La ricetta è stata cancellata
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
-- --
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 16-04-2009
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 30 ml di acqua
  • 5 g di gelatina in polvere, o in fogli
  • 50 g di glucosio
  • 450 g di zucchero a velo, comprato

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Avendo io usato la gelatina in fogli, per prima cosa bisogna mettere a bagno la gelatina in acqua


    Successivamente ho setacciato lo zucchero a velo direttamente nel boccale



    Una volta che si è sciolta la gelatina aggiungere il glucosio


    E mettere a sciogliere il tutto a fuoco bassissimo finchè non diventa liquido e trasparente come l'acqua!!! (Non deve assolutamente bollire). .....
    Aggiungere questo composto a filo allo zucchero a velo contenuto nel contenitore del bimbymentre questo è in funzione a velocità 3. Si deve formare una palla, se vi accorgete che non avete raggiunto la giusta consistenza potete regolare aggiungendo o un pò di zucchero a velo o un pò di acqua dosandola con cucchiaini.


    ho tolto il composto dal contenitore e l'ho messa sulla tavola. Per togliere l'appiccicaticcio ho aggiunto giusto una spolverata di zucchero a velo.
    Risulta un composto molto morbido facile da lavorare anche subito, anche se, secondo me, è meglio farlo riposare qualche oretta.
    In previsione di una torta che dovrei fare la prossima settimana, e in mancanza di marshmallow bianchi (ormai non li trovo più) per fare l'MMF bianco, stamattina ho deciso di fare la pasta di zucchero!

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

P.D.Z.(PASTA DI ZUCCHERO)

Stampa:

Commenti

  • 12. febbraio 2012 - 13:38

    Marica80, per i personaggi 3D devi addizionare la pdz con gomma adragante, la trovi in farmacia o nei siti on line specializzati in prodotti per torte decorate, ne devi mettere un cucchiaino raso da caffè ogni 250g di pdz, con questo prodotto la pdz si indurisce e non hai problemi a modellarla, se vuoi vedi nel forum " le nostre decorazioni " i miei personaggi, ciao


         linda59

  • 12. febbraio 2012 - 13:24

    ciao vorrei se fosse possibile sapere ....per rivestire la torta la pdz va benissimo, ma per fare i decori, i personaggie e quant'altro, passata qualche ora o indurendo si spezzano, oppure, nel momento in cui li creo mi crollano,  forse devo aggiungere qualcosa????????

    Marica80

  • 13. luglio 2011 - 22:55

    ma la torta decorata con la P.D.Z. il giorno prima si puo mettere tranquillamente in frigo??!! grazie


    ila*

  • 20. giugno 2011 - 16:41

    Cooking 7 la proverò sicuramente e ti farò sapere


    Vado pazza per il BIMBY

  • 20. giugno 2011 - 11:54

    io la frumina non l'ho mai usata!!! penso che essendo un amido potrebbe andare bene!!! se la provi mi fai sapere?

     

  • 20. giugno 2011 - 11:25

    :

    paoloamore

    ATTANZIONE PER NON FARE INDURIRE SUBITO LA P.D.Z CONSIGLIO DI USARE OLTRE LO ZUCCHERO A VELO ANCHE LA MIEZANA IL RISULTATO è OTTIMO !!!!

    bene buon suggerimento ma vorrei chiederti se posso sostituire la maizena con la frumina , la prima non posso utilizzarla, grazie

     


    Vado pazza per il BIMBY

  • 20. giugno 2011 - 00:58

    ATTANZIONE PER NON FARE INDURIRE SUBITO LA P.D.Z CONSIGLIO DI USARE OLTRE LO ZUCCHERO A VELO ANCHE LA MIEZANA IL RISULTATO è OTTIMO !!!!

     

  • 16. giugno 2011 - 11:06

    Grazie!gentilissima!!! Big Smile


    Ale

  • 15. giugno 2011 - 20:35

    tmrc_emoticons.) la puoi tranquillamente preparare il giorno prima non succede niente ,la stendi e poi la metti sopra uno strato sottile di panna tmrc_emoticons.;) ciao Cooking 7


    giuliana

  • 15. giugno 2011 - 19:49

    E' la prima volta che provo la pdz...se prepararo la torta e la ricopro il giorno prima di essere servita si mantiene bene in frigo o si alterano i colori della pasta?perchè alcune mi hanno detto che diventa opaca o sbiadisce in base ai coloranti... tmrc_emoticons.~ e poi la stendete direttamente sul pan di spagna o sopra uno strato sottile di panna? spero che mi riesca...è ben diversa dai classici e banali ciuffetti di panna montata! Party


    Ale

Are you sure to delete this comment ?