Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

chissá forse chiuderò il cerchio... Bigsmile

ma oggi è mica il piadina day? Bigsmile

Anche da noi si è piadinato di gusto... ecco le mie pronte da farcire...  Io e mia sorella ci siamo lanciate su tonno, formaggio spalmabile, pomodori e mozzarella, mio nipote cotto e mozzarella...beh mio cognato eè meglio che sorvolo...non vorrei avere sulla coscienza i vostri intestini...dire che c'è finito di tutto dentro è poco... La ricetta di muckilla è davvero ottima, pochissimo olio, impasto elastico e meraviglioso da lavorare...credetemi sono riuscita a stendere le piade con un matterello da cake design... Ho detto tutto...

ricetta stupenda...

buon piadina day ragazzuole!!! Bigsmile

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mi sa che è stata la giornata delle piadine Bigsmile

eh sì Maria dici bene! Bigsmile

forte e chiaro!  ;)

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


E brave ragazze!! Party   Bigsmile

Enza 

 


Buonasera care donne! Indovinate un pò?  Piadineeeee a gogo, ovviamente versione dolce e salata per i accontentare un pò tutti. Veloci da preparare, buone e leggere.

Giusy


1 ha scritto:

Mi sa che è stata la giornata delle piadine Bigsmile

eh sì Maria dici bene! Bigsmile

Enza 

 


Mi sa che è stata la giornata delle piadine Bigsmile

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Si magat mi piace sentire le tradizioni delle varie città, qui in Sicilia in alcune zone fanno le sfilate dei carri con personaggi fatti di carta pesta che sfilano x la città tirando coriandoli, son proprio belli da vedere, partecipano anche le scuole che si esibisono con balli e poi i migliori verranno premiati Party  

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buona Serata a tutte! Stasera piadina party mi sento male perfino da quante ne ho mangiate  :)  :)  ho iniziato il pomeriggio di Buon  ora con una alla nutella e mandorle e ho proeguito a cena per la gioia di tutti  ;)  

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


buonasera ragazze! Anche noi stasera super piadinata! Questa è farcita con crudo, mozzarella e pomodori..e anche noi non ci siamo fatti mancare quella alla Nutella...sto scoppiando! Troppo buone...Anto anch'io non le compro più...anche perché queste sono anche molto leggere! Love  

Enza 

 


1 ha scritto:

Ciao Antonella, quale ricetta hai usato?  Smile

Julia

ciao Julia quella di Muckilla


Ciao Antonella, quale ricetta hai usato?  Smile

Julia


Per cena ho fatto le piadine veloci da preparare ....non le comprerò più. ....ora le farcisco  crudo e scamorza affumicata. ....ma una alla Nutella non può mancare


1 ha scritto:

Come procede da  voi il carnevale? Io ho visto qualcuno in maschera di pomeriggio, cosa cucinate dalle vostre parti x il carnevale? Da noi il giovedi grasdo si cucina il maiale

Qui da noi domani i bambini della scuola elementare e dei asili camminano per le strade in costume ed gli adulti "tirano" caramelle per loro.

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon pomeriggio anche da parte mia  Smile

Qui piove piove piove..... adesso mi scaldo una tazza di latte e mi preparo una cioccolata calda, magari con una fetta di crostata e una ciambella  :D non importa se sono senza buco....... tanto nella pancia c'e' buio  Bigsmile

Julia

.... Apri la finestra julia... Te la lancio..... Bigsmile

 

Magari  Sad

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat! Anch'io sono andata ad Oristano per vedere la SARTIGLIA da molti anni fa!

Robia68

... Anche io ci sono stata tanti anni fa.... domenica ci torno ..  Wink

Si, una sola volta è troppo poco!

... È vero robia.... Poi a me queste feste tradizionali piacciono un sacco... Wink

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat! Anch'io sono andata ad Oristano per vedere la SARTIGLIA da molti anni fa!

Robia68

... Anche io ci sono stata tanti anni fa.... domenica ci torno ..  Wink

Si, una sola volta è troppo poco!

Robia68


1 ha scritto:

Magat! Anch'io sono andata ad Oristano per vedere la SARTIGLIA da molti anni fa!

Robia68

... Anche io ci sono stata tanti anni fa.... domenica ci torno ..  Wink

Magat


Magat! Anch'io sono andata ad Oristano per vedere la SARTIGLIA da molti anni fa!

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

Come procede da  voi il carnevale? Io ho visto qualcuno in maschera di pomeriggio, cosa cucinate dalle vostre parti x il carnevale? Da noi il giovedi grasdo si cucina il maiale

... Dici a me..?????.... Qui oltre le classiche zeppole ( che poi le sarde non sono le classiche..)... Si fanno piatti con il maiale..tipo favata... E cose così.... in verità ho visto poche maschere in giro neanche bambini ... Ma forse ora i bambini vanno nei centri commerciali a fare festa e nelle strade come ai vecchi tempi non si vedono più..... Domenica ad Oristano c'è la SARTIGLIA.... E quest'anno vado anche io con amici ...

Magat


Come procede da  voi il carnevale? Io ho visto qualcuno in maschera di pomeriggio, cosa cucinate dalle vostre parti x il carnevale? Da noi il giovedi grasdo si cucina il maiale

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ciao robia... Buon pomeriggio....

Magat


1 ha scritto:

Buon pomeriggio anche da parte mia  Smile

Qui piove piove piove..... adesso mi scaldo una tazza di latte e mi preparo una cioccolata calda, magari con una fetta di crostata e una ciambella  :D non importa se sono senza buco....... tanto nella pancia c'e' buio  Bigsmile

Julia

.... Apri la finestra julia... Te la lancio..... Bigsmile

Magat


Buon pomeriggio anche da parte mia  Smile

Qui piove piove piove..... adesso mi scaldo una tazza di latte e mi preparo una cioccolata calda, magari con una fetta di crostata e una ciambella  :D non importa se sono senza buco....... tanto nella pancia c'e' buio  Bigsmile

Julia


Buon pomeriggio a tutte!

Robia68

Robia68


Quando si dice che.... NON TUTTE LE CIAMBELLE ESCONO COL BUCO.... In queste il buco si è chiuso in cottura.... Ma vi assicuro che sono ..... Buone buone buone .... Tongue

Magat


1 ha scritto:

So che molti dolci sono tipici per zone, io son del centro Sardegna e tu?

... Sud.... Ma sono curiosa... Se puoi manda foto.... Magari li conosco e noi li chiamiamo diversamente.....

Magat


So che molti dolci sono tipici per zone, io son del centro Sardegna e tu?


1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutte,

che buone le chiacchere, chissà se riesco a prepararle, per ora mi accontento dei dolci tipici sardi carnevaleschi che ho ricevuto dalla mamma, uvusonese,e origliette.

Qualcuna di voi sa darmi la ricetta degli uvusonese x il bimby?

ciao, Laura

... Sono sarda.... ma confesso di non conoscere questi dolci... Shock

Magat


dimenticavo, benvenuta matima, sei in buone mani. 

In bocca al lupo per domani, anche da noi sabato sfilata, quindi  grandi preparativicon abiti e scegliere che preparare x il pranzo velocissimo di sabato ( credo arrosto, da mandare avanti prima di uscire e riscaldare al rientro)


Buon pomeriggio a tutte,

che buone le chiacchere, chissà se riesco a prepararle, per ora mi accontento dei dolci tipici sardi carnevaleschi che ho ricevuto dalla mamma, uvusonese,e origliette.

Qualcuna di voi sa darmi la ricetta degli uvusonese x il bimby?

ciao, Laura


Mix di riso con carciofi e bottarga....moscardini con piselli..... ;)... Buon pranzo a tutte... Wink

Magat


1 ha scritto:

Buon pranzo visto l'ora, qui vi sono molte nuvole e vento addirittura il meteo dice che ci saranno delle nevicate in montagna da qst parti!!!!io oggi non ho bimbynato nulla avevo avanzi di ieri, x cena c'è ancora tempo. ... ho voglia di dolci

.... Beh.... Se ti guardi un po in giù....... Non dubito che ne potrai trovare di tutti i tipi.... Belli.. Buoni..light..cicciosi.... Bigsmile

Magat


Buon pranzo visto l'ora, qui vi sono molte nuvole e vento addirittura il meteo dice che ci saranno delle nevicate in montagna da qst parti!!!!io oggi non ho bimbynato nulla avevo avanzi di ieri, x cena c'è ancora tempo. ... ho voglia di dolci

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ciambelle di San Biagio ( in ritardo di un giorno)... In seconda lievitazione... Wink

Magat


crostate al vino rosso a gran richiesta di parenti..  Bigsmile

Das



1 ha scritto:

ragazze buongiorno a tutte e un enorme grazie per i consigli Che mi avete dato. E' bellissimo vedere che siete tutte così carine e sollecite. Nel weekend comincio con le prove e vi farò sapere. Grazie ancora e grazie a Magat per la ricetta del pane  Love

... Figurati... Dovere 

Magat


ragazze buongiorno a tutte e un enorme grazie per i consigli Che mi avete dato. E' bellissimo vedere che siete tutte così carine e sollecite. Nel weekend comincio con le prove e vi farò sapere. Grazie ancora e grazie a Magat per la ricetta del pane  Love


Buongiorno,

bellissima giornata anche qua, si vedono le montagne  Smile

Conordo con Lucy le maschere sono una bella ricetta e facile da fare, te lo dice una che con i dolci non ci azzecca molto!!!

Poi però se la richiesta è categorica le ricette di Lully sono una garanzia.

Buona giornata a tutte.

Recu75


buongiornissimo ragazzuole...anche sulla Liguria la nuvola fantozziana ha lasciato posto ad uno splendido sole... Finalmente via nuvole e pioggia, ma tanta luce e già solo questo porta l'umore su... Quindi ne approfitto per fare due spese e due passi che non fanno mai male... oggi menù da elaborare, ma in mente già bazzica qualche ideuccia... 

Per la gioia di Sabry sicuramente una zuppetta di lenticchie...bisogna incrementare le riserve di ferro in famiglia...più che riserve, tirarlo su proprio mentre il secondo work in progress.... 

Intanto buona giornata a tutte, a risentirci per i prossimi aggiornamenti Wink Bigsmile

ps. Ciao matima concordo con i suggerimenti già proposti e se posso ti consiglio le mascherine di carnevale per i bambini sono originali...

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Ragazze mi aiutate? Martedì il mio cucciolo ha la prima festicciola di carnevale al nido e ci hanno chiesto di portare frappe (chiacchiere) e castagnole. avrei voglia di farle io e fare bella figura ma ho cercato sul ricettario e sono davvero moltissime  :O. Avete qualche ricetta testata dal risultato garantito? Grazie in anticipo  Love  ps: potete suggerirmi anche qualche ricetta di pane integrale? Grazie ancora 

 

Ciao!

Appoggio in pieno Magat e aggiungo

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22mascherine%22?filters=type%3Arecipes

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/chiacchiere-al-forno-carnevale/548265

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15306/castagnole-ripiene-ai-2-gusti-carnevale.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno a tutte... Qui sole...e tante cose da fare......corrooooooooooo

Magat


1 ha scritto:

Ragazze mi aiutate? Martedì il mio cucciolo ha la prima festicciola di carnevale al nido e ci hanno chiesto di portare frappe (chiacchiere) e castagnole. avrei voglia di farle io e fare bella figura ma ho cercato sul ricettario e sono davvero moltissime  :O. Avete qualche ricetta testata dal risultato garantito? Grazie in anticipo  Love  ps: potete suggerirmi anche qualche ricetta di pane integrale? Grazie ancora 

... Ciao benvenuta tra le chiacchiere....per quanto riguarda le chiacchiere mangerecce io posso consigliarti di guardare tra le ricette di lully... ha una ricetta di chiacchiere al forno che per i bambini mi sembra più azzeccata di quelle fritte....per il pane io ne faccio un tipo con i semi ... Molto buono... Ma la ricetta non é mia e non é postata te la posso mandare in messaggio privato.....buon lavoro...

Magat


Buongiorno a tutti! !!

Come state oggi? ?

Qui fa freddo ma x il momento non piove ....ancora 

Cmq.....sento quasi odore di week end nell 'aria.....e questo mette il buon umore

Saluti a tutti! 

Claudia


Buona giornata a tutte!!

Oggi freddo ma splende il sole.... ma quanti piatti avete fatto????

Siete fortissime....continuate a sformare.... ed io appena riesco vi leggo

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Elena


Ciao ragazze,

qui hanno previsto tanta pioggia, speriamo che domani non piove perche' i bambini festeggieranno il carnevale....

Pati, com'e' il tempo da te?

Devo correre al lavoro...... buona giornata a tutte!

Julia

 


Ciao Matima, benvenuta,  io non ho mai preparato le chiacchiere, ma forse qualcun altra puo aiutarti......

Julia


Ragazze mi aiutate? Martedì il mio cucciolo ha la prima festicciola di carnevale al nido e ci hanno chiesto di portare frappe (chiacchiere) e castagnole. avrei voglia di farle io e fare bella figura ma ho cercato sul ricettario e sono davvero moltissime  :O. Avete qualche ricetta testata dal risultato garantito? Grazie in anticipo  Love  ps: potete suggerirmi anche qualche ricetta di pane integrale? Grazie ancora 


Questa la nostra cena

Giusy


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

buonasera!!! volevo chiedervi , con quale corriere vi è arrivato il bimby? avete preso quello con i libri e le stick incluse?

ciao, non so dirti il corriere xchè nel furgoncino non c'era scritto nulla ed era tutto bianco, quindi penso che era un corriere privato, poi ho saputo che il magazzino ce l'aveva in un paese vicino il mio quando mi contatto', io l'ho ricevuto lo scorso marzo,e quando lo ordinai c'era ka promizione con due libri e due stick aggiungendo poco al prezzo imposto e devo dire che fu un ottima promozione tra cui x un'anno interessi 0

grazie Smile dovrò avere ancora un pò di pazienza Smile io con 1279 ho in più 5 libri e 2 stick , con 2 anni di abbonamento . per il pagamento un anno a interessi zero e uno con gli interessi

ciao Valerie io l'ho preso con la stessa promozione, firmato il 30 dicembre... ma sai quali sticks ci arriveranno? 

Piccola casalinga ventiduenne Smile Carmen  Mixingbowl closed