3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Quenelle di tonno


Stampa:
4

Ingredienti

  • 240 g tonno sott’olio (o naturale) 150 g di ricotta 2 cucchiai di parmigiano 1 cucchiaio di pane grattugiato 1 uovo pizzico di sale 400 g di polpa di pomodoro 1 misurino scarso d’acqua 1 spicchio d’aglio origano (o erbe provenzali) zenzero fresco se piace verdure a piacere (zucchine, patate, broccoli…)
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. sgocciolare il tonno e metterlo nel boccale, aggiungere la ricotta il formaggio, il pane, l’uovo il sale e amalgamare a vel 4, fermare e riunire il composto sulle lame e procedere fin quando è omogeneo (se fosse decisamente troppo molle aggiungere pane).
    Ungere il varoma e il suo vassoio, formare con due cucchiai le quenelle di tonno e sistemarle sul vassoio, nel varoma mettete le verdure tagiate (se sono patate fatele piccole così che cuociano presto). Pulite sciacquando semplicemente il boccale con l’acqua calda, mettete un po’ d’olio e l’aglio, soffriggere 3’ vel 100°, aggiungere la polpa di pomodoro, salare e pepare, aggiungere le erbe e l’acqua, impostare 20’ a Varoma e sistemare il varoma sul coperchio. Al termine mettete le quenelle su un piatto con le verdure e irrorate il tutto col sughino. Io ho cotto della quinoa in una pentola poi ho creato un piatto unico, condendo anche la quinta con il sughino.
    Ai bambini piace così ma i grandi possono aggiungere una bella spolverata di zenzero fresco grattugiato.
10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento