3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Tiramisù col frullino


Stampa:
4

Ingredienti

  • Quantità da proporzionare a seconda del bisogno: ogni 100 gr di mascarpone serve 1 uovo + 1 cucchiaio da minestra raso di zucchero + 1 cucchiaio di liquore a scelta (amaretto, grand marnier, marsala etc.). Pavesini. Caffè diluito con latte per inzuppare i biscotti. (Io uso il Nescafè e lo preparo direttamente con il latte invece dell’acqua).
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi e tenere da parte. Montare i tuorli con lo zucchero (un cucchiaio per ogni tuorlo). Aggiungere il mascarpone (100 gr. per ogni uovo sbattuto). Aggiungere il liquore, io ne metto un cucchiaio per ogni dose, ma si può aumentare o diminuire ovviamente a piacere. Pian piano incorporare alla crema gli albumi montati.
    Velocissimamente inzuppare i pavesini nel caffè diluito col latte – io non lo zucchero perchè mi piace che il caffè si faccia "sentire" – e disporre a strati alternati alla crema di mascarpone. Finire con cacao amaro passato al setaccino. Invece di un’unica pirofila, si possono preparare cocottine monoporzione, se piace e se è il dolce è destinato agli adulti, il cacao amaro può essere mescolato con caffè in polvere.
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento