3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

SEMIFREDDO DI CASTAGNE AL RUM


Stampa:
4

Ingredienti

SEMIFREDDO DI CASTAGNE AL RUM

  • PER LA BASE: 1/2 kg. di castagne lessate e sbucciate, 100 gr. di zucchero, 50 gr. di cacao amaro, 50 gr. di burro, 50 gr. di rum PER LA CREMA AL BURRO: 130 gr. di zucchero, 120 gr. di burro, 1/2 tazzina di caffè ristretto, 2 tuorli
  • 6
  • 7
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Sbucciamo e lessiamo le castagne, poi con tanta taaaanta pazienza togliamo loro la pellicina scura ( va meglio se si fa con le castagne calde) Nel boccale lo zucchero: 30 sec. vel 9, aggiungere le castagne lesse, il cacao, il burro morbido, il rum e amalgamare per 1 minuto a vel. 6/7, aiutandovi con la spatola. Togliere l'impasto ottenuto e tenerlo da parte. Fare la crema al burro: fare lo zucchero a velo ( 30 sec. vel. 9) Inserire la farfalla, aggiungere il burro morbido, il caffè ristretto e i due tuorli: lavorare a vel 3 per 1 minuto o fino a che avremo una bella crema morbida Su di un rettangolo di carta forno versiamo la purea di castagne e, aiutandoci con un altro foglio di carta forno messo sopra, stendere con il mattarello e formiamo un rettangolo dove spalmere la crema al burro e poi, piano piano, aiutandoci con la carta di sotto arrotoliamo. Mettere il rotolo così avvolto in frigo per almeno due ore, o fino a che si solidifichi bene. Una volta che il dolce è solido lo decoriamo: può essere spalmato di panna montata oppure semplicemente diamo una spruzzatina di cacao amaro o.....perchè no anche tutte e due.
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento