3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Pasta per bigné dolci o salati


Stampa:
4

Ingredienti

  • 250 gdi acqua, 75 g di burro, 125 g di farina 0 (oppure 00 ma con la dicitura "ad alto contenuto di glutine"), 3 uova, un pizzico di sale. La dose si può tranquillamente raddoppiare.
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 21 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Inserire nel boccale acqua, burro e sale e cuocere per 5 minuti a 100° vel. 1. Aggiungere dal foro del coperchio la farina, 20 sec. vel. 4. Cuocere per 6 minuti 90° vel. 3. Si dovrebbe formare una palla che si staccherà dalle pareti del boccale facendo un leggero sfrigolio, come se friggesse. Togliere il boccale e lasciar intiepidire l'impasto. Si uniscono al composto freddo 3 uova, uno alla volta, con le lame in movimento a vel.4, incorporandole accuratamente e non aggiungendo il successivo se il precedente non risulta perfettamente amalgamato, ancora 30 sec. vel. 6. Mettere la pasta da bigné in una tasca da pasticciere con bocchetta tonda e liscia e distribuirla sulla placca del forno imburrato oppure sulla carta da forno. Volendo oltre ai classici bigné tondi si possono fare altre forme lunghe e strette, ciambelline, spirali ecc. Cuocere per circa 20 minuti a 200-210°. La pasta deve risultare gonfia, asciutta e vuota all'interno e dorata in superficie. Si prelevano con una paletta e si trasferiscono su una gratella a raffreddare. Dopodiché possono essere farciti a piacere e anche glassati sulla sommità. Per la farcitura dei bigné dolci di solito uso la panna, la classica crema pasticciera e al cioccolato. Per i bigné salati sono perfette le mousse (di prosciutto o di tonno) e i formaggi morbidi lavorati con erbe odorose o frutta secca.
10

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento