3
  • thumbnail image 1
  • thumbnail image 2
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

CORNETTI AL VAPORE


Stampa:
4

Ingredienti

6 pezzo/pezzi

BRIOCHE AL VAPORE

  • 250 grammi di farina tipo 0
  • 3 grammi di lievito di birra disidratato
  • 20 grammi di zucchero
  • 150 grammi di latte
  • 20 grammi di olio di semi di girasole
  • q.b. di zucchero a velo, per decorare
  • q.b. di marmellata, Nutella o crema per la farcia
5

Preparazione della ricetta

  1. Mettere nel Closed lid il latte e scaldare per 3 min. a 37°C vel. 2
    Unire l'olio e mescolare 30 sec. vel. 3
    Unire la farina, il lievito e lo zucchero e impastare per 3 min. vel. Dough mode

    Mettere l'impasto in una ciotola capiente, incidiamolo a croce e copriamo con la pellicola trasparente. Lasciamo lievitare fino al raddoppio del volume, circa 90 minuti.
  2. Trascorso il tempo di lievitazione, prendiamo il nostro impasto e con un mattarello stendiamolo sul piano di lavoro,fino ad ottenere una sfoglia rettangolare spessa circa mezzo centimetro.
  3. Ricaviamo sei triangoli e facciamo una piccola incisione alla base di ognuno. Prepariamo 6 foglietti di carta forno, che serviranno per la cottura. Arrotoliamo i triangoli, diamo forma ai cornetti e mettiamoli sui fogli di carta forno. Copriamo i cornetti con un canovaccio e lasciamoli riposare per circa 20 min.
  4. Versiamo 1 litro di acqua nel Closed lid Sistemare i nostri cornetti all'interno del recipiente del varoma. Portiamo a bollore l'acqua con la funzione bollitore 100°C (oppure 100°C vel. 1 per circa 10 min.) Posizioniamo il varoma sopra il coperchio del boccale e azioniamo il bimby per 20 min. vel. 2 Varoma.
  5. Lasciamo raffreddare le nostre briosche, tagliamole a metà e farciamole a nostro piacimento. Spolverizzarle con zucchero a velo e servire
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

E' molto importante non aprire mai il varoma durante la cottura dei cornetti.

Se si utilizza il Tm6 è possibile utilizzare la funzione fermentazione a 40°C per 90 min per far lievitare bene l'impasto.


A piacere è possibile farcire i cornetti con insalata e prosciutto


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento