Ti trovi qui:
3

4
Ingredienti
- 10 gdi gelatina alimentare in fogli, ammollata in acqua fredda q.b.
- 200 g di panna fresca liquida
- 180 g di zucchero
- 60 g di liquore, tipo Cointreau, (tipo Cointreau)
- 500 g di ricotta
- 30 g di cacao amaro in polvere
- 100 g di cioccolato fondente, a pezzettoni
-
6
-
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
5
Preparazione della ricetta
Esecuzione
- Ammorbidire la gelatina in acqua fredda.
- Scaldare la panna con lo zucchero: 3 min./60°/vel. 3.
- Unirvi la gelatina ben strizzata e mescolare fino al completo scioglimento: 30 sec./vel. 2. Aggiungere il liquore e lasciare raffreddare.
- Incorporare la ricotta ed amalgamare: 20 sec./vel. 4.
- Versare parte del composto negli stampini fino a metà altezza, porre in freezer per 10 min.
- Mescolare al composto avanzato il cacao:
10 sec./vel. 3. - A questo punto, finire di riempire gli stampini e porre in frigorifero per almeno 1 ora. Prima di servire, rovesciare gli stampini sui piatti, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e, dopo aver riempito un cornetto di carta da forno, formare una rete decorativa sopra ogni dolcetto.
Indietro
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento