3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Pollo Tandoori, Riso, e Salsa Curry


Stampa:
4

Ingredienti

  • 500 g petti di pollo tagliati a strisce per lungo; olio evo; mix di spezie "tandoori"; 250 g di riso jasmin; 2 peperoni (1 rosso, 1 giallo); 200 g di taccole; 8 dl di brodo (meglio se di pollo); 30 g burro; succo di 1 limone; 1 cucchiaio di curry; 3 cucchiai abbondanti di farina; 150 g di panna da cucina (creme fraiche).
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 21 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Preparare una marinata a base di olio, sale e tandoori mix; marinarvi il pollo per circa 20' (effettivamente più tempo ce lo si lascia meglio è). Inserire il riso nel cestello, sciacquarlo bene, e metterlo in ammollo in una ciotola (circa 20'). Pulire i peperoni e tagliarli a liste; pulire le taccole e spezzarle in 2-3 parti ciascuna. Una volta marinato, disporre il pollo nel Varoma (facendo attenzione a non coprire tutti i fori, per permettere al vapore di passare); inserire nel boccale il brodo e il cestello con il riso; disporre il Varoma e cuocere per 20' Varoma v.1. Durante gli ultimi 5', aggiungere nel Varoma, nel suo vassoio, i peperoni e le taccole. A fine cottura, togliere il Varoma e il cestello col riso e mettere da parte. Lasciare nel boccale 1?2 litro del liquido di cottura. Aggiungervi burro, suco di limone; curry; farina e cuocere 4' 100° v.4. Aggiungere la panna 30" 100° v.4.
    Aprire il Varoma e appoggiarlo sul suo coperchio. Versare le verdure che sono nel Vassoio sul pollo e rimescolare col la spatola. Versare il riso in una ciotola. Servire il pollo e le verdure direttamente dal Varoma, accompagnando con il riso e la salsa al curry. Questa è un'altra delle collaudatissime ricette che facciamo in domostrazione in Svezia e Norvegia, con enorme successo. È davvero ottima! tmrc_emoticons.;)
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento