Ingredienti
- 500 gr di latte intero
- 500 gr di panna
- 200 gr di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 2 bustine di vanillina
- 1 cucchiaino colmo di farina, agaragar
- 30 gr di nocciole tostate o pralinate tritate
- 30 gr di cioccolato fondente tritato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel :tmlocked: latte, panna, zucchero e sale: 7 min. 80° vel.3. Quando il composto sarà tiepido, unire vanillina e agaragar: 5 sec. vel.2. Aggiungere nocciole e cioccolato: 10 sec. vel.4, spatolando. Versare in un contenitore di stagnola, largo e basso e porlo nel congelatore fino a completo congelamento. Al momento di servirlo, tagliarlo a cubetti, inserirli nel :tmlocked: e mantecare bene: 10 sec. vel. 9 ed altri 20 sec. vel. 4, spatolando. Riporlo nuovamente nel congelatore per una mezz'oretta e servirlo. Nel congelatore si conserva a lungo.
TRATTO da un libro del TM21 che ho fotocopiato, ma senza la copertina; relativo a tutto ciò che riguarda i dolci e creme
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
perdonami, al momento non saprei come aiutarti sulla mia riuscita: purtroppo sono due anni che non lo preparo perchè in casa c'è bisogno di dieta e l'anno scorso ho fatto solo quelli alla frutta mentre quest'anno ancora non ne preparo uno; sono contenta che però non sia finito nel cestino.
Fiorella
Buonissimo, ma sembra + nocciola che stracciatella.... inoltre è anche color nocciola....
Perdonami se solo ora ti stò rispondendo, ma al posto dell'agar agar puoi utilizzare la maizena. io uso sempre quella.
Fiorella
SCUSAMI DOVE LA TROVO LA FARINA AGARAGAR GRAZIE TANTE
Are you sure to delete this comment ?