thumbnail image 1
thumbnail image 1
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
6 porzione/porzioni
Difficoltà
--
  • Bimby ® TM 31
published: 10-01-2012
modificata: 11-12-2012

Ingredienti

  • 130 g di fontina, a pezzi
  • 50 g di pecorino, a pezzi
  • 3 zucchine, tagliate a rondelle sottili
  • 40 g di olio
  • 2 cipolle o scalogni
  • 400 g di polpa di pomodoro
  • qualche fogliolina di basilico
  • 4 uova sode, tagliate a rondelle
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • timo q.b.
  • 350 g di pasta corta, (io ho usato sedani)

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6 acquista

Condividi le tue attività

Questa ricetta mi interessa

Preparazione della ricetta

  1. Mettere nelcoperchio chiuso"coperchio chiuso" la fontina e spezzettiamo 5 secondi velocità 6 e teniamo da parte.

    Mettere nelcoperchio chiuso"coperchio chiuso" il pecorino e tritiamo 10 secondi a velocità 7 e teniamo da parte.

    Mettiamo nelcoperchio chiuso"coperchio chiuso" le zucchine con 20 g di olio e il timo saliamo e cuociamo 10 minuti 100° antiorario"antiorario" velocitàvelocità soft"velocità soft" togliamo e teniamo da parte anche le zucchine.

    Senza lavare ilcoperchio chiuso"coperchio chiuso" inseriamo scalogni e tritiamo 5 secondi a velocità 6.Riuniamo sul fondo con la spatola aggiungiamo i restanti 20 g di olio e cuociamo 3 minuti 100° velocità 1.Uniamo pomodoro,sale,pepe le foglie di basilico e cuociamo 15 minuti 90° velocità 1.

    Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione meno 2 minuti(finirà di cuocere in forno)a fine cottura scolare in una grande ciotola e condire con zucchine,i 2 tipi di formaggio e il sugo delcoperchio chiuso"coperchio chiuso" .Tagliare le uova sode(cotte in pentolino a parte e da quando bolle contare 8 minuti)a rondelle grandi e posizionarle ai bordi della pirofila e buttare al centro la pasta spolverizzare di pecorino grattugiato e mettiamo in forno caldo a 180° per 5 minuti.

    Buon appetito.

Modello di Bimby ®

  • Appliance Bimby ® TM 31 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 31

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Recipe's categories:

Versione stampabile/pdf

PASTA ZUCCHINE POMODORO E UOVA

Stampa:

Commenti

  • 12. gennaio 2012 - 15:07

    rosy1964

    sissigia

    Questa ricetta è presente al mese di marzo del calendario bimby 2011 ...buona

    http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17788/pasta-con-zucchine-pomodoro-e-uova.html

    Io avevo pubblicato questa ricetta circa 1 anno fa. Presa proprio dal calendario Bimby. E' buonissima, da fare!!! tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p

    Grazie per avermi informato sia del calendario e sia della pubblicazione io ho avuto la ricetta dalla mia presentatrice scritta su un foglio volante!

    Comunque ricetta buona e appagante da provare

  • 11. gennaio 2012 - 20:48

    sissigia

    Questa ricetta è presente al mese di marzo del calendario bimby 2011 ...buona

    http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17788/pasta-con-zucchine-pomodoro-e-uova.html

    Io avevo pubblicato questa ricetta circa 1 anno fa. Presa proprio dal calendario Bimby. E' buonissima, da fare!!! tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p tmrc_emoticons.p

  • 11. gennaio 2012 - 15:29

    Questa ricetta è presente al mese di marzo del calendario bimby 2011 ...buona

  • 11. gennaio 2012 - 12:52

    Simo prova questo piatto è a dir poco spettacolare ma non saprei se è un piatto tipico pugliese io credo di no ma potrebbe anche esserlo chiedi all'amica.Grazie.

  • 11. gennaio 2012 - 11:07

    Big Smile Big Smile Big SmileCiao Serena, sai che il tuo goloso piatto mi ricorda una pasta al forno che prepara la mia amica Leccese??? gnammyyyyyyyyyyyyyy