3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Semifreddo Torrone e Amaretti


Stampa:
4

Ingredienti

  • INGR x 8: 250 gr di ricotta di mucca, 300 ml di panna fresca da montare, 70 gr di zucchero a velo vanigliato, 90 gr di amaretti, 120 gr di torrone bianco duro, crema inglese per servire.
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Mettere nel boccale il torrone a pezzi e gli amaretti e tritare il tutto, 15 sec vel da 1 a 6. Togliere dal boccale e pulire bene. A boccale ben asciutto, mettere la farfalla e la panna con 25 gr di zucchero a velo. Montare per 3 minuti vel 3. Togliere e mettere in frigo. Inserire la ricotta con il restante zucchero a velo (lo si può anche preparare con Bimby, se non lo si ha in casa, polverizzando lo zucchero normale con 1 bustina di vanillina per 200 gr di zucchero circa), miscelare bene 1 minuto vel 2 ½. Aggiungere la mistura sbriciolata e amalgamare, vel 1 1 e ½. Aggiungere infine la panna montata, mescolando delicatamente solo con la spatola. Porre su contenitori usa e getta per creme caramel un tondino di carta forno alla base e versarvi il composto fino al bordo, sbattendo sul tavolo per far uscire bolle di aria. Porre in congelatore per almeno 4 ore e tirar fuori 5 minuti prima di servire. Mettere sul piatto la crema inglese riscaldata leggermente e porre il semifreddo.
    Ciao!
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Buono ma troppo dolce per

    Creato da Coalina il 20. dicembre 2014 - 23:49.

    Buono ma troppo dolce per quanto mi riguarda, lo rifarò sicuramente ma con meno zucchero o senza.

     

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Preparato stamattina e

    Creato da Gufo goffo il 2. agosto 2012 - 01:38.

    Preparato stamattina e ......... in un baleno è sparito dopo cena. Squisito in parte è merito del torrone di CREMONA!!!!  :love:

    G.

    Accedi o registrati per inviare commenti