Ingredienti
6 porzione/porzioni
- 200 g di cioccolato fondente, 100 g di burro 5 uova 150 g zucchero 50 g di farina 100 g di ciocciolato bianco 1 bicchierino di rhum cubano zucchero a velo q.b.
-
6
18min
Preparazione 8minCottura nel forno/Cottura -
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
Preparazione della ricetta
Sciogliere il burro e il cioccolato nel microonde 350w per 3 minuti o finchè non sarà perfettamente amalgato. Inserire la farfalla , aggiungere le uova, con lo zucchero e farina e montare per 5 min vel 4, aggiungere il composto cioccolato e burro e continuare a montare per altri 3 minuti. Riempire degli stampini in alluminio tipo crème caramel precedentemente imburrati e infarinati per i 3/4. Infornare nel forno già caldo a 180 gradi per 7/10 minuti, finchè il composto non si gonfia e raggiunge il bordo.
Nel frattempo sciogliere sempre nel microonde il cioccolato bianco e il rhum, e con la cremina fare la base per il flan nel piatto per dolce.
Sformare il flan al centro della cremina e guarnire con lo zucchero a velo spolverato su tutto il piatto.
Il bello sta nel primo cucchiaio, che rompe il guscio e fa fluire il cioccolato caldo nel piatto a mescolarsi con la cremina... una delizia.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoa me non è successo. cmq
a me non è successo. cmq l'intento è quello di gonfiare il composto, se ci riesci diminuendo la velocità e aumentando il tempo suppongo faccia lo stesso.
in effetti, ho seguito il tuo consiglio e mi sono trovata bene. ho anche modificato le dosi per più persone, visto che piace parecchio
IO SAPEVO CHE CON LA FARFALLA
IO SAPEVO CHE CON LA FARFALLA NON SI POTEVA SUPERARE LA VELOCITà 4. NON SI RISCHIA DI ROMPERE QUALCOSA?
la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.
iole
grazie! fammi sapere il
grazie! fammi sapere il risultato!
Complimenti, è entrata tra le
Assunta.