Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Io oggi talmente ho l'umore giù che non mi va neanche di cucinare,ho tirato i fagioli cotti dal freezer...

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Complimenti a Graff per la prima pagina!

Giusy


Grazie Enzina anche per il tuo papy tantissimi auguriiiiiiiiii Party

1 ha scritto:

Tesoro sei ancora in piedi dopo una mattinata del genere?? Mamma mia da scoppiare la testa!! Grazie ancora e un abbraccio anche a voi! Love Giusy tanti auguri anche alla tua mamma! Party

Giusy


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

È la cucina tipica sarda per il giovedì grasso nel mese di febbraio!

Robia68

 

cos'è tipico sardo a carnevale robia?la favata di mauri? Ma anche tu sei sarda?

 

Si sono sarda come Magat. La favata è il piatto tipico x carnevale sardo!

Robia68

.... E quindi.... Onoriamo le nostre tradizioni....  Tongue

BUONISSIME, NOI LE CUCINIAMO QUANDO AMMAZZIAMO IL MAIALE, UNA PRELIBATEZZA

... Oddio... Io non ammazzo il maiale... :~... Compro manuale già morto....

Si anche io lo prendo già ammazzato, mi sono spiegata male, prendiamo il maiale e facciamo le salsicce, prosciutto e pancetta

.... Wouh.... Bella cosa questa.... !!!!....complimenti... 

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

È la cucina tipica sarda per il giovedì grasso nel mese di febbraio!

Robia68

 

cos'è tipico sardo a carnevale robia?la favata di mauri? Ma anche tu sei sarda?

 

Si sono sarda come Magat. La favata è il piatto tipico x carnevale sardo!

Robia68

.... E quindi.... Onoriamo le nostre tradizioni....  Tongue

BUONISSIME, NOI LE CUCINIAMO QUANDO AMMAZZIAMO IL MAIALE, UNA PRELIBATEZZA

... Oddio... Io non ammazzo il maiale... :~... Compro manuale già morto....

Si anche io lo prendo già ammazzato, mi sono spiegata male, prendiamo il maiale e facciamo le salsicce, prosciutto e pancetta


 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco la favata... Fave , Patate , bietole, salsiccia e polpa di maiale ( comprato già morto..).... Bigsmile

magat è una bomba in tutti i sensi  Bigsmile

... Infatti .. La faccio una o due volte all'anno .. Non di più..

Accidenti, deve essere uno spettacolo!! Sforna un pane bello caldo per fare la scarpetta, mi raccomando!!!! Cool

Recu75


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia ti ho tradita, volevo impastare il tuo pane ma avendo pochissimo tempo in pausa pranzo ho fatto anch'io la ciabatta e poi dovevo provare la mia nuova ciotolona con coperchio per la lievitazione, come la tua e di Lucy se non ricordo male! Bigsmile

Lucy tutto ok dal dentista???

Ma che tradita...... ;).....inforniamo insieme la ciabatta, la mia sta gia dentro il forno  Bigsmile

Julia

 

Prima delle sette credo che non ce la farò, ma prometto di pensarti Wink

Recu75


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco la favata... Fave , Patate , bietole, salsiccia e polpa di maiale ( comprato già morto..).... Bigsmile

magat è una bomba in tutti i sensi  Bigsmile

... Infatti .. La faccio una o due volte all'anno .. Non di più..

Magat


1 ha scritto:

Ecco la favata... Fave , Patate , bietole, salsiccia e polpa di maiale ( comprato già morto..).... Bigsmile

magat è una bomba in tutti i sensi  Bigsmile

Das


Ecco la favata... Fave , Patate , bietole, salsiccia e polpa di maiale ( comprato già morto..).... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

Julia ti ho tradita, volevo impastare il tuo pane ma avendo pochissimo tempo in pausa pranzo ho fatto anch'io la ciabatta e poi dovevo provare la mia nuova ciotolona con coperchio per la lievitazione, come la tua e di Lucy se non ricordo male! Bigsmile

Lucy tutto ok dal dentista???

Ma che tradita...... ;).....inforniamo insieme la ciabatta, la mia sta gia dentro il forno  Bigsmile

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

È la cucina tipica sarda per il giovedì grasso nel mese di febbraio!

Robia68

 

cos'è tipico sardo a carnevale robia?la favata di mauri? Ma anche tu sei sarda?

 

Si sono sarda come Magat. La favata è il piatto tipico x carnevale sardo!

Robia68

.... E quindi.... Onoriamo le nostre tradizioni....  Tongue

BUONISSIME, NOI LE CUCINIAMO QUANDO AMMAZZIAMO IL MAIALE, UNA PRELIBATEZZA

... Oddio... Io non ammazzo il maiale... :~... Compro manuale già morto....

Magat


Julia ti ho tradita, volevo impastare il tuo pane ma avendo pochissimo tempo in pausa pranzo ho fatto anch'io la ciabatta e poi dovevo provare la mia nuova ciotolona con coperchio per la lievitazione, come la tua e di Lucy se non ricordo male! Bigsmile

Lucy tutto ok dal dentista???

Recu75


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

È la cucina tipica sarda per il giovedì grasso nel mese di febbraio!

Robia68

 

cos'è tipico sardo a carnevale robia?la favata di mauri? Ma anche tu sei sarda?

 

Si sono sarda come Magat. La favata è il piatto tipico x carnevale sardo!

Robia68

.... E quindi.... Onoriamo le nostre tradizioni....  Tongue

BUONISSIME, NOI LE CUCINIAMO QUANDO AMMAZZIAMO IL MAIALE, UNA PRELIBATEZZA


1 ha scritto:
1 ha scritto:

Domani esco a cercare bietole selvatiche ... E poi... FAVATA.... Ma niente BIMBY.... Questa con il BIMBY.. Non va bene... ;)...

farai il pure di fave?? 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

È la cucina tipica sarda per il giovedì grasso nel mese di febbraio!

Robia68

 ANCH'IO SONO SARDA, MI SA CHE IN QUESTO GRUPPO SIAMO IN TANTE

cos'è tipico sardo a carnevale robia?la favata di mauri? Ma anche tu sei sarda?

 

Si sono sarda come Magat. La favata è il piatto tipico x carnevale sardo!

Robia68

.... E quindi.... Onoriamo le nostre tradizioni....  Tongue


Tesoro sei ancora in piedi dopo una mattinata del genere?? Mamma mia da scoppiare la testa!! Grazie ancora e un abbraccio anche a voi! Love Giusy tanti auguri anche alla tua mamma! Party

Enza 

 


12mila buongiorno care chiacchierone... mattinata intensa la mia, sveglia grazie al promemoria dell'appuntamento dentista...per la serie risvegli da incubo.... Salto al supermercato, antidolorifico, pranzo, chiamate senza fine...ora mi rilasso con un buon caffe e sigaretta x un effimero relax..poi all'attacco ho dimenticato di mettere in ammollo le fave quindi cambio in corsa con un altro legume..lenticchie e bistecchine di lonza grigliate...buon pomeriggio a tutte

complimenti alla nostra cara graff, un abbraccio e un augurio di pronta guarigione...

Enzina cara un abbraccio e un grande augurio di buon compleanno anche a tuo papà... E alla mamma di giusy...

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Per pranzo ho fatto risotto di carciofi, ricetta di Magat, la parmigiana e' pronta per essere infornata stasera.... Manca solo il pane....mi sa che decido per la ciabatta oggi .

Enza, saluta il papa' e mandatemi una fetta di torta  Bigsmile

Julia

 

 

 

 

 

... Ma quale onore... Essere a tavola in Germania..!!!!... Buon appetito cara... Io sono un po in ritardo oggi.... Ma posso farcela.... Wink

Magat


Per pranzo ho fatto risotto di carciofi, ricetta di Magat, la parmigiana e' pronta per essere infornata stasera.... Manca solo il pane....mi sa che decido per la ciabatta oggi .

Enza, saluta il papa' e mandatemi una fetta di torta  Bigsmile

Julia

 

 

 

 

 


Buongiorno a tutte 

Siamo a 12000 con le chiacchiere Bigsmile

Qui cielo grigio e cupo 

Complimenti a Graff x la prima pagina. ..riprenditi presto e un saluto anche a Das che già è in via di guarigione 

X cena vorrei fare un tortino di melenzane e patate...vi farò sapere 

 

Saluti a tutte

Claudia


Buongiorno ragazze! Qui è una splendida giornata e le temperature si sono anche alzate... oggi il mio bimby preparerà solo un risotto per pranzo..dopo le fatiche di ieri si riposa un po' Bigsmile grazie Barbara e Giusy per i complimenti e grazie Mauri per gli auguri al mio papà!! Love Complimenti anche alla nostra cara Graff!

Enza 

 


Buondi a tutte, complimenti alla nostra graff, ma dove sei finita? ???? Io ho impastato stamattina la focaccia tramezzino sto quasi x infornare speriamo bene sta volta

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buondì...il raffreddore ancora mi perseguita  Stare in compenso va meglio rispetto ai giorni passati...complimenti alla regina del giorno graff

Das


Buongiorno, qui sole oggi Smile

Complimanti a Graff per la prima pagina e speriamo che tu ti riprenda presto!

Enza la tua torta è molto bella e sicurametne sarà anche buona.... poi facci sapere Wink

Anch'io Julia devo impastare il pane, spero oggi pomeriggio di riuscirci, volevo provare la tua ricetta con i semi di chia!!!

Magat buon lavoro per la tua favata, poi mandaci una foto, sono curiosa Cool

 

Recu75


Buongiorno...... Auguri al papà di enzina... Alla mamma di giusy.... Alla prima pagina e alla pronta rimessa in moto di graff.....e a tutte quante noi che per iniziare una nuova giornata avventurosa abbiamo bisogno di auguri......oggi come ho detto ieri FAVATA .... Senza BIMBY... Ma vi mando la foto.... Wink

Magat


Graff..... ci sei? Complimenti, sei in prima pagina  :D

Julia

 


Buongiorno ragazze, oggi sono mattiniera....... e' ancora tutto buio fuori... ma con un caffe' mi sveglio.......spero.

Oggi voglio fare la parmigiana di bobbina.........e impastare il pane.....ma per prima cosa accendo la lavatrice..... A dopo.

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

È la cucina tipica sarda per il giovedì grasso nel mese di febbraio!

Robia68

 

cos'è tipico sardo a carnevale robia?la favata di mauri? Ma anche tu sei sarda?

 

Si sono sarda come Magat. La favata è il piatto tipico x carnevale sardo!

Robia68

.... E quindi.... Onoriamo le nostre tradizioni....  Tongue

Magat


Belli Antonella e saranno anche

molto buoni

i

1 ha scritto:

sformatini di patate 

Giusy


Molto bella enzina! Sarà sicuramente una delizia!

1 ha scritto:

1 ha scritto:

e dopo un pomeriggio di pasticci...ecco finalmente finita la torta.. per non essere così pratica sono abbastanza contenta del risultato! Smile

bravissima Enza e sarà buona sicuramente

Giusy


1 ha scritto:

1 ha scritto:

È la cucina tipica sarda per il giovedì grasso nel mese di febbraio!

Robia68

 

cos'è tipico sardo a carnevale robia?la favata di mauri? Ma anche tu sei sarda?

 

Si sono sarda come Magat. La favata è il piatto tipico x carnevale sardo!

Robia68

Robia68


Grazie mille ragazze! Love vi aspetto ma la festa è domani! Bigsmile Elena ti posso già trovare alla porta per davvero! Love

Enza 

 


Sempre belle le vostre torte ragazze  :D

Julia


1 ha scritto:

e dopo un pomeriggio di pasticci...ecco finalmente finita la torta.. per non essere così pratica sono abbastanza contenta del risultato! Smile

bravissima Enza e sarà buona sicuramente


1 ha scritto:

È la cucina tipica sarda per il giovedì grasso nel mese di febbraio!

Robia68

 

cos'è tipico sardo a carnevale robia?la favata di mauri? Ma anche tu sei sarda?

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


anto giornata tra i fornelli....tutto sfiziosissimo... oggi mangerei di continuo, è uno di quei giorni in cui qualsiasi cosa mi capita a tiro la mangerei... 

Mauri mi ha dato un'idea per domani zuppa di fave e cicerchia giusto per far ingolosire papà Bigsmile  

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

e dopo un pomeriggio di pasticci...ecco finalmente finita la torta.. per non essere così pratica sono abbastanza contenta del risultato! Smile

Love bravissima enzina cara, torta bellissima, fine e sicuramente buonissima... Sono virtualmente con voi!!! Aggiungi un posto a tavola che c'è un'amica in più.. Batti 5

 

uociao enzina......bravissima.....attenta che io posso arrivare da te!!!

arrivo tra una mezz'ora

 

 

Elena


1 ha scritto:

1 ha scritto:

e dopo un pomeriggio di pasticci...ecco finalmente finita la torta.. per non essere così pratica sono abbastanza contenta del risultato! Smile

Love bravissima enzina cara, torta bellissima, fine e sicuramente buonissima... Sono virtualmente con voi!!! Aggiungi un posto a tavola che c'è un'amica in più.. Batti 5

 

uociao enzina......bravissima.....attenta che io posso arrivare da te!!!

Elena


1 ha scritto:

e dopo un pomeriggio di pasticci...ecco finalmente finita la torta.. per non essere così pratica sono abbastanza contenta del risultato! Smile

Love bravissima enzina cara, torta bellissima, fine e sicuramente buonissima... Sono virtualmente con voi!!! Aggiungi un posto a tavola che c'è un'amica in più.. Batti 5

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


È la cucina tipica sarda per il giovedì grasso nel mese di febbraio!

Robia68

Robia68


e dopo un pomeriggio di pasticci...ecco finalmente finita la torta.. per non essere così pratica sono abbastanza contenta del risultato! Smile

Enza 

 


pronta anche la focaccia 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Domani esco a cercare bietole selvatiche ... E poi... FAVATA.... Ma niente BIMBY.... Questa con il BIMBY.. Non va bene... ;)...

farai il pure di fave?? 

no Das ... Farò la FAVATA.... Fave secche bollite con bietole selvatiche un pezzetto di carne di maiale .. Un pezzetto di salsiccia....patate  passata di pomodoro... Vien fuori una zuppa ma non si mangia a cucchiaio... Le fave si mangiano con le mani sbucciandole al momento... ...e dopo aver mangiato le fave si mangia il resto della pentola... Carne e verdure... Wink Molto buona... Tipica

si fa anche in paese .....ma a me non piace..... Aw


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Domani esco a cercare bietole selvatiche ... E poi... FAVATA.... Ma niente BIMBY.... Questa con il BIMBY.. Non va bene... ;)...

farai il pure di fave?? 

no Das ... Farò la FAVATA.... Fave secche bollite con bietole selvatiche un pezzetto di carne di maiale .. Un pezzetto di salsiccia....patate  passata di pomodoro... Vien fuori una zuppa ma non si mangia a cucchiaio... Le fave si mangiano con le mani sbucciandole al momento... ...e dopo aver mangiato le fave si mangia il resto della pentola... Carne e verdure... Wink Molto buona... Tipica

Magat


1 ha scritto:

Domani esco a cercare bietole selvatiche ... E poi... FAVATA.... Ma niente BIMBY.... Questa con il BIMBY.. Non va bene... ;)...

farai il pure di fave?? 

Das


Domani esco a cercare bietole selvatiche ... E poi... FAVATA.... Ma niente BIMBY.... Questa con il BIMBY.. Non va bene... ;)...

Magat


Grazie siete sempre gentilissime!!


sformatini di patate 


preparato il battuto. ...

ricetta di Chia