3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

tartufi di castagne


Stampa:
4

Ingredienti

  • 300 gr. di castagne (al netto delle bucce) lessate e sbucciate, 50 gr. di zucchero, 30 gr. di cacao amaro, 50 gr. di burro ammorbidito, 50 gr. di amaretti, rum/marsala q.b.
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Sbricciolare gli amaretti 20" a velocità turbo e mettere da parte. Inserire nel boccale: le castagne, il burro, lo zucchero, il cacao ed il rum ed omogeneizzare a vel.8 fino a che il composto diventa una pasta omogenea. Aggiungere i biscotti ed amalgamare a vel.6 per 30". Lasciar riposare in frigorifero per 2 ore. Formare palline di dimensione desiderata. Si possono surgelare per averle diponibili all'occorrenza. Prima di servire, passare le palline su cacao dolce o polvere di mandorle e presentare su canestrini di carta. Ottimi per avere un pasticcino pronto in ogni momento utilizzando un tipico prodotto dell'autunno.
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Grazie per la risposta

    Creato da Claudinaa il 9. ottobre 2011 - 12:53.

    Grazie per la risposta Luisa2! Non sono molto pratica con l'utilizzo del forum e non mi ero accorta che fosse una ricetta postata da un ospite non registrato. Ora provo a fare i tartufi e poi ti so dire!

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Claudinaa, ti rispondo io

    Creato da luisa2 il 2. ottobre 2011 - 12:21.

    Claudinaa, ti rispondo io sperando di azzeccarci perchè hai preso una ricetta inserita da un'ospite non registrato che difficilmente ti risponderà. quando devo unire dei biscotti ad impasti uso biscotti secchi, tritati finissimi e la quantità è secondo quanto serve per legare l'impasto

    mluisa

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Salve, chiedevo in che

    Creato da Claudinaa il 2. ottobre 2011 - 11:52.

    Salve, chiedevo in che quantità e che tipo di biscotti bisogna usare nella ricetta dal momento che nell'elenco degli ingredienti non sono menzionati. Grazie!

    Ci sono arrivata da sola, erano gli amaretti!!!

    Accedi o registrati per inviare commenti