3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

tiramisù della mamma


Stampa:
4

Ingredienti

  • Per la crema: 750 gr mascarpone, 6-7 tuorli, zucchero a piacere. 1 confezione di amaretti, 1 confezione di savoiardi, caffè, zucchero, marsala.
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Preparare la crema: Inserire la farfalla, i tuorli e lo zucchero: 1 minuto vel 3. Togliere la farfalla ed inserire il mascarpone che avrete fatto ammorbidire fuori dal frigo - 30 sec Vel 4-5 spatolando e raccogliendo bene tutta la crema dai bordi del Bimby. Preparata la crema versarla in una terrina.
    Preparare il caffè, farlo raffreddare a piacere zuccherarlo ( io non metto zucchero nel caffè) ed appena è tiepido sbriciolare con le mani gli amaretti in modo che non siano polverizzati ma a pezzetti. Mescolare bene. Versare in un'altra ciotola il marsala e diluirlo con acqua nella quantità che gradite.....Gli ingredienti sono pronti....In una teglia di alluminio da 8 persone versare un pò di crema di mascarpone, poi posizionare i savoiardi che avrete bagnato nel marsala + acqua...(attenzione a non bagnarli troppo o troppo poco, io faccio fare al biscotto due giri completi ma piuttosto veloci), terminato lo strato di saoiardi mettere di nuovo la crema di mascarpone, poi tutti gli amaretti ben scolati dal caffè ( non devono essere secchi ma neppure troppo "brodosi"...devono essere belli morbidi), poi un'altro strato di crema, un altro di savoiardi e per concludere versate tutta la crema rimasta!!!
    Mettere in frigo e tirare fuori un paio di ore prima di mangiarlo...io metto sopra cacao amaro o scaglie di cioccolato fondente!!!!!! Per me è squisito...
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento