Ingredienti
23 pezzo/pezzi
per il fondo
- 220 g biscotti secchi
- 80 g burro
per la crema
- 200 g cocco grattugiato
- 100 g mandorle spellate
- 150 g zucchero
- 130 g cioccolato bianco
- 2 cucchiai di rhum al cocco Malibu`
- 500 g mascarpone
-
6
30min
Preparazione 30minCottura nel forno/Cottura -
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9Party e feste Buffet e cene in piedi Compleanno Festa di compleanno per bambini Ricette "regalo" In cucina con i bambini Primavera Estate San Valentino Carnevale Ricette facili Ricette veloci Ricette creative Brunch Merenda/Ora del tè Dopocena Fuoripasto Ricette senza uova Dessert Praline e dolcetti Torte
Preparazione della ricetta
Inserire nel
"coperchio chiuso" i biscotti (o le fette biscottate se siete attente alla linea) portare graduatamente a vel 10 per 40 sec. inserire il burro a pezzi e impostare 50* 3 min. vel. 1 cosi` il burro si scioglie e si amalgama bene. Inserire un po di composto nei pirottini di gomma e compattare bene con le dita.
inserire nel
"coperchio chiuso" cocco, mandorle, zucchero e cioccolato e portare lentamente a vel. 10 per 40 sec. trasferire in una ciotola capiente e aggiungere Malibu` e mascarpone piano piano e, far rassodare in frigo.
Prendere i pirottini con la base di biscotto e, con l`aiuto di uno spallinatore per gelati fare delle palline che andranno sopra ogni base. Per decorare io ho usato delle caramelle fragole, ma potete usare anche codette colorate e, se di stagione vanno bene anche fragole, lamponi e more.
per fare il fondo
per fare la crema
composizione finale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Consiglio
Con queste dosi si puo` fare anche una torta grande, non cambia nulla. Va benissimo come monodose sia a San Valentino che per una festa di compleanno o, per una cena romantica a due. Il gusto ricorda tanto i famosi Raffaello per questo ho scelto il nome lussuriosi perche` per me sono un vero peccato di gola!! Come variante, se volete un gusto piu` deciso, potete aggiungere 3 cucchiaini di cacao amaro al fondo insieme al burro e biscotti e, in base ai vostri gusti potete sostituire cocco e mandorle anche con noci, pinoli o pistacchi. <3
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoUn po' in ritardo...complimenti per la prima...
Un po' in ritardo...complimenti per la prima Sabry!
Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia
Xinxin ha scritto:...
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Fatta stasera. Buona, veloce da fare. Io ho fatto...
Chiara
Complimenti Sabry!!
Complimenti Sabry!!
Luca
Bellissima prima pagina complimenti Sabry
Bellissima prima pagina
complimenti Sabry
Antonella
Sabrina complimenti per questa golosissima prima...
Sabrina complimenti per questa golosissima prima pagina!!!non puoi immaginare quanto io ami i Raffaello :love la salvo iimmediatamente

laura
Complimenti x la prima pagina Sabry
Claudia
Sabrinè bontà... Mangerei sempre...
Sabrinè bontà... Mangerei sempre dolci...complimenti per la prima pagina meritatissima...ricetta pratica, originale...cheesecake che non necessita di forchetta e piattino..ma monoporzionata... Bravissima
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
Complimenti Sabrina per la prima pagina!
Complimenti Sabrina per la prima pagina!
Nicedolce
Bella ricetta
Bella ricetta
ammila
Super complimenti per la prima pagina...
Super complimenti per la prima pagina 👏🏻👏🏻👏🏻
Bellissima 1'pagina!!!
Bellissima 1'pagina!!!
Mhhhh che buoneeee complimenti per la prima Sabry!...
Mhhhh che buoneeee complimenti per la prima Sabry! Complimenti veramente!
Complimenti Sabry per la prima pagina.
Complimenti Sabry per la prima pagina.
BebaBimby
Grazie a tutte e grazie al Team!
Grazie a tutte e grazie al Team!
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Wow!!! Complimenti
Wow!!! Complimenti
Ele 👩🏻🍳💚
(senza oggetto)
Magat
Bella qst....Complimenti per la prima pagina
Bella qst....Complimenti per la prima pagina
Complimenti Sabrina per la prima! ...
Complimenti Sabrina per la prima!
Maria Pia
Brava Sabrina! Complimenti per la prima pagina!
Brava Sabrina! Complimenti per la prima pagina!
Robia68
Che delizia!! Brava Sabry e complimenti per la...
Che delizia!! Brava Sabry e complimenti per la prima!
" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".
Si ragazze mie per chi ama i
Si ragazze mie per chi ama i gusti esotici questo e` il top! Si vive una volta sola, l`importante come in tutte le cose e` non esagerare ahahah

<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Queste cheesecake devono
Queste cheesecake devono essere goduriose davvero...ma un po' cariche...
salvo la ricetta per farla quando avrò ospiti... 
Enza
Salvata!!! Adoro il cocco
Salvata!!!
Adoro il cocco
Claudia