3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Cestini di Natale


Stampa:
4

Ingredienti

12 pezzo/pezzi

Per le arance candite

  • 3 arance, Solo la buccia
  • 6 Mandaranci, Succo e buccia per il cestino
  • 2 cucchiai Miele o melata
  • Succo dei mandaranci

Ripieno dei cestini

  • Panettone, A cubetti
5

Preparazione della ricetta

    Per candire le bucce
  1. pelare le arance e avere cura di pulire bene lasciando pochissimo bianco. Tagliare a sottili strisce e mettere nel boccale insieme alla melata e al succo dei mandaranci, cuocere per 20 minuti velocità 1 100 gradi. Poi per 10/15 minuti far cuocere con varom fino a che il succo assume la consistenza densa sciropposa.

  2. far dorare i cubetti

    prendere il panettone e tagliare fette larghe poco più di un centimetro e poi è piccoli cubetti, in una teglia ricoperta di carta forno adagiare i cubetti e metterli in forno per farli dorare e renderli croccanti.

  3. assemblaggio.

    i mandaranci vanno puliti dei residui della polpa dopo che abbiamo estratto il succo, in modo da utilizzare la buccia come cestino. 

    Nel cestino infatti vanno adagiati dei cubetti di panettone e poi un cucchiaio di arance carammellate. Andare avanti fino al completamento degli ingredienti. Completare con qualche cubetto in ogni cestino magari sbricciolato.

10

Accessori che ti serviranno

11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento