Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Magat è così la tua macchina elettrica x la pasta??

... Si

sono bellissimi i tuoi ravioli magat  Love  

hai qualche accessorio in più?

io x i ravioli ho comprato lo stampo della tupp...er

Das


cestini di frolla al cioccolato ripieni di crema pasticceria 


Buon sabato ragazze finalmente dopo giorni che non riesco a collegarmi eccomi qua!

Vedo che ci date dentro con le chiacchiere e con le ricette.

Auguro a tutte un buon weekend sia a chi lavorerà fuori casa e chi in casa.......

Recu75


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Sono molto belli Magat e saranno sicuramente anche buonissimi!

Julia

... Grazie tesoro.... Sai che ti tocchera assaggiarli ...  :p.... 

Non vedo l'ora!  Love

Julia

 


1 ha scritto:

Sono molto belli Magat e saranno sicuramente anche buonissimi!

Julia

... Grazie tesoro.... Sai che ti tocchera assaggiarli ...  :p.... 

Magat


Sono molto belli Magat e saranno sicuramente anche buonissimi!

Julia


 Sono molto orgogliosa dei miei ravioli.... Ci ho messo un po re imparare la tecnica con lacessorio per farli in forma tutti uguali.... Ma mi posso dire soddisfatta....

Magat


1 ha scritto:

Magat è così la tua macchina elettrica x la pasta??

... Si

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

 

Schifo fa la funzione frigorifero Bigsmile

 

Non ho mai provato di usarla......... dici che non mi perdo niente?   Bigsmile

Julia

 

 

Ci guadagni in salute mentale  Crazy

Mi piaceva un sacco adesso è troppo "pignola"

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

 

Schifo fa la funzione frigorifero Bigsmile

 

Non ho mai provato di usarla......... dici che non mi perdo niente?   Bigsmile

Julia

 


Magat è così la tua macchina elettrica x la pasta??

Das


1 ha scritto:

Io non conosco il forum "di una volta", ma quando se ne parlava ho sentito spesso dire che era piu bello una volta e che adesso fa quasi schifo.

 

Ciao Julia!

Aspetta aspetta: il forum adesso non fa schifo, assolutamente, anzi!!!

Schifo fa la funzione frigorifero Bigsmile  

 

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte ragazze..........ma voi non siete delle semplici donne che possiedono il bimby, siete degli schiacciasassi, ma come fate......non tirate mai il fiato? Lavorate senza sosta e date una mano a tutte le meno esperte.....un plauso a tutte voi e grazie per aver riportato in vita l'antico spirito del forum Cooking  7

Ciao Giuly,

sai, mi fa proprio piacere leggere le tue parole. Io non conosco il forum "di una volta", ma quando se ne parlava ho sentito spesso dire che era piu bello una volta e che adesso fa quasi schifo. Come ho gia detto, non so come era una volta qui, ma mi sono trovata bene subito quando sono arrivata e mi diverto molto con tutte voi.

Certo, dove si incontra tanta gente ci sono anche delle differenze, ma é normale cosi. Come dice Chya?: il mondo é bello perché é vario?

Insomma......a me piace stare qui con voi :D

Julia


Grazie mille! Domani provero' a fare la marmellata di arance; spero di non combinare pasticci. Ho preso una ricetta che ho trovato su questa piattaforma. Se ne avete altre da consigliarmi le accetto volentieri. 


1 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutte. Vorrei sapere se nel Tm5 posso impastare un chilo di farina per fare la pizza. Io ho gia' provato con 500gr. Vorrei evitare di sbagliare. Grazie

ti copio e incollo quanto scritto a me dal team bimby in merito alla capienza del nuovo tm5:

 

In merito alla domanda che ci pone, la informiamo che la capacità del boccale del nuovo Bimby® TM5 è di 2.2 lt e che può contenere un massimo di 750 g di farina. Restiamo a sua disposizione e le auguriamo un buon pomeriggio. Un salutoTeam Bimby

Das


Buon pomeriggio a tutte. Vorrei sapere se nel Tm5 posso impastare un chilo di farina per fare la pizza. Io ho gia' provato con 500gr. Vorrei evitare di sbagliare. Grazie


1 ha scritto:

mio figlio il miele l'ha preso sin dai primi mesi di vita  Bigsmile

comunque grazie proverò questo rimedio naturale

 

Ah beh anch'io non ho contato i mesi ma cmq tutti i mieli contengono una piccola quantità di botulino che nei bimbi piccolissimi potrebbe dare qualche problemino..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

grazie x l'informazione buono a sapersi lo terrò' presente..ora in casa ho solo zenzero in polvere secco

come si fa questo sciroppo naturale?  Shock

 

Tagli a fettine sottili limone non trattato e non sbucciato (togli i semi) e lo zenzero fresco e poi alterni gli stati col miele (eucalipto o tiglio sarebbe meglio) e qualche stellina di anice stellato..

Quindi

limone zenzero anice miele poi ancora limone zenzero anice fino a 3/4 di un vasetto (io uso i Bormi.. con tappo a vite da 250 ml).

In superficie diventerà liquido dopo poco.

Si conserva in frigo.

Si può dare anche i bambini, non prima dei 12 mesi (come tutto il miele).

mio figlio il miele l'ha preso sin dai primi mesi di vita  Bigsmile

comunque grazie proverò questo rimedio naturale

Das


Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

grazie x l'informazione buono a sapersi lo terrò' presente..ora in casa ho solo zenzero in polvere secco

come si fa questo sciroppo naturale?  Shock

 

Tagli a fettine sottili limone non trattato e non sbucciato (togli i semi) e lo zenzero fresco e poi alterni gli stati col miele (eucalipto o tiglio sarebbe meglio) e qualche stellina di anice stellato..

Quindi

limone zenzero anice miele poi ancora limone zenzero anice fino a 3/4 di un vasetto (io uso i Bormi.. con tappo a vite da 250 ml).

In superficie diventerà liquido dopo poco.

Si conserva in frigo.

Si può dare anche i bambini, non prima dei 12 mesi (come tutto il miele).

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Direi... Primo esperimento riuscito....condito con ragù salsiccia e funghi..... Chi ha potuto ha fatto il bis e la scarpetta con la ciabatta croccante integrale... Wink

che buoneeee  Love io oggi brodino vegetale non sono in forma  Aw

.... Mi dispiace Das.... :~.....queste sono le mie prime tagliatelle... Dovevo aspettare a 52 anni a farle... Bigsmile  

Magat


1 ha scritto:

Direi... Primo esperimento riuscito....condito con ragù salsiccia e funghi..... Chi ha potuto ha fatto il bis e la scarpetta con la ciabatta croccante integrale... Wink

che buoneeee  Love io oggi brodino vegetale non sono in forma  Aw

Das


Direi... Primo esperimento riuscito....condito con ragù salsiccia e funghi..... Chi ha potuto ha fatto il bis e la scarpetta con la ciabatta croccante integrale... Wink

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon weekend  :D oggi ho da lavare il bucato,qui è tornato il sole  :D anche se questa mattina mi sono svegliata con il mal di gola e dopo colazione ho preso un antinfiammatorio  Sad

dopo tutti i discorsi di ieri della nonna papera credo che andrò a rispolverare la macchina elettrica che mi hanno regalato(io fin ora ho usato sempre la manuale) ho intenzione di rifare nel pomeriggio i ravioli sardi  x poi congelarli...

 

Ciao!

Io ho scoperto lo zenzero Party

Al primo doloretto alla gola ne metto un pezzetto sbucciato in bocca e lo faccio scoigliere: funziona!

Certo non è forte come una medicina e se l'infiammazione è seria non fa miracoli però aiuta tanto!!!

E con miele, fettine di limone e anice stellato tutto in un vasetto diventa una specie di sciroppo e serve x la tosse..

L'ngolo medicina 33 finito Bigsmile

Party

grazie x l'informazione buono a sapersi lo terrò' presente..ora in casa ho solo zenzero in polvere secco

come si fa questo sciroppo naturale?  Shock

Das


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte ragazze..........ma voi non siete delle semplici donne che possiedono il bimby, siete degli schiacciasassi, ma come fate......non tirate mai il fiato? Lavorate senza sosta e date una mano a tutte le meno esperte.....un plauso a tutte voi e grazie per aver riportato in vita l'antico spirito del forum Cooking  7

... Ciao giuli..... Non so come fosse "l'antico spirito".... Ma c'è da dire che mi diverto un sacco .... Tongue

Magat


1 ha scritto:

Buon weekend  :D oggi ho da lavare il bucato,qui è tornato il sole  :D anche se questa mattina mi sono svegliata con il mal di gola e dopo colazione ho preso un antinfiammatorio  Sad

dopo tutti i discorsi di ieri della nonna papera credo che andrò a rispolverare la macchina elettrica che mi hanno regalato(io fin ora ho usato sempre la manuale) ho intenzione di rifare nel pomeriggio i ravioli sardi  x poi congelarli...

 

Ciao!

Io ho scoperto lo zenzero Party

Al primo doloretto alla gola ne metto un pezzetto sbucciato in bocca e lo faccio scoigliere: funziona!

Certo non è forte come una medicina e se l'infiammazione è seria non fa miracoli però aiuta tanto!!!

E con miele, fettine di limone e anice stellato tutto in un vasetto diventa una specie di sciroppo e serve x la tosse..

L'ngolo medicina 33 finito Bigsmile

Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Buon giorno a tutte ragazze..........ma voi non siete delle semplici donne che possiedono il bimby, siete degli schiacciasassi, ma come fate......non tirate mai il fiato? Lavorate senza sosta e date una mano a tutte le meno esperte.....un plauso a tutte voi e grazie per aver riportato in vita l'antico spirito del forum Cooking  7

grazie mille Giuly..penso che ognuna di noi lo faccia con piacere e passione! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

<p>Buongiorno ragazzuole...qui giornata coperta Ma adesso siamo in viaggio verso il Piemonte. E c'é un bel sole...questo il risultato finale della torta di base é la torta follia di ammira ma con decorazioni di panna montata colorata a forma di rose... Adesso in scatola e speriamo superi il test macchina autostrada.. Buona giornata care</p>

bravissima!! È bellissima la tua torta tesoro! Love

Enza 

 


Buon giorno a tutte ragazze..........ma voi non siete delle semplici donne che possiedono il bimby, siete degli schiacciasassi, ma come fate......non tirate mai il fiato? Lavorate senza sosta e date una mano a tutte le meno esperte.....un plauso a tutte voi e grazie per aver riportato in vita l'antico spirito del forum Cooking  7

giuly


1 ha scritto:

Buongiorno e buon week end a tutte!! Io ho appena sfornato la versione all'arancia del plumcake e tra un po' preparo l'impasto della focaccia siciliana di Lucy..da usare come base per la pizza! Avevo comprato la farina di forza da un po' e non avevo ancora avuto modo di provare.. 

Buono il tuo plumcake teso... io domani lo rifarò e sarà la terza volta in una settimana da dome a domenica... Love

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


<p>Buongiorno ragazzuole...qui giornata coperta Ma adesso siamo in viaggio verso il Piemonte. E c'é un bel sole...questo il risultato finale della torta di base é la torta follia di ammira ma con decorazioni di panna montata colorata a forma di rose... Adesso in scatola e speriamo superi il test macchina autostrada.. Buona giornata care</p>

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Io gioco con il mio regalo di Natale.... E Stasera .. Ravioli..

Magat


Buongiorno e buon week end a tutte!! Io ho appena sfornato la versione all'arancia del plumcake e tra un po' preparo l'impasto della focaccia siciliana di Lucy..da usare come base per la pizza! Avevo comprato la farina di forza da un po' e non avevo ancora avuto modo di provare.. 

Enza 

 


Sto bene grazie e stasera preparo la zuppa d'orzo dell'ultimo minuto (grazie Rosablu71!).....

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno e buona domenica a tutte! Il tempo è nuvoloso......

Robia68

... Robia cara.... Oggi é sabato.... Bigsmile .... Buon we anche a te....riposa ..!!! Wink

Grazie Magat!

Robia68


Buon weekend  :D oggi ho da lavare il bucato,qui è tornato il sole  :D anche se questa mattina mi sono svegliata con il mal di gola e dopo colazione ho preso un antinfiammatorio  Sad

dopo tutti i discorsi di ieri della nonna papera credo che andrò a rispolverare la macchina elettrica che mi hanno regalato(io fin ora ho usato sempre la manuale) ho intenzione di rifare nel pomeriggio i ravioli sardi  x poi congelarli...

Das


Buongiorno a tutte... Buon sabato e anche buona domenica ... Mi porto avanti come fa robia... :D..... Qui c'è sempre un bel sole... Che può sembrare una cosa fantastica... Ma servirebbe un po di pioggia.... Sad

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno e buona domenica a tutte! Il tempo è nuvoloso......

Robia68

... Robia cara.... Oggi é sabato.... Bigsmile .... Buon we anche a te....riposa ..!!! Wink

Magat


Buongiorno a tutte,

anche qui piove, siamo tornati sopra i zero gradi.

Dopo il caffe' facciamo la spesa e mi faccio ispirare  Smile

A dopo ragazze  Smile

Julia


Buongiorno a tutte! !!

Buon sabato 

Claudia


Buongiorno e buona domenica a tutte! Il tempo è nuvoloso......

Robia68

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Finitoooo

Brava Das!!! Bella la torta!!!

brava è molto bella


Bellissima e quanto è alta! brava  Smile

 

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Finitoooo

Brava Das!!! Bella la torta!!!

Giusy


Non sai quanto sono felice e' la prima volta che metto la foto

Elena


1 ha scritto:

Io io sto preparando la vellutata di patate e porri..... Edre

vedremo il risultato finale

elena io la adoro  Love

quale ricetta hai seguito?

Das


Io io sto preparando la vellutata di patate e porri..... Edre

vedremo il risultato finale

Elena


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze..... Oggi.... So che non é molto bimbynesco.... Ma al rientro a casa ho comprato pollo e patatine..... Era troppo tardi ed ero troppo affamata per inventarmi un pranzo...... Stasera vediamo che fare.... ...... Julia hai mai provato le PANADAS PIEMONTESI di lucabotazzi...?????? ..... Dacci uno sguardo......lucy... La nostra pasticcera pasticciona sempre all'opera... BRAVA.. poi voglio vedere il risultato finale..che non ho dubbi sarà fenomenale....hai ragione chya meglio fare la figura della antipatica ma difficilmente ripresterò uno dei miei attrezzi...... Mio figlio é più bravo di me a comprare attrezzature da cucina e questa era una cosa che sapeva avrei tanto voluto... Certo mi sarei accontentata di qualcosa di più modesto... Wink . Ma lui pensa in grande... Bigsmile ..

magat caraaa  la pasticciona ha pasticciato una giornata intera e ora è full... La torta è farcita e ben si sta assestando in frigo, domani mattina darò fuoco alla pistola versione bocchette panna montata la ultimerò...speriamo mauri che il risultato sia positivo... 

das abbiamo avuto la stessa idea...panna colorata... Bellissima la tua torta e anche la focaccia ripiena che proverò presto...non oso immaginare col colorante domani...ps confesso ho fatto uno sgarro la farcia della torta l'ho mangiata con i biscottini di enzina... Helpppp helpppp 

 

 

sei sempre uno spettacolo tesoro!! Love

Enza 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno ragazze..... Oggi.... So che non é molto bimbynesco.... Ma al rientro a casa ho comprato pollo e patatine..... Era troppo tardi ed ero troppo affamata per inventarmi un pranzo...... Stasera vediamo che fare.... ...... Julia hai mai provato le PANADAS PIEMONTESI di lucabotazzi...?????? ..... Dacci uno sguardo......lucy... La nostra pasticcera pasticciona sempre all'opera... BRAVA.. poi voglio vedere il risultato finale..che non ho dubbi sarà fenomenale....hai ragione chya meglio fare la figura della antipatica ma difficilmente ripresterò uno dei miei attrezzi...... Mio figlio é più bravo di me a comprare attrezzature da cucina e questa era una cosa che sapeva avrei tanto voluto... Certo mi sarei accontentata di qualcosa di più modesto... Wink . Ma lui pensa in grande... Bigsmile ..

magat caraaa  la pasticciona ha pasticciato una giornata intera e ora è full... La torta è farcita e ben si sta assestando in frigo, domani mattina darò fuoco alla pistola versione bocchette panna montata la ultimerò...speriamo mauri che il risultato sia positivo... 

das abbiamo avuto la stessa idea...panna colorata... Bellissima la tua torta e anche la focaccia ripiena che proverò presto...non oso immaginare col colorante domani...ps confesso ho fatto uno sgarro la farcia della torta l'ho mangiata con i biscottini di enzina... Helpppp helpppp 

 

 

ahah lucy a me il colorante dalle mani è venuto via solo ora  Bigsmile

Das


1 ha scritto:

Buongiorno ragazze..... Oggi.... So che non é molto bimbynesco.... Ma al rientro a casa ho comprato pollo e patatine..... Era troppo tardi ed ero troppo affamata per inventarmi un pranzo...... Stasera vediamo che fare.... ...... Julia hai mai provato le PANADAS PIEMONTESI di lucabotazzi...?????? ..... Dacci uno sguardo......lucy... La nostra pasticcera pasticciona sempre all'opera... BRAVA.. poi voglio vedere il risultato finale..che non ho dubbi sarà fenomenale....hai ragione chya meglio fare la figura della antipatica ma difficilmente ripresterò uno dei miei attrezzi...... Mio figlio é più bravo di me a comprare attrezzature da cucina e questa era una cosa che sapeva avrei tanto voluto... Certo mi sarei accontentata di qualcosa di più modesto... Wink . Ma lui pensa in grande... Bigsmile ..

magat caraaa  la pasticciona ha pasticciato una giornata intera e ora è full... La torta è farcita e ben si sta assestando in frigo, domani mattina darò fuoco alla pistola versione bocchette panna montata la ultimerò...speriamo mauri che il risultato sia positivo... 

das abbiamo avuto la stessa idea...panna colorata... Bellissima la tua torta e anche la focaccia ripiena che proverò presto...non oso immaginare col colorante domani...ps confesso ho fatto uno sgarro la farcia della torta l'ho mangiata con i biscottini di enzina... Helpppp helpppp 

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Tra qualche settimana è arrivato il mese di febbraio, che cosa preparare i famosi dolci del carnevale?

Robia68

ciao Robia..io se riesco preparero' le chiacchiere e le ciambelle dolci..

Si, ci sono tanti dolci e anche le frittele a spirale!

Robia68

Robia68