3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Croccante


Stampa:
4

Ingredienti

Croccante

  • mandorle sgusciate 300, zucchero in polvere 300, succo di 1/2 limone, foglio di carta da forno e stampo a bordi ondulati e alti
  • 6
  • 7
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Tritare le mandorle ma non molto fini: la granella deve avere la consistenza di un chicco di riso e infine metterla in forno a 50°. Mettere in una casseruola lo zucchero in polvere, con il succo di limone; poi metterlo sul fuoco moderato e fatelo fondere dolcemente, mescolando piano piano. Appena lo zucchero si sarà sciolto versateci dentro la granella di mandorle e con un cucchiaio di legno mescolate affinchè le mandorle si intringano bene e quando il composto avrà preso una colorazione biondo scura togliere dal fuoco e versare su un foglio di carta da forno. Spalmare il tutto fino ad ottenere uno spessore di 1/2 centimetro e quando è ancora morbido prendere il foglio con il composto e metterlo in uno stampo per dare la forma desiderata. Serve a fare la base dove mettere gli struffoli o cicerchiate.
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento