Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

http://www.ricettario-bimby.it/secondi-piatti-vegetariani-ricette/sofficini/548180

Ho fatto questa mi ispiravano le recensioni positive..... I cerchi li ho fatti con il piattino di una tazza di caffè... È il ripieno è di due tipi... Funghi rosolati e mozzarella .... E mozzarella pomodoro origano..... Non sono industriali lucy.... Pensa che anche i funghi sono della mia fungaia ... Ho comprato la mozzarella perché ancora non ho mucche da mungere.... Bigsmile .... Cotti al forno ... ora aspetto di cenare e poi farò il mio commento.... ;)...ma con la fame che ho.... Saranno sicuramente buoni....

Mauri certo che non sono industriali li hai fatti tu con le tue manine...intendevo la tipologia di "prodotto" definiamolo così... uhm funghi e mozzarella interessante... Allora darò un'occhiata.... Ps. Però avendo lo spazio una mucca non sarebbe male, latte fresco e ricotta ogni dì...  

 

 

... Che schifo.... :~... Non ci penso neanche a toccare le tette di una mucca..... Compro il prodotto industriale... Meglio... Cool

Noooo magat sai che guadagno nel tempo in tutti i termini...

Economici: gran risparmio 

salutari: ne acquisti in genuinità 

poi per una donna impavida e amante della campagna come te.. ;) 

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Buongiorno ragazzuole...giá operativa da due orette, colazione fatta, nipotino accompagnato a scuola e ora do di caffè altrimenti non mi schiodo dalla sedia... giornate intense e turbolente... con esperienze infermieristiche domestiche e attività da crocerossina h24, per definiamoli...imprevisti familiari Di trascuratezza... 

Commissioni, riordino e forse l'unica pausa sarà a pranzo...cosa mangiare non lo so ancora...ma di certo per la cena dovrò riprendere il grembiule attaccato ieri al chiodo ed allacciarlo al collo... respirare profondamente e mettermi a lavoro...

Invitatemi tanta energia positiva... visto che noi donne siamo sempre infaticabili e irrefrenabili, allora carichiamoci a vicenda e diamo inizio alla giornata..  senza dimenticare un bel sorriso stampato sulla faccia e tanta voglia di dare un segno positivo anche alle giornate più storte.... Love

ciao tesoro!! Sappi che io ci sono a sostenerti e a caricarti! Love Intanto respiriamo e prendiamoci un bel caffè insieme! Bigsmile

Enza 

 


Buongiorno ragazzuole...giá operativa da due orette, colazione fatta, nipotino accompagnato a scuola e ora do di caffè altrimenti non mi schiodo dalla sedia... giornate intense e turbolente... con esperienze infermieristiche domestiche e attività da crocerossina h24, per definiamoli...imprevisti familiari Di trascuratezza... 

Commissioni, riordino e forse l'unica pausa sarà a pranzo...cosa mangiare non lo so ancora...ma di certo per la cena dovrò riprendere il grembiule attaccato ieri al chiodo ed allacciarlo al collo... respirare profondamente e mettermi a lavoro...

Invitatemi tanta energia positiva... visto che noi donne siamo sempre infaticabili e irrefrenabili, allora carichiamoci a vicenda e diamo inizio alla giornata..  senza dimenticare un bel sorriso stampato sulla faccia e tanta voglia di dare un segno positivo anche alle giornate più storte.... Love

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buongiorno uggioso a tutte!! Anche per me stamattina poca voglia...anche se le cose da fare sono anche troppe! E meno male che non lavoro.. Bigsmile bentornata Graff!! Tiri su il morale con le tue belle foto e i tuoi messaggi! Julia anche tu sei una sforna dolci senza sosta! Bigsmile

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

http://www.ricettario-bimby.it/secondi-piatti-vegetariani-ricette/sofficini/548180

Ho fatto questa mi ispiravano le recensioni positive..... I cerchi li ho fatti con il piattino di una tazza di caffè... È il ripieno è di due tipi... Funghi rosolati e mozzarella .... E mozzarella pomodoro origano..... Non sono industriali lucy.... Pensa che anche i funghi sono della mia fungaia ... Ho comprato la mozzarella perché ancora non ho mucche da mungere.... Bigsmile .... Cotti al forno ... ora aspetto di cenare e poi farò il mio commento.... ;)...ma con la fame che ho.... Saranno sicuramente buoni....

Mauri certo che non sono industriali li hai fatti tu con le tue manine...intendevo la tipologia di "prodotto" definiamolo così... uhm funghi e mozzarella interessante... Allora darò un'occhiata.... Ps. Però avendo lo spazio una mucca non sarebbe male, latte fresco e ricotta ogni dì...  

 

 

... Che schifo.... :~... Non ci penso neanche a toccare le tette di una mucca..... Compro il prodotto industriale... Meglio... Cool

Magat


Buongiorno a tutte,

oggi rifaccio la torta soffice all'arancia che era strabuona. Poi voglio provare anchio sti sofficcini che ha fatto Magat.

Il tempo qui e' grigio ma per il momento non piove.

Oggi non lavoro, allora mi aspettano pulizie e bucato.........

Julia


1 ha scritto:

http://www.ricettario-bimby.it/secondi-piatti-vegetariani-ricette/sofficini/548180

Ho fatto questa mi ispiravano le recensioni positive..... I cerchi li ho fatti con il piattino di una tazza di caffè... È il ripieno è di due tipi... Funghi rosolati e mozzarella .... E mozzarella pomodoro origano..... Non sono industriali lucy.... Pensa che anche i funghi sono della mia fungaia ... Ho comprato la mozzarella perché ancora non ho mucche da mungere.... Bigsmile .... Cotti al forno ... ora aspetto di cenare e poi farò il mio commento.... ;)...ma con la fame che ho.... Saranno sicuramente buoni....

Mauri certo che non sono industriali li hai fatti tu con le tue manine...intendevo la tipologia di "prodotto" definiamolo così... uhm funghi e mozzarella interessante... Allora darò un'occhiata.... Ps. Però avendo lo spazio una mucca non sarebbe male, latte fresco e ricotta ogni dì...  

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buona giornata a tutte!!!!

Elena


1 ha scritto:

Maaaaaaaaaaaaaaagatttt!! lo sai che sono ancora convalescente.. potresti invitarmi a cena! Quei sofficini mi hanno fatto venir voglia.. dove hai preso la ricetta? Perche' i casi sono due.. o li rifaccio paro paro.. o prendo l'aereo e vengo diretta da te eheheheheh

Fairy qui la banda del fiocco non demorde mai..

Dassss Smile ogni tanto mi tocca prendere una pausa fozata ma poi torno !

graff.... Convalescente o meno.... Ti riservo un posto quando vuoi.... ;)... In fondo.... Milano/Cagliari non é così impensabile..... Wink

Magat


Buon giorno a tutte..... Graff come ho visto il tuo post.. ho avuto una visione... Ti ho immaginato in bicicletta con fiocco in testa andare a lavoro... Bigsmile ... Bellissima.. Bigsmile :bigsmile:.... Oggi mio marito mi porta un suo collaboratore a pranzo.... Farò un polpettone multicolor...magari con patatine....pane e dolce li ho fatti ieri .. Quindi direi che posso andare in rilassatezza....  ;).... 

Magat


buongiorno ragazzuole!! ancora è buio ma son gia' pronta per andare al lavoro.. peccato solo che non vale che prima si comincia e prima si finisce.. sigh.. che programmi per oggi?

che manicaretti avete in programma? azz.. se parto con l'acquolina gia' alle sei del mattino non immmagino come arrivo a cena..

ad ogni modo buona giornata a tutte!!! Fate le brave eh? Bigsmile

Graff


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte.....ieri ho fatto la focaccia tramezzino di Jolanda.......spettacolare soffice e buona.....oggi ancora non so .....farò altri fatti fritti......ora impasto.....buona giornata

Ciao! Posso chiederti che cottura hai fatto per la focaccia tramezzino? Ho la stessa ricetta salvata e vorrei provarla...senza combinare un disastro proprio alla fine  Tongue

 Ciao scusami ho letto solo ora ho usato il forno statico a 180per 30 minuti

 

Grazie mille! Gentilissima!  Bigsmile

 


http://www.ricettario-bimby.it/secondi-piatti-vegetariani-ricette/sofficini/548180

Ho fatto questa mi ispiravano le recensioni positive..... I cerchi li ho fatti con il piattino di una tazza di caffè... È il ripieno è di due tipi... Funghi rosolati e mozzarella .... E mozzarella pomodoro origano..... Non sono industriali lucy.... Pensa che anche i funghi sono della mia fungaia ... Ho comprato la mozzarella perché ancora non ho mucche da mungere.... Bigsmile .... Cotti al forno ... ora aspetto di cenare e poi farò il mio commento.... ;)...ma con la fame che ho.... Saranno sicuramente buoni....

Magat


1 ha scritto:

Ciao lucy... Come li fai gli involtini alla messinese?? Li ho mangiati a casa di amici ed ho provato a rifarli seguendo una ricetta trovata qui sul sito ..erano farciti di mortadella e galbanino 

Ciao das, gli involtini li faccio usando il taglio di carne da carpaccio perché è necessario usare delle fettine di carne sottilissime altrimenti vengono troppo spessi, per il ripieno uso pan carré sbriciolato o pane fresco, parmigiano grattugiato, provola a pezzetti, sale, prezzemolo, un po di olio e pezzetti di prosciutto cotto. Metto il ripieno, arrotolo e poi li passo nella granella di pistacchio, se non la si ha non importa vanno bene anche senza... Sono veramente buoni, puoi farli con la lonza, il pollo purche fette di petto sottilissime...

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Ciao lucy... Come li fai gli involtini alla messinese?? Li ho mangiati a casa di amici ed ho provato a rifarli seguendo una ricetta trovata qui sul sito ..erano farciti di mortadella e galbanino 

Das


Ragazze noi stasera abbiamo cenato in american'style solo molto più salutare senza ossa, zampe, pelli di gallina, di vitelli e chi più ne ha più ne metta, triturati negli hamburger ...e poi ancora involtini alla messinese... E dulcis in fundo...plumcake di enzina... Piccoli sgarri ma salutari...

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Graff  :D bentornata   Smile

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte.....ieri ho fatto la focaccia tramezzino di Jolanda.......spettacolare soffice e buona.....oggi ancora non so .....farò altri fatti fritti......ora impasto.....buona giornata

Ciao Antonella, come l'hai farcita?  Smile

Ciao cara come stai??????ho fatto la salsa che c'è nella ricetta poi ho messo delle fette di tacchino arrosto del formaggio gruviera e della insalata

 

 

Ciao Antonella, sto bene, grazie  Smile spero anche tu.

Forse ci provo anchio con questa focaccia, farcita sarebbe una buona cosa per marito e figlio da portare al lavoro e a scuola  :D.  A proposito di scuola....... se tutto va bene il grande finira scuola fra qualche mese  Shock come vola il tempo  Sad

Stasera ho lavorato, allora ha bimbynato mio marito per i ragazzi. Ma domani mi tocca.....vedremo cosa cucino  Wink

Julia

 

 


Grande magat......i sofficini o mezze lune sono davvero invitanti....spara la ricetta che la proviamo subito

Elena


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat i tuoi sofficini sono uguali a quelli confezionati bravissima  Tongue

... E anche il profumo è proprio uguale... E sono facilissimi più di quanto pensassi.... A stasera l'assaggio per una valutazione finale.... Tongue

Mauriiiii ti sei lanciata anche nell'avventura della riproduzione dei cibi industriali???? Nooooo ma dico sono delle mezze lune precisissime... Fammi sapere come risultano che se è il caso li propongo a mio nipote...  

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Ciao graff,bentornata aspettiamo le tue ricette......notte notte e...evviva la banda del fioccoe le pistolere

Elena


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Arf.. Arf.. Arf... arrivo di corsa dopo la mia prima giornata di lavoro in ripresa e che mi ritrovo? I miei involtini in prima pagina? wowowowowowow

Grasssie a tutte le ragazzuole che mi hanno lasciato i loro complimebti a ancor di piu' mi piacerebbe leggere i commenti di chi prova le mie ricette, anche se sono sempre testate dal mi "ENTURAGE" Ahahahahahah ovvero dal mio martirio e da amici fidati che si "IMMOLANO" all'assaggio delle mie ricette.

Sono dopata come poche ma spero di tornare operativa con il bimby al piu' presto. Ho ancora un paio di ricette da postare di cui pero' non ho foto e odio mettere on line ricette senza le mie personali foto..

Per il resto, a tutte ma proprio a tutte voglio dire grazie. In questo mese difficile sentire la vostra vicinanza anche se non riuscivo molto a scrivere è stato molto bello. Evviva la banda col fiocco! Evviva il forum! Smile

Grande Graff!!La banda è  sempre pronta a nuove sfide, niente ci ferma più! Wink

Brava graff è questo lo spirito giusto... È sempre bello risentirti porti una ventata di grande allegria... Noi siamo sempre qui ad aspettarti...

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Maaaaaaaaaaaaaaagatttt!! lo sai che sono ancora convalescente.. potresti invitarmi a cena! Quei sofficini mi hanno fatto venir voglia.. dove hai preso la ricetta? Perche' i casi sono due.. o li rifaccio paro paro.. o prendo l'aereo e vengo diretta da te eheheheheh

Fairy qui la banda del fiocco non demorde mai..

Dassss Smile ogni tanto mi tocca prendere una pausa fozata ma poi torno !

 

Graff io opterei per l'aereo;).... sono tornate le faccine Bigsmile

 

 

Recu75


Buona sera ragazze!! Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggervi!! Complimenti a Graff per la prima pagina e sono molto contenta tu ti stia riprendendo la tua vita! Magat belli i tortellini di ieri.....anche la torta e i sofficini. Che ricetta hai usato per i sofficini?? Enza bella la foto profilo. Il mio iPad questa sera da i numeri, al posto della mia foto vedo un piatto di pasta al pomodoro, o almeno pare....e sono sparite tutte le faccine! Volevo caricarvi la foto delle frittelle fatte oggi ma non ho più nemmeno quei tasti! Boh speriamo domani funzioni meglio. Buona serata a tutte

Recu75


Maaaaaaaaaaaaaaagatttt!! lo sai che sono ancora convalescente.. potresti invitarmi a cena! Quei sofficini mi hanno fatto venir voglia.. dove hai preso la ricetta? Perche' i casi sono due.. o li rifaccio paro paro.. o prendo l'aereo e vengo diretta da te eheheheheh

Fairy qui la banda del fiocco non demorde mai..

Dassss Smile ogni tanto mi tocca prendere una pausa fozata ma poi torno !

Graff


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte.....ieri ho fatto la focaccia tramezzino di Jolanda.......spettacolare soffice e buona.....oggi ancora non so .....farò altri fatti fritti......ora impasto.....buona giornata

Ciao Antonella, come l'hai farcita?  Smile

Ciao cara come stai??????ho fatto la salsa che c'è nella ricetta poi ho messo delle fette di tacchino arrosto del formaggio gruviera e della insalata

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte.....ieri ho fatto la focaccia tramezzino di Jolanda.......spettacolare soffice e buona.....oggi ancora non so .....farò altri fatti fritti......ora impasto.....buona giornata

Ciao! Posso chiederti che cottura hai fatto per la focaccia tramezzino? Ho la stessa ricetta salvata e vorrei provarla...senza combinare un disastro proprio alla fine  Tongue

 Ciao scusami ho letto solo ora ho usato il forno statico a 180per 30 minuti

 


1 ha scritto:

Arf.. Arf.. Arf... arrivo di corsa dopo la mia prima giornata di lavoro in ripresa e che mi ritrovo? I miei involtini in prima pagina? wowowowowowow

Grasssie a tutte le ragazzuole che mi hanno lasciato i loro complimebti a ancor di piu' mi piacerebbe leggere i commenti di chi prova le mie ricette, anche se sono sempre testate dal mi "ENTURAGE" Ahahahahahah ovvero dal mio martirio e da amici fidati che si "IMMOLANO" all'assaggio delle mie ricette.

Sono dopata come poche ma spero di tornare operativa con il bimby al piu' presto. Ho ancora un paio di ricette da postare di cui pero' non ho foto e odio mettere on line ricette senza le mie personali foto..

Per il resto, a tutte ma proprio a tutte voglio dire grazie. In questo mese difficile sentire la vostra vicinanza anche se non riuscivo molto a scrivere è stato molto bello. Evviva la banda col fiocco! Evviva il forum! Smile

Grande Graff!!La banda è  sempre pronta a nuove sfide, niente ci ferma più! Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Magat i tuoi sofficini sono uguali a quelli confezionati bravissima  Tongue

... E anche il profumo è proprio uguale... E sono facilissimi più di quanto pensassi.... A stasera l'assaggio per una valutazione finale.... Tongue

Magat


Magat i tuoi sofficini sono uguali a quelli confezionati bravissima  Tongue

Das


Grafff ci manchiiii...

Das


BUON POMERIGGIO a tutte,

complimenti graff, 

e i complimenti a magat, sempre ottimi manicaretti,


Crostata con frolla montersino per il pranzo di domani... E sofficini per la cena di stasera.... ;)..................ciaoooooooo graffffffff..... Bentornata...!!!!!!

Magat


Arf.. Arf.. Arf... arrivo di corsa dopo la mia prima giornata di lavoro in ripresa e che mi ritrovo? I miei involtini in prima pagina? wowowowowowow

Grasssie a tutte le ragazzuole che mi hanno lasciato i loro complimebti a ancor di piu' mi piacerebbe leggere i commenti di chi prova le mie ricette, anche se sono sempre testate dal mi "ENTURAGE" Ahahahahahah ovvero dal mio martirio e da amici fidati che si "IMMOLANO" all'assaggio delle mie ricette.

Sono dopata come poche ma spero di tornare operativa con il bimby al piu' presto. Ho ancora un paio di ricette da postare di cui pero' non ho foto e odio mettere on line ricette senza le mie personali foto..

Per il resto, a tutte ma proprio a tutte voglio dire grazie. In questo mese difficile sentire la vostra vicinanza anche se non riuscivo molto a scrivere è stato molto bello. Evviva la banda col fiocco! Evviva il forum! Smile

Graff


Buon pomeriggio a tutte 

Giornata frenetica x me. ..ma un minuto x un salutino c'è sempre

Brava la nostra Graff. ...l'avevo detto io  (secondo il ragionamento di Das) che questa ricetta sarebbe finita in prima!!!

Ritorno alle mie corse!!!

Claudia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutte e complimenti alla nostra cara Graff! Qui c'è un' umidità pazzesca... mattinata a pulire e pranzo con il mio immancabile risottino light! Anto prima o poi voglio provare anch'io la focaccia tramezzini...dev'essere una goduria!! Magat tu non avrai problemi di sicuro su un menù leggero...sei la più esperta! Ma la frolla Montersino quanto zucchero ha? Perché se non sbaglio per i diabetici i rischi di picchi di insulina non sono dati da zuccheri e carboidrati piuttosto che dal burro e uova che aumentano colesterolo e ipertensione? Poi magari mi confondo... giusto per non correre rischi Wink

la frolla montersino ha 200 gr di zucchero ma credo che tenterò di metterne anche meno.... Io non sono pratica di diete per diabetici ... Ma credo che chi ha questi priblemi debba stare un po attento a tutto sia zucchero che grassi.... Ma sinceramente ne so poco... Magari poi il dolce neanche lo mangerà.... ma è giusto perché non manchi ..altrimenti non saprei proprio che inventarmi... Così poi se avanza... Posso mangiarla io a colazione...

ah sì poi un pezzettino non penso che ammazzi nessuno Bigsmile

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutte e complimenti alla nostra cara Graff! Qui c'è un' umidità pazzesca... mattinata a pulire e pranzo con il mio immancabile risottino light! Anto prima o poi voglio provare anch'io la focaccia tramezzini...dev'essere una goduria!! Magat tu non avrai problemi di sicuro su un menù leggero...sei la più esperta! Ma la frolla Montersino quanto zucchero ha? Perché se non sbaglio per i diabetici i rischi di picchi di insulina non sono dati da zuccheri e carboidrati piuttosto che dal burro e uova che aumentano colesterolo e ipertensione? Poi magari mi confondo... giusto per non correre rischi Wink

 

Ciao!

Scusa se mi intrometto ma se hai problemi di glicemia il riso è da eliminare.. E' peggio della pasta Aw

no tranquilla..non sono io la diabetica! Bigsmile vado solo un pochino a memoria vedendo mia nonna! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutte e complimenti alla nostra cara Graff! Qui c'è un' umidità pazzesca... mattinata a pulire e pranzo con il mio immancabile risottino light! Anto prima o poi voglio provare anch'io la focaccia tramezzini...dev'essere una goduria!! Magat tu non avrai problemi di sicuro su un menù leggero...sei la più esperta! Ma la frolla Montersino quanto zucchero ha? Perché se non sbaglio per i diabetici i rischi di picchi di insulina non sono dati da zuccheri e carboidrati piuttosto che dal burro e uova che aumentano colesterolo e ipertensione? Poi magari mi confondo... giusto per non correre rischi Wink

la frolla montersino ha 200 gr di zucchero ma credo che tenterò di metterne anche meno.... Io non sono pratica di diete per diabetici ... Ma credo che chi ha questi priblemi debba stare un po attento a tutto sia zucchero che grassi.... Ma sinceramente ne so poco... Magari poi il dolce neanche lo mangerà.... ma è giusto perché non manchi ..altrimenti non saprei proprio che inventarmi... Così poi se avanza... Posso mangiarla io a colazione...in ogni caso non credo di correre rischi... È un uomo adulto e vaccinato e saprà senz'altro come regolarsi da solo...io farò il mio menù leggerò con dolce poi lui vedrà cosa e come mangiare...

Magat


1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutte e complimenti alla nostra cara Graff! Qui c'è un' umidità pazzesca... mattinata a pulire e pranzo con il mio immancabile risottino light! Anto prima o poi voglio provare anch'io la focaccia tramezzini...dev'essere una goduria!! Magat tu non avrai problemi di sicuro su un menù leggero...sei la più esperta! Ma la frolla Montersino quanto zucchero ha? Perché se non sbaglio per i diabetici i rischi di picchi di insulina non sono dati da zuccheri e carboidrati piuttosto che dal burro e uova che aumentano colesterolo e ipertensione? Poi magari mi confondo... giusto per non correre rischi Wink

 

Ciao!

Scusa se mi intrometto ma se hai problemi di glicemia il riso è da eliminare.. E' peggio della pasta Aw

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ho deciso Cosa sbimbynare Per pranzo.... Goulash per il marito... E pasta al salmone per me.... Wink

che brava Mauri!siete in due e cucini due pietanze diverse. Io è già tanto se lo faccio per i bambini Wink

... Per forza sabry....a dieta qui ci sono solo io....  Puzzled

Magat


1 ha scritto:

Ho deciso Cosa sbimbynare Per pranzo.... Goulash per il marito... E pasta al salmone per me.... Wink

che brava Mauri!siete in due e cucini due pietanze diverse. Io è già tanto se lo faccio per i bambini Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Buon pomeriggio a tutte e complimenti alla nostra cara Graff! Qui c'è un' umidità pazzesca... mattinata a pulire e pranzo con il mio immancabile risottino light! Anto prima o poi voglio provare anch'io la focaccia tramezzini...dev'essere una goduria!! Magat tu non avrai problemi di sicuro su un menù leggero...sei la più esperta! Ma la frolla Montersino quanto zucchero ha? Perché se non sbaglio per i diabetici i rischi di picchi di insulina non sono dati da zuccheri e carboidrati piuttosto che dal burro e uova che aumentano colesterolo e ipertensione? Poi magari mi confondo... giusto per non correre rischi Wink

Enza 

 


Buondi, oggi giornata primaverile ne approfitto x lavare e asciugare

se il tempo dopo cambierà, intanto ho in forno uno sformato con salumi, ieri ho fatto un esperibimby,farfalle al sugo verde

https://www.ricettario-bimby.it/ricette/farfalle-al-sugo-verde/860639

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Qui piove e i narcisi stanno crescendo.....

Grazie per gli auguri Lucy  Smile

 

Julia


Ho deciso Cosa sbimbynare Per pranzo.... Goulash per il marito... E pasta al salmone per me.... Wink

Magat


Buongiorno a tutte! Smile vi auguro una buona giornata ^^

Piccola casalinga ventiduenne Smile Carmen  Mixingbowl closed


Buondì qui sole primaverile  :D 

magat sono certa che stupirai i tuoi ospiti come sempre 

ecco le ultime del meteo  dal web :

C'è molta incertezza nelle ultime ore sull'entità di un nucleo di aria fredda subpolare in transito sulle Alpi e poi sull'Adriatico tra Mercoledì 3 e Giovedì 4 Febbraio

Das


1 ha scritto:

Io invece stasera ho fatto pollo e mozzarella impanate e fritte per la gioia di tutti i commensali Wink e per non farci mancare nulla anche una pizza sfoglia last minute :)

Sabryyyy Faccina con bava.... Le mozzarelle panate Love  

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Buon giorno a tutti!  Mia figlia mi ha voluto coccolare con un ottimo dilce della cara lucy.

Ringrazio Valeria per la scelta cara giusy... Buona ne mangerei volentieri una fetta.. 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


 Buongiorno a tutte ragazzuole care..

oggi tanto per cambiare la nuvola fantozziana è sempre sulla Liguria..vabbè ce ne faremo una ragione..speriamo decida di spostarsi altrove..anche se come effettivamente ci informa tempestivamente la nostra meteorologa ufficiale das arriverà l'inverno, ma speriamo perché pioggia e caldo proprio cozzano...o l'uno o l'altra... 

Ieri ho dato alla grande in cucina per oggi posso appendere grembiule al chiodo e far altro.. È rimasta ancora metà teglia di lasagne e poi involtini alla messinese e hamburger... vasta scelta... anzi riattivero il caro timy31 per il buon plumcake di enzina, cosi da averlo a colazione avendo finito il suo Ciambellone  soffice...

buone le polpette alla caprese, quoto anche io... Brava giusy e che presentazione...

julia scusami mi è sfuggito il tuo anniversario...c'è chi te li ha fatti prima e chi dopo...io arrivo in ritardassimo...auguri...

ps. Belli i gemellini katia, ho visto solo ora mi appariva ancora la vecchia foto... quella della Juve... cmq love marchisio... Bigsmile

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)