Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Buon sabato e buon pranzo..oggi giornata impegnativa e sempre fuori casa ,a pranzo una bistecca di vitello ai ferri e degli amburgher di pollo e carciofi,lavatrice che lava i panni visto il bel sole e panni da stirare che si prospettano....mi siedo solo ora sul mio divanetto a riposare un po' x poi uscire nuovamente...

Das


1 ha scritto:

Ciao Sabry, cosa sono i galani? 

Julia

ciao Julia!Sono le chiacchere che da noi si chiamano galani  ;)

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buona cena ragazze,  per noi pizza alla Gioggio  :D

Julia

anche noi Julia pizza ieri sera e visto che  questo modo di cottura è piaciuto molto mi hanno ragalato la pala 

 

Brava Barbara, anche noi abbiamo comprato la pala perche' ci piace molto fare la pizza cosi Smile   viva la pizza  Bigsmile

Julia

 


Buongiorno a tutte!

qui sole anche oggi. Pranzato con una bella carbonara Smile

Belli i dolci Sabry, vedrai che saranno molto apprezzati!!

Bella anche la tua torta Magat, poi con la glassa il top!

Enza io opto per fare entrambi e tienimene un piattino da parte   Wink

Scappo a farmi le unghie, relax!!!! A dopo

Recu75


1 ha scritto:

Buona cena ragazze,  per noi pizza alla Gioggio  :D

Julia

anche noi Julia pizza ieri sera e visto che  questo modo di cottura è piaciuto molto mi hanno ragalato la pala 

 

Recu75


1 ha scritto:

Buona giornata!Qua il sole scalda l'aria da stamattina e ho già preparato un sacco di cose..  Due dolci per i compleanni dei miei colleghi da portare a lavoro e i galani. Adesso mi metto un po calma in relax in divano che stasera lavoro.

bravissima Sabry..questi dolci fanno venire una voglia! Love

Enza 

 


Buongiorno! Mattinata di pulizie..a pranzo ho preparato la pasta e patate.. adesso impasto il pane per stasera.. e se mi convinco anch'io vorrei fare le chiacchiere come te Sabry! Mio marito preferirebbe di gran lunga le castagnole alla Nutella..vediamo se riesco a fare entrambe! Buon week end a tutte! Smile

Enza 

 


Ciao Sabry, cosa sono i galani? 

Julia


Buona giornata!Qua il sole scalda l'aria da stamattina e ho già preparato un sacco di cose..  Due dolci per i compleanni dei miei colleghi da portare a lavoro e i galani. Adesso mi metto un po calma in relax in divano che stasera lavoro.

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Buongiorno a tutte,

abbiamo fatto shopping questa mattina, sono appena rientrata. Ora devo mettere a posto in casa e poi vedere cosa si cucina per stasera. Vedo che avete gia bimbynato delle buone cose...... devo recuperare..... Bigsmile

Ma prima di tutto...... ci vuole un caffe'.......

 

Julia

 


Buongiorno ragazzuole care...oggi giornata in cui a stento riesco a carburare..a nulla sono valsi i tre caffe già presi... dopo le due splendide giornate di sole, ritorna il tempaccio, nuvole e pioggerella "condiscono" il nostro weekend...

Oggi si lavora e con gli aiuti e i rinforzi in casa, posso ri-appendere il mio grembiule al chiodo, vicino al bimby e lasciarlo riposare in attesa che recupi da una settimana davvero full..

pranzo fast and furios e poi anche da sotto l'ombrellino una passeggiata in centro, pre-lavoro, è l'ideale per dare una svolta alla giornata...

buon weekend a tutte Love

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Torta soffice all'arancia......mi avanzava un po di glassa al cioccolato...... Tongue

Magat


1 ha scritto:

Buonasera donne! Oggi poco tempo per due chiacchiere. ....giornata dedicata al bucato e pulizia casa, ma stasera cena prelibata e gustosa con gli applausi di tutta la famiglia. 

Trota salmonata sul letto di patate by lucy  e con sughetto avanzato un buon risotto con frutti di mare.

Per finire una serata a teatro con tutta la famiglia per una divertente commedia napoletana 

Giusyyyy ma che meraviglia di presentazione... Hai dei bellissimi piatti scenografici, che si prestano alla grande per i piatti di pesce...

grazie mille, sono davvero contenta che tutti abbiano apprezzato, l'idea del sugo così saporito mi era venuta proprio per equilibrare il sapore dolce della trota... con una preparazione si fa un bel primo e secondo veloce, pratico e genuino... Grazie per il bel commento..

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buondi, è finalmente week end! !!!oggi splende il sole

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buonasera donne! Oggi poco tempo per due chiacchiere. ....giornata dedicata al bucato e pulizia casa, ma stasera cena prelibata e gustosa con gli applausi di tutta la famiglia. 

Trota salmonata sul letto di patate by lucy  e con sughetto avanzato un buon risotto con frutti di mare.

Per finire una serata a teatro con tutta la famiglia per una divertente commedia napoletana 

Giusy


Ummm buona la pizza julia,pensa che proprio a mio marito dicevo di aver voglia di pizza ma avevo già la cena pronta....abbiamo cenato con frittata di carciofi e bastoncini di merluzzo

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buona cena ragazze,  per noi pizza alla Gioggio  :D

Julia


Buon pomeriggio a tutte! Io a pranzo ho preparato un piatto davvero gustoso e leggero..Trofiette all'italiana di Annamoraglia.. buone! Qui nel mio paese oltre alle feste organizzate a scuola per una domenica sfilano i carri di carnevale con sopra i bambini...diciamo una replica in piccolo del carnevale di Viareggio! Bigsmile per martedì che ci sarà la festa a scuola preparero' qualcosa di salato da portare.. Lucy non ti invidio per niente!  Puzzled Matima rimettiti presto! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Buon pomeriggio ragazze...mi è venuta la febbre  Sad Sad spero di rimettermi in forma per portare il mio cucciolo (vestito da pipistrellino! Bigsmile ) alla festa che avevamo organizzato con altre mamme in una sala parrocchiale Domenica. Spero anche di stare meglio per provare le ricette che mi avete consigliato. Anche io faccio spesso le piadine di Muckilla e sono sempre una garanzia. baci a tutte

Il mio piccolo oggi era vestito da poliziotto  Bigsmile

Buona guarigione per te!

Julia

 


Buon pomeriggio ragazze...mi è venuta la febbre  Sad Sad spero di rimettermi in forma per portare il mio cucciolo (vestito da pipistrellino! Bigsmile ) alla festa che avevamo organizzato con altre mamme in una sala parrocchiale Domenica. Spero anche di stare meglio per provare le ricette che mi avete consigliato. Anche io faccio spesso le piadine di Muckilla e sono sempre una garanzia. baci a tutte


Io non posso andare ad Oristano per vedere la Sartiglia perché è troppo lontano!

Robia68

Robia68


Non possono mancare i fatti fritti......li adoro.......non tarderanno a sparite tutti


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat! Anch'io sono andata ad Oristano per vedere la SARTIGLIA da molti anni fa!

Robia68

... Anche io ci sono stata tanti anni fa.... domenica ci torno ..  Wink

Si, una sola volta è troppo poco!

... È vero robia.... Poi a me queste feste tradizionali piacciono un sacco... Wink

forse anch'io domenica vado alla Sartiglia, Wink

... Dai.... Se ci vai.... Ci incontriamo..... ;)...

sarebbe  meraviglioso, se vado prima di partire ti contatto, cosi facciamo in modo di incontrarci Smile


Buongiornuissimo ragazzuole..finito di pranzare ahimè con pollo grigliato e biete di contorno... Uhm buonissimo quel condimento magat... adoro il pesce...poi crostacei e molluschi... Acquolina in bocca...

qui splende il sole e oggi penultimo appuntamento dal dentista...bocca rattoppata ma almeno via le carie....eheh la golosità si paga... Ma w i dolci... I dentisti che ci stanno a fare altrimenti??!!?!?! Bigsmile

ps. Magat, Robia se vi incontrate a sartiglia vogliamo un selfie... sarebbe la prima Reunion chiacchierona Bigsmile  

buon pomeriggio a tutte Love

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Magat, non puoi farmi questo...io sono in ufficio e salto sempre il pranzo! Aw

.... Mi dispiace.... Mi banno.... Bigsmile ... Perdono... Bigsmile

Magat


Magat, non puoi farmi questo...io sono in ufficio e salto sempre il pranzo! Aw

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Beh ragazze.... Parliamone....... Zucchine cozze e zafferano dove a breve ci salteranno allegramente le linguine........ Buon pranzo a tutte... Wink

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Per fortuna si avvicina il finesettimana! Domenica darò vita al mio primo risotto allo zafferano  (parto dalla base!) Speriamo bene!  Tongue Wink

E vai Dalila, a me viene sempre benissimo il risotto con il bimby Love

Julia


1 ha scritto:

Buondi oggi giornata intensa tra pulizie e robe varie e x fortuna che c'è il sole. ...a pranzo ci concederemo un risotto con funghi e salsiccia di una rivista, ho fatto anche una bella macedonia.ho visto che vi siete sbizzarrite con le piadine ieri eh

X quanto riguarda il discorso delle stelline io le metto dopo aver provato la ricetta

 

Anchio, Maria, metto le stelle solo se ho cucinato la ricetta.

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat! Anch'io sono andata ad Oristano per vedere la SARTIGLIA da molti anni fa!

Robia68

... Anche io ci sono stata tanti anni fa.... domenica ci torno ..  Wink

Si, una sola volta è troppo poco!

... È vero robia.... Poi a me queste feste tradizionali piacciono un sacco... Wink

forse anch'io domenica vado alla Sartiglia, Wink

... Dai.... Se ci vai.... Ci incontriamo..... ;)...

Magat


Buongiorno a tutte,

siamo appena tornati dal corteo di carnevale dei bambini.......come al solito il tempo era scarso......freddo e umido.....ma ormai siamo abituati....l´importante é che i bambini si sono divertiti  Smile

Per il pranzo faró qualcosa di veloce adesso, vediamo cosa trovo da fare  Wink

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat! Anch'io sono andata ad Oristano per vedere la SARTIGLIA da molti anni fa!

Robia68

... Anche io ci sono stata tanti anni fa.... domenica ci torno ..  Wink

Si, una sola volta è troppo poco!

... È vero robia.... Poi a me queste feste tradizionali piacciono un sacco... Wink

forse anch'io domenica vado alla Sartiglia, Wink


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Come procede da  voi il carnevale? Io ho visto qualcuno in maschera di pomeriggio, cosa cucinate dalle vostre parti x il carnevale? Da noi il giovedi grasdo si cucina il maiale

Qui da noi domani i bambini della scuola elementare e dei asili camminano per le strade in costume ed gli adulti "tirano" caramelle per loro.

Julia

 

che bello, da noi niente, giusto la sfilata della scuola sabato, e poi niente, i bimbi non esconno piu in giroo come ai miei tempi

..... Non sono più tempi di far andare i bambini in giro da soli... Neanche purtroppo nei piccoli paesi.... 

Magat


Buondi oggi giornata intensa tra pulizie e robe varie e x fortuna che c'è il sole. ...a pranzo ci concederemo un risotto con funghi e salsiccia di una rivista, ho fatto anche una bella macedonia.ho visto che vi siete sbizzarrite con le piadine ieri eh

X quanto riguarda il discorso delle stelline io le metto dopo aver provato la ricetta

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Antonella, quale ricetta hai usato?  Smile

Julia

ciao Julia quella di Muckilla

Grazie, forse ci provo anchio un giorno di questi.....

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Come procede da  voi il carnevale? Io ho visto qualcuno in maschera di pomeriggio, cosa cucinate dalle vostre parti x il carnevale? Da noi il giovedi grasdo si cucina il maiale

Qui da noi domani i bambini della scuola elementare e dei asili camminano per le strade in costume ed gli adulti "tirano" caramelle per loro.

Julia

 

che bello, da noi niente, giusto la sfilata della scuola sabato, e poi niente, i bimbi non esconno piu in giroo come ai miei tempi


1 ha scritto:

Ti correggo Magat...è vero che sono iscritta al forum da più tempo di te cioè da quando ho il Bimby ma che vi partecipo sono solo 2 mesi e lo puoi verificare dai post che ho scritto, se vedi nei mesi scorsi di me non c'è traccia Smile   Mi ero iscritta perchè consigliato dalla mia venditrice ma poi tutto era andato a morire. Certe discussioni (stelline, ricette doppie...) le sto leggendo ora e preferisco restarne fuori. Il simbolo del cuore (e lo puoi leggere nel faq) serve ad indicare che la ricetta è di tuo gradimento e secondo me sarebbe sufficiente segnalare quello, poi come dici tu ognuno fa quel che vuole per simpatia o antipatia. Certo è che, a mio parere, mettere stelline senza aver testato la ricetta può trarre in inganno altri utenti, personalmente come fai tu preferisco leggere i commenti e regolarmi di conseguenza... Wink Con questo spero di non aver innescato altre polemiche per chi legge questo post, non era mia intenzione....

... Macché polemiche..... Mi sembra giusto e costruttivo esporre le proprie opinioni... Se si dovesse parlare solo di farine e pentolame questo forum sarebbe veramente noioso.... Mi sembra giusto confrontarsi educatamente ... 

Magat


Ti correggo Magat...è vero che sono iscritta al forum da più tempo di te cioè da quando ho il Bimby ma che vi partecipo sono solo 2 mesi e lo puoi verificare dai post che ho scritto, se vedi nei mesi scorsi di me non c'è traccia Smile   Mi ero iscritta perchè consigliato dalla mia venditrice ma poi tutto era andato a morire. Certe discussioni (stelline, ricette doppie...) le sto leggendo ora e preferisco restarne fuori. Il simbolo del cuore (e lo puoi leggere nel faq) serve ad indicare che la ricetta è di tuo gradimento e secondo me sarebbe sufficiente segnalare quello, poi come dici tu ognuno fa quel che vuole per simpatia o antipatia. Certo è che, a mio parere, mettere stelline senza aver testato la ricetta può trarre in inganno altri utenti, personalmente come fai tu preferisco leggere i commenti e regolarmi di conseguenza... Wink Con questo spero di non aver innescato altre polemiche per chi legge questo post, non era mia intenzione....

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Mio marito ha portato questi dolci..quindi si fa colazione così  Love

buon weekend a tutte 

Das


1 ha scritto:

Grazie Recu75 per il chiarimento. Effettivamente che senso ha dare le stelline se non si ha provato la ricetta? Si può eventualmente segnalarla con il simbolo del cuore e dopo averla provara dare le stelline no???

 

..... Guarda  katia... Tu hai il BIMBY e sei sul forum da più tempo di me e avrai notato che il tema stelline e il tema ricette doppie é ricorrente...... Spesso si danno stelle solo per simpatia perché magari la ricetta é stata postata da una amica cosi come si tolgono nel sistema della forma anonima perche magari l'utente non é particolarmente simpatico......oppure l'utente é particolarmente timido e vota anonimamente per non dover giustificare perché la ricetta non é piaciuta....e nessuno obbliga nessuno a fare niente..... Lo scopo delle stelle "  sarebbe"... Uso il condizionale..... Una valutazione obiettiva che "dovrebbe" comportare un commento positivo o meno di cio che si é preparato...... Ma come abbiamo sempre notato... Non tutto ciò che dovrebbe essere effettivamente é..... In questo forum c'è chi fa come vuole senza regole e criterio... Quindi direi che le stelle servono a poco , io personalmente prima di fare una ricetta che mi ispira leggo le recensioni e da lì mi regolo. Il simbolo del cuore non so a cosa serva...Ma forse è una cosa legata a Facebook.. Io non ho Facebook e non so dirti....

Magat


Grazie Recu75 per il chiarimento. Effettivamente che senso ha dare le stelline se non si ha provato la ricetta? Si può eventualmente segnalarla con il simbolo del cuore e dopo averla provara dare le stelline no???

 

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Buongiorno a tutte! Per fortuna si avvicina il finesettimana! Domenica darò vita al mio primo risotto allo zafferano  (parto dalla base!) Speriamo bene!  Tongue Wink


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte,

mi avete fatto venire voglia di paidina! Ho fatto frugare in freezer a mio marito e ha trovato una pallina di quelle che surgelo per le evenienze; oggi il mio pranzo è servito!! Le bambine pranzeranno dalla nonna, il marito da suo fratello e  così magari riuscirò a trovare il tempo di fare anche i biscotti per la colazione che ho terminato!!!

Devo fare anche il dado vegetale!!!!

Magat io ti propongo un cous cous, ovviamente  per il condimento vedi tu Wink

Si Katia le stelline le puoi dare anche senza commento, ma in teroria solo se hai provato la ricetta!

.... Cous cous ... Ottima idea....approvo però per domani perché mi sono ricordata che ieri ho comprato delle cozze e devo cucinarle entro oggi assolutamente.... Magari con un po di pasta...non ho cous cous in casa altrimenti avrei azzardato di prepararlo con le cozze.....

Magat


Grazie Magat...puntuale e precisa come sempre. Smile

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Buongiorno a tutte,

mi avete fatto venire voglia di paidina! Ho fatto frugare in freezer a mio marito e ha trovato una pallina di quelle che surgelo per le evenienze; oggi il mio pranzo è servito!! Le bambine pranzeranno dalla nonna, il marito da suo fratello e  così magari riuscirò a trovare il tempo di fare anche i biscotti per la colazione che ho terminato!!!

Devo fare anche il dado vegetale!!!!

Magat io ti propongo un cous cous, ovviamente  per il condimento vedi tu Wink

Si Katia le stelline le puoi dare anche senza commento, ma in teroria solo se hai provato la ricetta!

Recu75


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti e a tutte e buon venerdì....finalmente sta arrivando il week end!!!

Chi mi toglie una curiosità? Le stelline nelle ricette si possono mettere anche senza inserire alcun messaggio?

 

... Puoi assegnare le stelle quelle in alto sotto il titolo della ricetta In forma anonima.....oppure anche nello spazio commento accendi le stelle e puoi inviare senza obbligo di commento.....

Magat


Buongiorno a tutti e a tutte e buon venerdì....finalmente sta arrivando il week end!!!

Chi mi toglie una curiosità? Le stelline nelle ricette si possono mettere anche senza inserire alcun messaggio?

 

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Buongiorno banda col fiocco...... Dai che si avvicina il we.... :D!!!!!... Che si combina oggi..???? Si accettano idee e consigli.... :~...oggi scarseggio di fantasia...

Magat


We ragazze?? Ma vi siete messe d'accordo stasera  Bigsmile  tutte a far piadine !!!  Bigsmile  è proprio vero che le chiacchiere creano dipendenza  Bigsmile

Das


Buonasera a tutte. ..anzi quasi Buonanotte! 

Vedo che stasera avete fatto in molte le piadine. ..brave 

Anche io faccio la ricetta di muckilla ...vengono proprio bene! 

Io stasera non mi sono "sprecata " proprio in cucina...ho messo in forno dei bastoncini di pesce e poi avevo Dell 'insalata 

In compenso oggi ho preparato l'impasto pizza x sabato e poi ho tagliato parte della verdura che metterò nella vellutata domani sera 

Notte a tutti. ..a domani 

Claudia