
Ingredienti
- per la pasta: 400 g. di farina 100 g. di semola di grano duro 250 g. di acqua a temperatura ambiente PER IL CONDIMENTO: radicchio rosso 100 g. di speck 1 scalogno 20 g. di olio evo panna da cucina a piacere ( io non l'ho usata)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
preparare gli strozzapreti:
mettere nel
"coperchio chiuso" acqua e le farine impastare 2 min. vel
"velocità spiga"
lasciare riposare l'impasto circa 20 min.
passato il tempo suddividere l'impasto in due palle,stenderle fino ad ottenere una dimensine abbastanza grande e con una rotella tipo quelle per tagliare la pizza tagliare per tutta la "sfoglia"delle striscie larghe circa 2 centimetri, che prenderemo in mano una striscia alla volta e formeremo lo strozzaprete strisciando l'impasto tra i palmi delle mani deve venire fuori un cilindretto di circa 4/5 centimetri , di volta in volta metterli in un vassoio infarinato senza sovrapporli uno con l'altro.
PREPARARE IL CONDIMENTO:
tritare lo speck 5 sec. vel. 6 e mettere da parte
mettere lo scalogno tagliato in due e tritare 5 sec. vel.6 aggiungere il radicchio tagliato a listarelle aggiungere l'olio e farlo andare 5 min. 100° vel1 nel frattempo buttiamo gli strozzapreti in acqua bollente e una volta venuti a galla li lasciamo 2 min. poi si scolano, aggiungiamo nel
"coperchio chiuso" lo speck e 2 min.90° vel.1 scolare la pasta e mischiarli al nostro sugo a piacere si puo' aggingere la panna facendola saltare in padella con un po' di acqua di cottura .
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Per mancanza di tempo ho fatto solo il condimento, aggiungendo un cucchiaio di mascarpone anziché panna: buonissimo !
Ottima questa ricetta. L'ho provata oggi e sono stati tutti soddisfatti. Grazie
complimenti sembrano veramente buoni
da provare presto
ciao a tutte
quando ho finito la cottura del sugo, posso cuocere la pasta direttamente nel bimby, senza farla a parte?
l'ho fatta sabato... direi... OTTIMAAA!!!
un piccolo suggerimento: al posto della panna si può usare la ricotta, il risultato è garantito lo stesso ma è molto più leggera. ottima ricetta!
Bravissima!!! Io ho preparata qualche tempo fa, ho dimenticato di commentare e... buonissima!!!!
5 stelline!!!
io però per mancanza di tempo ho usato la pasta fresca comprata
Rory
ti ringrazio in effetti sono golossisimi..... piaciono tanto anche ai bimbi!!!!!!!
per quanto riguarda il radicchio va' a gusti in effetti il trvigiano e' abbastanza amarognolo!!! ma puo usare anche quello "normale" grazie ciao