . pollo, mortadella e basilico: 20 sec vel 7, amalgamare tutti gli altri ingredienti 40 sec vel 3.
Se li prepari domani per domenica, procedi così li scotti in acqua bollente per pochi secondi, raffreddi in acqua e ghiaccio, li fai asciugare su un canovaccio e conservi in frigo. domenica li lessi per circa 4-5 min (a secondo di quanto sottile tiri la sfoglia)
Ciao!
Complimenti per la ricetta! Vorrei proprio provarla per domenica a pranzo, ma saremo in 7.. Mi consigli di raddoppiare le dosi o è meglio farli due volte?
Per quanto tempo cuociono i ravioli? E' lo stesso tempo anche se sono congelati??
Grazie,
Laura
Bellissimi e buonissimmi. Brava sono piaciuti proprio a tutti!

grazie a tutte
complimenti!
Complimenti Luisa!!!
Complimenti per la buonissima prima pagina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lele
COMPLIMENTISSIMI

Bellissima 1° pagina!!!!!!!!!