3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

LASAGNE VERDI CON VERDURE


Stampa:
4

Ingredienti

  • PER LE LASAGNE
  • 300 gr di farina - 2 uova - 2 cubetti di spinaci surgelati
  • PER LA BESCIAMELLA
  • 1 l di latte - 100 gr di farina - 50 gr burro - sale - pepe -noce moscata (facoltativo)
  • PER IL CONDIMENTO
  • 3 funghi champignon, - 1 zucchina - 2 peperoni (rosso e giallo) qualche cima di broccolo - 1 carota grande - 1 patata -1 mozzarella da 125 g- qualche fetta di scamorza-parmigiano grattuggiato
  • 6
    25min
    Preparazione
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 31 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 31
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Preparare la sfoglia 

    Far scongelare i cubetti e farli asciugare bene in una padellina. Far raffreddare.

    Mettere nel Closed lid la farina e gli spinaci  mescolare 15sec a vel.9. Aggiungere le uova impastare 1min. velDough mode.

    Tirare la sfoglia, a mano o con nonna papera, spessore 4-5 . Ricavare delle sfoglie grandi quanto la base della teglia e far asciugare. (a me ne son venute 8 da sistemare in due teglie)

    Preparare la besciamella mettendo tutti gli ingredienti nel Closed lid 12 min.90°vel.4 e mettere da parte. Se dovesse essere troppo densa aggiungere un po' di latte a fine cottura. E' preferibile che sia un po' liquida (io ho comunque preparato un po' di brodo con acqua e dado vegetale bimby)

    Preparare le verdure.

    Nel Closed lid aglio  e olio, 3min 100°vel'1Aggiungere i funghi a fette e trifolare per 5min.

    Nella pentola a pressione cuocere per 8min (dopo il fischio) le carote e le patate tagliate a fiammifero e le cimette di broccolo.

    Grigliare peperoni (pelati col pelapatate) e zucchine tagliate a listarelle.

    Una volta cotte le verdure (meglio se croccanti) unirele tutte nel Closed lid insieme ai funghi e cuocere per 5min a velGentle stir settingCounter-clockwise operation.

    Far scottare per 1min le sfoglie in una pentola larga dove avrete messo acqua e olio (per non farle attaccare). Far asiugare sopra un panno.

    Assemblare le lasagne. Io ho preparato due teglie con 4 sfoglie ciascuna.

    Mettere per prima un pò di besciamella, quiandi la sfoglia, le verdure e una manciata di parmigiano grattugiato. Dopo la seconda sfoglia mettere metà della mozzarella, continuare con gli altri ingredienti fino ad arrivare al quarto e ultimo strato, sopra il quale andranno distribuite le fette di scamorza.Spolverizzare con abbondante parmigiano e qualche fiocco di burro. Io a questo punto ho aggiunto anche qualche cucchiata di brodo per far sì che la lasagna non si ascgiugasse troppo in cottura Preparare la seconda teglia. 

    Infornare in forno ventilato a 200° per 25min

    P.s. scusate per le foto..ma ero da sola!!!

10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Buonissime queste lasagne. Ho fatto qualche...

    Creato da claudia.malvisi il 9. gennaio 2018 - 14:14.

    Buonissime queste lasagne. Ho fatto qualche modifica per questioni di tempo e anche nell'assemblaggio e aimè la pasta delle lasagne già fatta. Devo dire fantastiche!! Ho messo mezzo dado vegetale e mezzo dado aglio e prezzemolo per le verdure perchè a mio avviso erano poco saporite. Ottima ricetta!!!

    Accedi o registrati per inviare commenti