Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze, ho lavorato ieri sera, mi sono appena alzata, giornata grigia e ventosa, ma non cambia niente al mio buonumore....... e' weekend   Bigsmile

Domani abbiamo anniversario delle nozze e amici nostri faranno una cena per noi  Love

 

Per oggi non ho nessun'idea di che cosa cucinare, ma qualcosa combinero  Wink

Julia

.... Il tuo anniversario....??????...... wouh.... Fantastico Julia.... Love

Magat


Buondì qui un bel sole ispira le pulizie di casa...

pjulia quanti anni di matrimonio farai???

Das


Buongiorno ragazze, ho lavorato ieri sera, mi sono appena alzata, giornata grigia e ventosa, ma non cambia niente al mio buonumore....... e' weekend   Bigsmile

Domani abbiamo anniversario delle nozze e amici nostri faranno una cena per noi  Love

 

Per oggi non ho nessun'idea di che cosa cucinare, ma qualcosa combinero  Wink

Julia


Buongiorno donne..... Ieri "spiando" alcune amiche ho letto di ceci...... E mi hanno ispirato una bella minestra che farò oggi.... Buon we a tutte.... Wink

Magat


Buongiorno a tutte! finalmente venerdì, i pensieri si affollano per il fine settimana dalle tante cose da fare........oltre a un pò di relax Wink

Giusy


Finalmente è venerdì!!! Buon weekend a tutte!

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buonasera a tutte. ..stasera ho preparato la vellutata d'inverno che sta sulla rivista di gennaio. ...l'ho pubblicata se vi può interessare! 

È adatta anche x chi possiede il TM31 

Poi ho preparato anche il tortino di patate e  melenzane alla parmigiana di lully e infine...x un piccolo peccato di gola pomeridiano ho fatto le barrette di jeorsini 

 

Buon appetito e buona serata a tutti 

ciao Claudia  :D io adoro le vellutate ..le faccio spesso sia quando pranzo da sola che x la mia cena...provero' anche questa grazie x averla postata io non ho più l'abbonamento alla rivista

ti dico solo che i miei bambini l'hanno divorata. ..è veramente buona!

Claudia


1 ha scritto:

Buonasera a tutte. ..stasera ho preparato la vellutata d'inverno che sta sulla rivista di gennaio. ...l'ho pubblicata se vi può interessare! 

È adatta anche x chi possiede il TM31 

Poi ho preparato anche il tortino di patate e  melenzane alla parmigiana di lully e infine...x un piccolo peccato di gola pomeridiano ho fatto le barrette di jeorsini 

 

Buon appetito e buona serata a tutti 

ciao Claudia  :D io adoro le vellutate ..le faccio spesso sia quando pranzo da sola che x la mia cena...provero' anche questa grazie x averla postata io non ho più l'abbonamento alla rivista

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

la svizzera puo' essete una carne macinata di manzo a cui viene data la forma di un disco.. alto circa 1 cm e cotta sulla griglia ...

... Hamburger ....

sono la stessa cosa con nomi diversi. Wink

...  Bigsmile ... Ah beh... Chissà cosa mi credevo... Bigsmile ... Pensavo a qualche ricetta straniera.... Bigsmile

scusami si sono la stessa cosa

Elena


Buonasera a tutte. ..stasera ho preparato la vellutata d'inverno che sta sulla rivista di gennaio. ...l'ho pubblicata se vi può interessare! 

È adatta anche x chi possiede il TM31 

Poi ho preparato anche il tortino di patate e  melenzane alla parmigiana di lully e infine...x un piccolo peccato di gola pomeridiano ho fatto le barrette di jeorsini 

 

Buon appetito e buona serata a tutti 

Claudia


1 ha scritto:

Buona serata a tutte!

Robia68

ciao Robia..buona serata anche a te! 

Enza 

 


1 ha scritto:

buon pomeriggio a tutte...  che farete da cena?

io svizzere e zucchine grigliate.

ciao 

ciao Elena! Io stasera farò del branzino all'acqua pazza e peperoni con patate.. :) 

Enza 

 


Buona serata a tutte!

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

la svizzera puo' essete una carne macinata di manzo a cui viene data la forma di un disco.. alto circa 1 cm e cotta sulla griglia ...

... Hamburger ....

sono la stessa cosa con nomi diversi. Wink

...  Bigsmile ... Ah beh... Chissà cosa mi credevo... Bigsmile ... Pensavo a qualche ricetta straniera.... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

la svizzera puo' essete una carne macinata di manzo a cui viene data la forma di un disco.. alto circa 1 cm e cotta sulla griglia ...

... Hamburger ....

sono la stessa cosa con nomi diversi. Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

la svizzera puo' essete una carne macinata di manzo a cui viene data la forma di un disco.. alto circa 1 cm e cotta sulla griglia ...

... Hamburger ....

Magat


la svizzera puo' essete una carne macinata di manzo a cui viene data la forma di un disco.. alto circa 1 cm e cotta sulla griglia ...

Elena


Io ho lezione...quindi avanzi di pranzo...cosa sono le svizzere??

Magat


buon pomeriggio a tutte...  che farete da cena?

io svizzere e zucchine grigliate.

ciao 

Elena


buon pomeriggio a tutte...  che farete da cena?

io svizzere e zucchine grigliate.

ciao 

Elena


buon pomeriggio a tutte...  che farete da cena?

io svizzere e zucchine grigliate.

ciao 

Elena


Buon pomeriggio a tutte!

Mattinata fuori casa,x pranzo un po' di avanzi e x cena preparerò una vellutata che sta sulla rivista di gennaio. ..proviamo!

Ci sentiamo! 

Claudia


Buongiorno in ritardo ragazze! Per mia fortuna è andato mio marito a fare la spesa...io mattinata di pulizie e tra un po' penso a cosa preparare per cena! Un bacio a tutte

Enza 

 


Buongiorno ragazze,

qui finalmente sole!

Magat cosi si fa  Bigsmile c'e' chi fa il pane di semi di chia senza semi di chia, chi fa l'insalata di ceci senza ceci o il pane con feta senza feta  :D cuciniamo con quello che c'e' in casa  Wink

A proposito di cucinare...... sono molto in ritardo e non ho nemmeno idea di cosa fare  :O 

Vado a chiedere il freezer......

Julia

 


Buongiorno ragazzuole oggi giornata sottotono piove e c'è un'umidita pazzesca..sembra che la nuvola fantozziana sia solo sulla Liguria  Puzzled fino a sabato sarà così...tristess...

pranzo da avanzo zuppetta lenticchie, radicchio e funghi di ieri sera e per cena provvederà mia sorella sicuramente pesce, come d'abitudine il giovedì... io se mi faccio prendere da una sana dose di volontà farò i taralli e i salatini con sparabiscotti...dispensa sfizio salato piange da noi...quella dolce no... Bigsmile

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia ti ho tradita, volevo impastare il tuo pane ma avendo pochissimo tempo in pausa pranzo ho fatto anch'io la ciabatta e poi dovevo provare la mia nuova ciotolona con coperchio per la lievitazione, come la tua e di Lucy se non ricordo male! Bigsmile

Lucy tutto ok dal dentista???

Barbara ottimo acquisto...la ciotolona con il coperchio è l'ideale per gli impasti lievitati..  momenti di panico post anestesia per un po' di dolore, ma tutto bene...ancora poche sedute e poi se non mi lascio travolgere dalla voglia matta di dolci, per un anno non ne voglio più sapere.... Bigsmile

 

 

.... Un anno senza fare dolci...?????.... Bigsmile Ahahahah.... Un anno...???.... Bigsmile Senza fare dolci...????ahahah..... Bigsmile Non ci credo .......manco per niente..... Bigsmile ....

No mauri...io senza dolci???!!! mai...un anno dal dentista semmai...son tre mesi che vado in studio ogn settimana...quindi se non mi faccio travolgere da kg e kg di dolci, le carie non sopraggiungeranno come killer e bye bye dentista se non x pulizia denti...

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Spiedini senza spiedo... Di pollo e verdure di Julia...con riso Venere ... Condito con il battuto di chya... Leggero e molto saporito... Wink

 

 

:D :D Rido perchè tu metti sempre il tuo tocco, la tua variante in ogni ricetta!!!! Cooking  7

... Eh lo so barbara..... È un mio difetto... Non riesco a fare altrimenti.... Puzzled

Magat


1 ha scritto:

Spiedini senza spiedo... Di pollo e verdure di Julia...con riso Venere ... Condito con il battuto di chya... Leggero e molto saporito... Wink

 

 

:D :D Rido perchè tu metti sempre il tuo tocco, la tua variante in ogni ricetta!!!! Cooking  7

Recu75


Spiedini senza spiedo... Di pollo e verdure di Julia...con riso Venere ... Condito con il battuto di chya... Leggero e molto saporito... Wink

Magat


1 ha scritto:

Buona giornata a tutti, qua ssplende un bellissimo e tiepido sole, ma se non piove, AIUTO!!!! abbiamo gia l'acqua razionata tutta la settimana,,,,,,

bentornata Graff

stamane soon riuscita ad impastare le ciabatte veloci, speriamo bene, all'una quando rientro inforno

... Purtoppo abbiamo questo cruccio in Sardegna..... Abbiamo una splendida isola con temperature magnifiche tutto l'anno.... Ma ne paghiamo il conto .... Se non piove il conto é salato.... Puzzled

Magat


Buona giornata a tutti, qua ssplende un bellissimo e tiepido sole, ma se non piove, AIUTO!!!! abbiamo gia l'acqua razionata tutta la settimana,,,,,,

bentornata Graff

stamane soon riuscita ad impastare le ciabatte veloci, speriamo bene, all'una quando rientro inforno


1 ha scritto:

ciao grafffffffff..... Finalmente ti si risente..... ;)....

Magaaaaattttttttttttttt !!! oggi mi sono rimessa in piedi un attimo ed eccomi qui.. piu' che esperta di bimby ora sto diventando esperta di antibiotici.. confido in san biagio per mantenere almmeno la gola sana.. eheheheheh

 

Graff


1 ha scritto:

Buondì a tutte...qui un bel sole illumina la mia cucina..la mattina temperature miti e alla sera freddo umido di scirocco  Puzzled

lbentornata graff  Party finalmente!!!

magat io il mio ripostiglio l'ho rivoltato (come dici tu )sabato scorso..prima di sentirmi male  Bigsmile  

ora vado a farmi una tazza di caffè d'orzo bollente.., Bigsmile

.... Ho rimandato Das..... Il ripostiglio sarà per altra data da destinarsi....ho pulito freezer e frigo e ho fatto un po' di pulizia dei vasi in giardino ... Ieri ho comprato qualche piantina aromatica e la volevo sistemare per bene..... Ora seguo il tuo consiglio e mi faccio un ginseng... Wink

Magat


Buondì a tutte...qui un bel sole illumina la mia cucina..la mattina temperature miti e alla sera freddo umido di scirocco  Puzzled

lbentornata graff  Party finalmente!!!

magat io il mio ripostiglio l'ho rivoltato (come dici tu )sabato scorso..prima di sentirmi male  Bigsmile  

ora vado a farmi una tazza di caffè d'orzo bollente.., Bigsmile

Das


1 ha scritto:

Buongiorno ragazzuole!

dopo tanti giorni di sole, finalmente un giorno nuvoloso.. se fosse di pioggia sarebbe meglio ma pazienza... e come sempre il tempo ispira e per stasera in programma polenta.. ma con il bimby ancora non mi è mai riuscita a dovere e cosi sperimento.. la polenta al contrario.. se esce poi vi delucidero'

Spero non sia l'overdose di antibiotici che mi fa pensare cavolate eheheheh

Che preparate oggi di bello?

 

ciao grafffffffff..... Finalmente ti si risente..... ;)....

Magat


Buongiorno ragazzuole!

dopo tanti giorni di sole, finalmente un giorno nuvoloso.. se fosse di pioggia sarebbe meglio ma pazienza... e come sempre il tempo ispira e per stasera in programma polenta.. ma con il bimby ancora non mi è mai riuscita a dovere e cosi sperimento.. la polenta al contrario.. se esce poi vi delucidero'

Spero non sia l'overdose di antibiotici che mi fa pensare cavolate eheheheh

Che preparate oggi di bello?

 

Graff


Ma che fatica carburare questa mattina, altrochè un caffè....... mi sa che devo prendere una moka intera!!!!

Va bhè forza e coraggio rimbocchiamoci le maniche e diamo il via alla giornata!!

Buon lavoro a tutte :D

Recu75


Buongiorno a tutte! Sono stata un po' assente in questi giorni, ma ora mi rileggo tuttti  post precedenti così mi aggiorno su cosa avete combinato!! Bigsmile Buona giornata!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia ti ho tradita, volevo impastare il tuo pane ma avendo pochissimo tempo in pausa pranzo ho fatto anch'io la ciabatta e poi dovevo provare la mia nuova ciotolona con coperchio per la lievitazione, come la tua e di Lucy se non ricordo male! Bigsmile

Lucy tutto ok dal dentista???

Barbara ottimo acquisto...la ciotolona con il coperchio è l'ideale per gli impasti lievitati..  momenti di panico post anestesia per un po' di dolore, ma tutto bene...ancora poche sedute e poi se non mi lascio travolgere dalla voglia matta di dolci, per un anno non ne voglio più sapere.... Bigsmile

 

 

.... Un anno senza fare dolci...?????.... Bigsmile Ahahahah.... Un anno...???.... Bigsmile Senza fare dolci...????ahahah..... Bigsmile Non ci credo .......manco per niente..... Bigsmile ....

Magat


Buongiorno ragazze.... Anche qui cielo sereno.. Aria un po fresca con 5 gradi ma almeno c'è un po di sole che ci consola il cuore..... :)....oggi mi sono alzata con tanti buoni propositi di cenerentolare quelle cose che non si fanno molto spesso.....almeno per quanto mi riguarda.... Tipo rivoltare il ripostiglio.....  :~... Ma non é detto.. Magari cambio idea.... Bigsmile per pranzo ho del pollo che mio marito mangia rigorosamente allo spiedo... Ma per me vorrei farci gli spiedini all in one di Julia.....e su questo.... Non cambio idea... ;)...

Magat


Buongiorno e buon giovedì a tutte! Oggi il tempo è sereno è niente nuvole......

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

Stasera focacce

Love buona giusy 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Ragazze anch'io oggi mi sono lasciata contagiare dalla preparazione del pane e complice i fiocchi d'avena appena comprati, cercando sul ricettario, ho trovato la ricetta del pane rustico...devo dire molto molto buono...sarà che vado matta per i cereali, ma penso che lo farò spesso...

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Julia ti ho tradita, volevo impastare il tuo pane ma avendo pochissimo tempo in pausa pranzo ho fatto anch'io la ciabatta e poi dovevo provare la mia nuova ciotolona con coperchio per la lievitazione, come la tua e di Lucy se non ricordo male! Bigsmile

Lucy tutto ok dal dentista???

Barbara ottimo acquisto...la ciotolona con il coperchio è l'ideale per gli impasti lievitati..  momenti di panico post anestesia per un po' di dolore, ma tutto bene...ancora poche sedute e poi se non mi lascio travolgere dalla voglia matta di dolci, per un anno non ne voglio più sapere.... Bigsmile

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Barbara, il mio pane e' venuto bellissimo, e' gia sparita meta', ci abbiamo fatto la scarpetta alla parmigiana  Bigsmile

Per i tortini seguo la ricetta del vostro libro base, facilissima e mi sono sempre venuti bene. Io li faccio pero' con cioccolato al latte perche' ci piace di piu  Wink

Buona cena e buona serata a tutte.

Julia

 


Julia finalmente ho informato il pane!! Menomale che mio marito torna tardi visto che mi ha ordinato per cena panino con salsiccia!!! E' un sacco di tempo che mi riprometto di provare quel tortino e non  l'ho mai fatto, che ricetta hai usato?

Recu75


Stasera focacce

Giusy


Sara' buonissima la tua favata Magat!  Io stasera....spezzatino e pure' di patate. Buona cena e buona serata a tutte


1 ha scritto:

Io oggi talmente ho l'umore giù che non mi va neanche di cucinare,ho tirato i fagioli cotti dal freezer...

Su Maria!  Preparati un tortino con cuore di cioccolato come ho fatto io, ti consola  Wink

Julia

 


1 ha scritto:

Io oggi talmente ho l'umore giù che non mi va neanche di cucinare,ho tirato i fagioli cotti dal freezer...

.... Beh... Il freezer è spesso un salvavita.... Ma su... Coraggio ... Domani starai meglio e vedrai che recuperi... Wink

Magat