Ingredienti
0 pezzo/pezzi
- 15 g di cioccolato fondente
- 5 g di cacao amaro
- 400 g di latte condensato
- cioccolato da fondere
- polvere di cocco
- granella di nocciole
- nocciole
-
6
45min
Preparazione 45minCottura nel forno/Cottura -
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
Preparazione della ricetta
Per questa ricetta devo ringraziare WLAPAPPA perché tutto è nato dalla ricetta dei suoi cioccolatini brasiliani(buonissimi) e per il fatto che mi ritrovavo questa scatola di latte condensato mai usato prima d’ora.
Ho messo nel
"coperchio chiuso" il latte, il cacao e il cioccolato e fatto andare a vel4 per 12’ a Varoma.Ho fatto raffreddare tutto e poi, mentre facevo le palline ho messo dentro una nocciolina e ho posato tutto su carta forno.Intanto,ho sciolto a bagnomaria il cioccolato fondente e con l’aiuto di una forchetta ho tuffato i cioccolatini nel cioccolato e li ho scolati;li ho messi nella granella di nocciole tritate per qualche secondo in precedenza e altri nella polvere di cocco.Ho fatto asciugare per qualche minuto nel frigo e poi ho messo nei pirottini.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentograzieeeeeeee!!!
grazieeeeeeee!!!
Francesca
ciao salentina, bella
ciao salentina, bella idea aggiungere le nocciole