- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 4 tuorli; 150 gr di zucchero; 400 gr di latte intero o scremato; 100 gr di panna fresca; 120 gr di cioccolato gianduia; 40 gr di nocciole tostate; 5 gr di farina di agaragar; 1 pizzico di sale.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire nel boccale il cioccolato a pezzi: 3 colpi di turbo. unire tutti gli altri ingredienti tranne le nocciole e la farina di agaragar: 7 minuti 80° vel 4. A cottura ultimata inserire le nocciole precedentemente tritate e un cucchiaino raso di farina di agaragar. Versare il composto ottenuto in un recipiente alto e basso (ho usato un contenitore di alluminio) e porre nel congelatore x 7 o 8 ore. Al momento di servire, dividere il composto in pezzi, inserirli nel boccale e mantecare bene: 30 sec vel 8.Il gelato è buonissimo!provare per credere!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Come si può sostituire la farina di agaragar???
terza volta che lo faccio, e ogni volta mi sembra sempre più buono...
Fulvia
Bene, ti voglio sfidare: perchè non provi a fare quello al gusto di tartufo? Ho fatto diverse ricerche su internet e varie prove ma non mi viene come quello della c......or. Ci provi? Le mie figlie te ne saranno grate!!!!!
Elisabetta
L'ho fatto anch'io!!! Stra-strabuono!!
Fulvia
ciao!!!!!!mi fa tanto piacere che il gelato ti sia piaciuto....il gelato fatto in casa è tutto un altra cosa...è cosi' buono!!!!alla prossima ricetta....kiss!
dolce stellina!
Io l'ho usato per farci una torta gelato!!!Praticamente dopo averlo spatolato l'ho messo sopra il pan di spagna che avevo fatto la sera prima e l'ho rimesso in freezer.It's amazing!!!
ciao amica bimby !son proprio contenta che il gelato sia venuto cosi' bene...non ho ancora provato a fare altri gusti...ma li faro'presto e ti terro' informata...un abbraccio
dolce stellina!
Annalisa ... ehm ... mi sa che più o meno ho rifatto il tuo gelato una dozzina di volte. Domani sera ho 11 persone a cena e indovina un po' cosa ci sarà come dolce ...? Oggi ho quintuplicato le tue dosi!
Poi ti saprò dire se ne rimarrà almeno un cucchiaio!
Non vedo l'ora! Cosa aspetti ad andare dal fruttivendolo? Comunque è già la quarta volta che lo faccio e non in casa non ci stanchiamo mai di mangiarlo, alla facciaccia della dieta!
cara roby roby...ti ringrazio tantissimo per i complimenti che mi hai fatto... !in effetti il gelato è molto buono...in questi giorni vorrei provare il gusto melone e pesca...se vuoi ti faccio sapere com è....un abbraccio!
dolce stellina!