3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Souflè di cioccolato


Stampa:
4

Ingredienti

Souflè di cioccolato

  • Salsa al cioccolato ------------------- 100 gr di zucchero 50 gr di cacao 10 cl di panna liquida Soufflé ------- 4 uova 100 gr di cioccolato amaro 60 gr di burro 30 gr di cacao 100 gr di zucchero al velo Preparazione della salsa al cioccolato: In una casseruola mescola lo zucchero con il cioccolato. Poi aggiungi,mescolando delicatamente, la panna . Fai cuocere per 5 minuti (il liquido deve ridursi di circa la metà). Preparazione dei soufflé Scalda il fuoco a 190°C. Fai sciogliere il cioccolato a bagno maria, aggiungi il burro, poi i rossi d'uovo. Monta gli albumi a neve, e aggiungi lo zucchero sempre mescolando con la frusta. Incorpora delicatamente nel cioccolato fuso gli albumi montati a neve. Imburra 6 stampini e riempili per ¾ con il composto. Fai cuocere per 8 minuti.
  • 6
  • 7
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Preparazione della salsa al cioccolato:
    -----------
    In una casseruola mescola lo zucchero con il cioccolato.
    Poi aggiungi,mescolando delicatamente, la panna.
    Fai cuocere per 5 minuti (il liquido deve ridursi di circa la metà).
    Preparazione dei soufflé
    ------------------------
    Scalda il fuoco a 190°C.
    Fai sciogliere il cioccolato a bagno maria, aggiungi il burro, poi i rossi d'uovo.
    Monta gli albumi a neve, e aggiungi lo zucchero sempre mescolando con la frusta. Incorpora delicatamente nel cioccolato fuso gli albumi montati a neve.
    Imburra 6 stampini e riempili per ¾ con il composto.
    Fai cuocere per 8 minuti.
    Servirli subito altrimenti sgonfiano
    SUGGERIMENTI TEAM CUCINA: Nel boccale pulito e asciutto posizionare la farfalla, versare gli albumi e tenere da parte i rossi. Lavorare 3 min. 37° vel. 3 1/2. Mettere il bianco montato in una ciotola. SOUFFLE': nel boccale tritare il cioccolato per qualche secondo a vel. 7, posizionare la farfalla, aggiungere il burro: 5 minuti 50° vel. 3, dopo tre minuti aggiungere i rossi uno alla volta. Unire 50 gr. di farina, far lavorare ancora per 1 minuto. Incorporare il bianco dell'uovo montato a vel. 2, aiutandosi con la spatola. Imburrare 6 stampini e riempirli con il composto per 3/4. SALSA: nel boccale 100 g di zucchero, 50 g di cacao, 100 g di panna liquida: 4 min. 50° vel. 3.
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento