Ingredienti
- Per la base:
- 200 gr. di biscotti (io ho usate [PUBBLICITA' NON CONSENTITA])
- 100 gr. di burro fuso
- Per la crema:
- 4 fogli di colla di pesce
- 200 gr. di panna fredda
- 500 gr. di yogurt a piacere (io ho usato quella alla vaniglia della [PUBBLICITA' NON CONSENTITA], è buonissimo)
- 50 gr. di zucchero
- gocce di cioccolato
- riccioli di cioccolato per decorare
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti. poi scolarla, strizzarla con delicatezza e scioglierla completamente in un liquido caldo ma mai bollente (come acqua o latte).
Tritare i biscotti nel bimby dando qualche colpetto a vel turbo, aggiungere il burro e mescolare per 1-2 min. a vel. 4/5.
Stendere l'impasto ottenuto sul fondo di una tortiera, possibilmente apribile.
Inserire la farfalla nel boccale e lavorare lo yogurt, la panna e lo zucchero per 2-3 min. a vel. 3. Con lame in movimento inserire la colla di pesce e lavorare ancora un paio di minuti finché il tutto non sarà ben amalgamato. Aggiungere le gocce di cioccolato ed amalgare giusto qualche secondo.
Versare il composto sulla base di biscotti e mettere in frigo per 3 ore. (io l'ho messa un'oretta nel congelatore per accelerare un po' i tempi...avevo fretta!)
Al termine ho estratto la torta e l'ho decorata con ciuffetti di panna montata ai lati e sopra ho decorato con riccioli di cioccolato ricavati da una barretta di cioccolato utilizzando un pela patate.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao, premetto che la torta mi incuriosiva, l'ho fatta sabato per il compleanno della mia piccola (2 anni) ed è piaciuta moltissimo, avrei però 2 appunti da fare. Il primo riguarda la base... secondo me c'era troppo burro rispetto ai biscotti... quindi, visto che per ricoprire il mio stampo(24 cm) era un po' poco... la prossima volta aumenterò i biscotti lasciando invariata la quantità di burro... anche perchè le macine sono a base di panna... Il secondo appunto lo farei al procedimento.. quando spieghi il passaggio della colla di pesce, per chi non è esperto di dolci, non è chiaro, la colla di pesce va messa in ammollo 10min, poi strizzata e, siccome il dolce è a freddo, prima di inserirla va fatta sciogliere in un pentolino!!! Secondo me era una cosa da dire, ma per il resto è una ricetta velocissima e molto sfiziosa, che si può anche variare mettendo dei mirtilli al posto delle gocce di cioccolato o cospargere con dei frutti di bosco caldi... ho già l'acquolina in bocca )))
Bellissima torta e soprattutto buona............TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!!!
Assunta.Ringrazio di cuore tutte voi per i vostri auguri e complimenti. Il 19 agosto ho festeggiato 11 bellissimi anni di matrimonio allietati anche dalla presenza del nostro delizioso bambino Andrea di 8 anni.
Ancora grazie a tutte. Baci
Mariangela
ciao maryc da leccarsi i baffi, tanti auguri rosa
C'e' tanta cura nella tua torta, si vede che sei prpprio innamorata. Quanti anni festeggi? LILLY
Grazie infinite, sei gentilissima. Un abbraccio
Mariangela
Maryc, tantissimi auguri e bellissima torta per festeggiare
mluisa
Are you sure to delete this comment ?