3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

UOVO DI PASQUA


Stampa:
4

Ingredienti

1 pezzo/pezzi

  • 350 g di cioccolato al latte, di ottima qualità
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Dopo aver pulito il nostro stampo con uno scottex inumidito di alcool per liquore o liquore secco(serve per togliere le impurità tipo il calcare che può depositarsi dopo averlo lavato) sciogliere il nostro cioccolato io lo fatto a (bagnomaria) il mio bimby si è rotto senza portare a bollore deve essere sciolto delicatamente a fuoco bassissimo perchè potrebbe creare grumi.Colare il nostro cioccolato (tutto) e con dei giri rotatori ricoprire l'intera forma girandolo almeno per 3-4 volte tra le mani capovolgere lo stampo e fare cadere tutto l'eccesso di cioccolato,su un vassoio coperto di carta forno poggiare la nostra metà uovo capovolto e mettere in frigo per 10 minuti.Fare due colate altre sempre mettendo a riposare in frigo tra una e l'altra.La terza colata mettere in frigo con l'apertura verso l'alto.Sformare la nostra metà uovo con delicatezza e proseguire con l'altra metà allo stesso modo.Per incollare le due metà mettere una teglia capovolta in forno a scaldare togliere dal forno passare le due metà uovo sul fondo capovolto della teglia livellare leggermente mettere la sorpresa e con una leggera pressione farle aderire.Posizionare l'uovo sul piede incartare mettere un bel fiocco.Io ne ho fatto 1 ieri ma ho dimenticato di fotografare il procedimento ma ne farò altri e quindi nei prossimi giorni metterò le foto.

10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Questa ricetta è fuori posto.

    Creato da GiusiDesa24 il 21. marzo 2016 - 18:58.

    Questa ricetta è fuori posto. Non viene utilizzato il bimby...

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Creato da Giovannina63 il 21. aprile 2011 - 12:04.

    Oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee finito incartato e infiocchettato il mio uovo pronto da regalare.Spero che la persona che lo riceverà sia contenta.

    Serena81tmrc_emoticons.-)

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Ti ringrazio davidino92

    Creato da Giovannina63 il 18. aprile 2011 - 17:39.

    Ti ringrazio davidino92

    Serena81tmrc_emoticons.-)

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Vi consiglio di usare i

    Creato da Giovannina63 il 18. aprile 2011 - 17:38.

    Vi consiglio di usare i guanti monouso per evitare di lasciare le impronte digitali sull'uovo brutte esteticamente da vedere io non gli avevo.Scusate se non ho messo le foto dell'uovo confezionato mi rifarò.

    Serena81tmrc_emoticons.-)

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • BRAVISSIMA COMPLIMENTI

    Creato da davidino92 il 18. aprile 2011 - 17:37.

    BRAVISSIMA COMPLIMENTI

    ENZA.........

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Misure stampo altezza 25 cm

    Creato da Giovannina63 il 18. aprile 2011 - 14:30.

    Misure stampo altezza 25 cm esce un uovo finito del peso netto di 250 grammi alto 25 cm e con una circonferenza di 48 cm.

    Serena81tmrc_emoticons.-)

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Questa è la ricetta per fare

    Creato da Giovannina63 il 18. aprile 2011 - 14:20.

    Questa è la ricetta per fare un uovo base il mio è cioccolato al latte ma può essere fondente o bianco basta che sia buono io lo compro dai rivenditori per pasticceria poi si può decorare come si vuole (soggetti di pasta di zucchero,noccioline a piacere frutta secca,scritte,piccole meringhe insomma molta fantasia)io di solito li faccio semplici per i bambini e decorati per un bel regalo alla suocera alla mamma e alle amiche.  

    Serena81tmrc_emoticons.-)

    Accedi o registrati per inviare commenti