3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Baci di Alassio


Stampa:
4

Ingredienti

  • nocciole 500 gr zucchero semolato 500 gr miele 50 gr cacao amaro 100 gr. albumi d'uovo q.b. + per farcire i baci usare o c200 gr di cioccolato fondente o la crema ganache
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Macinare finemente le nocciole con lo zucchero 20 sec Vel Turbo. Aggiungere miele e cacao 20 sec vel 4 spatolando ed infine aggiungere l'albume.
    Impastare il tutto per qualche secondo a vel 3 spatolando, far riposare l'impasto alcune ore e quindi con il sacco a "a poche" attrezzato con bocchetta a stella colare i baci su una teglia unta.
    Farli asciugare per almeno 12 ore, quindi cuocerli in forno a 220-230 gradi per 6-7 minuti.
    Versare del cioccolato fondente temperato (cioccolato alla temperatura di 31-32 gradi) in un sacco "a poche" di carta con foro d'uscita piccolo, quindi unire due baci col cioccolato oppure farcire le due metà con crema ganache ( io li ho mangiati nella seconda versione e secondo me sono più buoni).
    Non ho ancora provato questa ricetta ma lo farò presto!!!
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Ciao! A me piacciono molto

    Creato da Lulupa il 22. dicembre 2015 - 11:40.

    Ciao! A me piacciono molto questi dolcetti e vorrei provare a farli, però mi chiedevo, è proprio necessario farli riposare 12 ore? 

    Lulù 

    Lulù Corn

    Accedi o registrati per inviare commenti