
Preparazione
3min
Total
3min
porzione/porzioni
4
persona/persone
Difficoltà
--
Ingredienti
- 500 gr di spaghetti
- 2 spicchi d’aglio
- 2 peperoncini freschi
- 60 gr di olio extravergine di oliva
- parmigiano grattugiato q. b.
- basilico fresco
- sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Trita l’aglio e i peperoncini nel Bimby per 5 sec. a vel. 7.
Poi aggiungi l’olio extravergine di oliva e soffriggi per 3 min. a 100°, vel. 1.
Versa 600 gr di acqua con qualche pizzico di sale, poi fai bollire e aggiungi gli spaghetti a vel. 1 senza antiorario.
Ecco fatto: servi gli spaghetti nei piatti, guarniscili con abbondante parmigiano e qualche foglia di basilico.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Ok Luisa, grazie! Ma tu credi che "salutisticamente parlando" non sia un procedimento esatto? Anche a me sembrava strano all'inizio mettere insieme olio e acqua, poi però ho provato e devo dire che il risultato è ok.
Paola, è una mia fissa non cuocere troppo l'olio, continua a fare come hai sempre fatto
Ciao Luisa, scusa, chiedo delucidazioni: l'olio si deve togliere? Io seguo la ricetta del libro base verde che dovrebbe essere questa: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/10759/spaghetti-aglio-olio-e-peperoncino-come-da-ric-corrada.html e non c'è scritto di mettere da parte l'olio. Li ho preparati ieri e sono venuti bene, ma chiedo.....
grazie
Io non so se tu sei veramente una brava cuoca, ma quando inserisci una ricetta, oltre ad inserire foto tue e non prese da altri siti, devi inserire le giuste quantità, perché noi bimbyne vogliamo andare sul sicuro e non dover stare tutto il tempo attaccate al Bimby per controllare se, forse, è il caso di aggiungere o meno acqua, per evitare che il nostro gioiello si rovini....Ho reso l'idea?!
ed inoltre l'olio con i peperoncini si deve togliere e mettere da parte prima di mettere l'acqua e sicuramente molta di più di quella indicata
Scusami se mi permetto ma una brava cuoca Bimby come te dovrebbe sapere che 600 gr di acqua per 500 gr di spaghetti è assolutamente poca!!! la quantità di acqua deve essere almeno il doppio della quantità di pasta!!
http://gossipbgirl.forumcommunity.net/?t=37623066
come inizio 600g è piu ke sufficientee, poi una brava cuoca cm me riesce a rendersi conto se, durante la cottura è il caso di aggiungerne altra oppure noo!!!
A PRESTOOOO
io per 500 g di pasta ne metto 1100 g...
w il bimby
"coperchio chiuso"